The Void: in soviet Russia, games play you.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: The Void: in soviet Russia, games play you.

Cambio titolo
  1. #1
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861

    The Void: in soviet Russia, games play you.

    Ho iniziato ieri questo gioco. Per quanto riguarda le ambientazioni lo trovo semplicemente fantastico, così come la colonna sonora e il doppiaggio, anche l'idea è originale e stuzzicante.

    Ma il gameplay. Queste sono solo impressioni che vengono da 2-3 ore di gioco, magari non ho compreso bene le meccaniche, ma sono molto alle strette

    Proprio ora sto cercando di aprire il secondo cuore alla prima sorella, sono a metà del quarto ciclo e sono praticamente bloccato in quella camera: ho poco più di 10 d'oro e 10 di verde tra i colori a sinistra, nulla "nel petto" e tanto verde tra i colori a destra. Inoltre quelle 3 stanze intorno alla originaria sono completamente vuote di colore d'oro, tranne una che è piena di colore verde, che ci faccio poco. Il giardino è pieno di alberi "colorati a metà" perchè nonostante disegni una perfetta fottuta alpha ogni volta, per qualche strano motivo il gioco non me l'accetta (quando devo dare i colori alle sorelle, devo ripetere il glifo più di una volta prima che me lo accetti, non riesco a trovare un modo sicuro).
    Ah, sono bloccato perchè appena esco dopo 5 secondi muoio causa esaurimento della barra viola in basso, che non ho capito come aumentare (sono stato sempre sull'orlo della morte da quando ho iniziato).

    Dovrei reiniziare secondo voi? Andando avanti quanto sarà accentuato questo piuttosto noioso girare macchinalmente per le camere aspettando che il colore cresca dagli alberi? Avete consigli particolari?

    Sono sicuro che qui in mondo computer c'è gente che l'ha giocato
    Ultima modifica di megatonante; 23-02-2011 alle 01:13:25

  2. #2
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Nessuno eh? Va bene, me ne torno nel mio angolino.

  3. #3
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione megatonante Visualizza Messaggio
    perchè nonostante disegni una perfetta fottuta alpha ogni volta, per qualche strano motivo il gioco non me l'accetta (quando devo dare i colori alle sorelle, devo ripetere il glifo più di una volta prima che me lo accetti, non riesco a trovare un modo sicuro).
    Idem, porca.
    In ogni caso mi sa che devi ricominciare. Abituati, lo dovrai reiniziare spesso.

  4. #4
    Aaron Amoth
    Ospite
    Io l'ho reiniziato una decina di volte e trovavo sempre qualcosa che mi fotteva
    Ogni volta sistemavo un problema, pianificavo un sistema infallibile ed arrivato ad un punto ne trovavo un altro che mi smontava tutto
    Sinceramente non saprei darti una mano perchè non ricordo la funzionalità di ogni colore, ma l'unico consiglio che posso darti è: capisci qual è il tuo errore e riparti.

    Personalmente non l'ho finito... la curva di apprendimento è molto alta e senza leggere le istruzioni è ancora più ostico... però l'ho trovato davvero affascinante nelòla sua originalità e, quando sarò predisposto, gli darò un'altra chance.

  5. #5
    Brain Damage L'avatar di Silent Crow
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    861
    Per riempire la barra viola devi riempire i tuoi cuori di colore.
    Non è semplice come gameplay, bisogna stare attenti ad ogni singola azione per evitare lo spreco di colore fin dall'inizio. Infatti non sono riuscito a superare la prima sorella a causa di questa cosa e sono quasi convinto che sarò costretto a ricominciarlo da capo.

    -Vedo che salgo a rubare il sole per non aver più notti.-

  6. #6
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Ho trovato nel frattempo una patch che diminuisce la difficoltà. Credo proprio che la userò, in questo genere di giochi voglio un viaggio il più rilassato possibile senza dover star dietro a meccaniche di gioco astruse.
    Un pò però ho capito come funziona il tutto, ho capito forse anche come disegnare delle belle alpha: bisogna innanzitutto farle belle ampie, con le linee alla destra della stessa lunghezza e non troppo corte, credo.

    Per il consumo di colore: il colore che si accumula sulla sinistra, viene processato soltanto mentre mi trovo nella world map?
    Poi ho trovato una specie di stanzetta segreta, molto piccola, dove non posso usare il colore, molto suggestiva essendo una specie di piccolo parco giohi immerso in un cielo stellato, chissà cos'è

    EDT: confermato, il colore si accumula solo nella world map
    Ultima modifica di megatonante; 23-02-2011 alle 23:00:59

  7. #7
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Ragazzi una domanda, che sarebbe spoiler.

    Spoiler:
    A un certo punto dopo il 21esimo ciclio circa, la prima sister si è apparentemente immolata per salvarmi, mi ha detto addio ed è scomparsa, dicendo che era l'unico modo per aiutarmi, visto che mi stavo ficcando nei casini. E ciò mi dispiace molto. E' una cosa che doveva succedere per forza o è stata colpa mia?

  8. #8
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    Quasi quasi lo reinstallo, mi ero piantato quasi all'inizio

  9. #9
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Citazione Úvaldon92 Visualizza Messaggio
    Quasi quasi lo reinstallo, mi ero piantato quasi all'inizio
    Più vado avanti più mi convinco che se rifinivano meglio il gameplay, diventava IL CAPOLAVORO. Mai vista una combinazione di ambientazioni, musica, effetti sonori e contesto così evocativa, angosciante e maledettamente originale.

    Poi, mannaggia,
    Spoiler:
    mi muore la mia Sister preferita,
    e per ammazzare un boss ci vogliono tonnellate di colore che senza trucchi non avrei saputo dove prenderlo

  10. #10
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    Ma è un free to play?

  11. #11
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Citazione Ozymandias Visualizza Messaggio
    Ma è un free to play?
    No, costa. Si trova sia retail che in DD

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •