[7] Minecraft: Server e tutorial
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 516

Discussione: [7] Minecraft: Server e tutorial

Cambio titolo
  1. #1
    Money can't buy me love. L'avatar di Reolo
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    2.902

    [7] Minecraft: Server e tutorial

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [6] Minecraft: Server e tutorial

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5] Minecraft: Server e tutorial

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] Minecraft: Server e tutorial

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] Minecraft: Server e tutorial

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] Minecraft: Server e tutorial

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1] Minecraft: Server e tutorial

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Minecraft: Server e tutorial

    Salve a tutti,
    penso che molti di voi conoscano Minecraft, un sandbox game terribilmente profondo.
    Per chi non lo conoscesse è un gioco dove sostanzialmente puoi fare tutto e nulla. Puoi scavare e costruire, puoi distruggere e creare, puoi uccidere o scappare. A te la scelta.
    Ebbene, da qui a breve comincerò a postare dei brevi video-tutorial per cominciare a giocare.
    Inoltre il gioco da qui a breve comincerà a supportare pienamente il multiplayer, quindi perché non creare un bel server? Sto cominciando a tirare giù la mappa del futuro server, con edifici e zone utili ad iniziare.
    In costruzione.

    Halloween Update!
    Posterò col tempo qui i vari update che Notch annuncerà.
    Spoiler:
    Spoiler:

    L'Halloween update aggiungerà feature e migliorerà alcuni aspetti del gioco. Ecco un breve sunto generale dell'aggiornamento:
    - Hell World. Scavate, scavate e scavate ancora. Speravate di trovare l'admnium? Ebbene vi sbagliavate. Siete appena sprofondati nel mondo infernale di Minecraft, popolato da nuovi demoniaci mob e pullulante di cascate laviche pronti ad arrostirvi il sederino.
    - Nuovi mostri! Ad oggi non ci sono ancora molte informazioni, l'unico nuovo mob annunciato ufficialmente è il Ghast, una bestioloina volante pronta a tempestarvi di palle di fuoco.
    - Basta con le torce. Le fiaccole che fino ad oggi avete usate per illuminare il vostro mondo non dureranno più per sempre. Infatti bruceranno solamente per un certo periodo di tempo, le potrete riaccendere con l'acciarino o sostituirle con lanterne, che dureranno per sempre.
    - Tirate fuori le esche! Il mare e i laghi saranno ora popolati da pesci. Certo, alcuni di questi potranno essere la vostra cena, ma altri faranno di voi la loro cena.
    - Multiplayer online! Finalmente Notch rilascerà un client multiplayer funzionante per permettere a tutti di giocare online.
    - Scusa, che ora è? Un nuovo oggetto ci aiuterà nelle nostre avventure sotterranee, un orologio ci permetterà di sapere quando uscire in superficie sarà sicuro, evitando di incappare in orde di creeper pronti ad abbracciarci alla luce della luna.
    - Biomi, nuovi blocchi, e blocchi dinamici! Saranno introdotti i biomi. Adesso le mappe avranno zone desertiche, innevate, soleggiate oppure piovose, come nel mondo reale. Saranno introdotti 6 nuovi blocchi e molti di questi supporteranno un funzionamento dinamico. Adesso accostare un blocco di terra ad un pietra comporterà la nascita di mushio su quello di pietra, per esempio.


    Video Tutorial:
    (Embedderò l'ultimo video e linkerò solamente gli episodi precedenti.)
    Spoiler:
    Come sopravvivere alla vostra prima notte | Giorno 1


    Extra:
    Video che mostrano parti specifiche del gioco. (Solamente creati da noi, altrimenti la lista sarebbe immensa.)
    Spoiler:
    Underground Caves:


    Tree Farming:


    Come costruire un ascensore:


    Redstone: Cabaret-Show (Tutorial all'utilizzo delle redstone):



    Bonus:
    Video che non riguardano il gameplay ma sono a fine puramente dimostrativo del gioco.
    Spoiler:
    Minecraft Fanmade Trailer:


    Minecraft Interstate:


    F.A.Q:
    Le canoniche domande frequenti.
    Spoiler:

    Chi è Notch?
    - Notch è lo pseudonimo di Markus Persson, sviluppatore del gioco.

    Perché il sito di Minecraft è spesso down?
    - Il sito ufficiale del gioco è ultimamente spesso down a causa di alcuni attacchi DDoS effettuati da fanboy sabotatori affiliati a 4chan. Questi attacchi, dicono loro, hanno il fine di spronare Notch a rilasciare più update per il gioco.


    Link utili:
    Ovvero, tutto ciò di cui il buon minecrafter ha bisogno.

  2. #2
    Utente L'avatar di miky87
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.560
    che onore avere il primo post nella discussione

    a cosa serve il seed world generator introdotto con la 1.3 quando si vuole creare una nuova partita?
    posso finalmente far creare un mondo con le cascate di lava?

    EDIT:
    @DeaForce: grazie

    ho trovato questo video su youtube che spiega un po' http://www.youtube.com/watch?v=yYQbJwFWXEs
    Ultima modifica di miky87; 23-02-2011 alle 13:25:42
    league of legend user: miky1987 on server: North America, Europe West, PBE


  3. #3
    Utente L'avatar di DaForce
    Registrato il
    10-06
    Località
    Trento
    Messaggi
    6.676
    Credo che se si scrive un seed si genera un mondo in particolare e non a caso, mentre se lo si vuole a caso bisogna lasciare il campo vuoto... ma non sono sicuro è solo un'idea fatta leggendo il forum ufficiale.

  4. #4
    Utente L'avatar di miky87
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.560
    league of legend user: miky1987 on server: North America, Europe West, PBE


  5. #5
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    un altro update, fixato qualcosa?

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    01-03
    Località
    boh
    Messaggi
    7.714
    Raga, ho installato Minecraft nudo e crudo senza alcuna mod o texture o qualsiasi altra cosa.

    Ergo.

    Cosa mi consigliate di scaricare e installare?

  7. #7
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    per la grafica ti consiglio, ma aspetta che fanno la versione 1.3.1 :

    http://www.minecraftforum.net/viewto...p?f=25&t=73861

  8. #8
    L'uomo del Tonno L'avatar di Mauri Qwe
    Registrato il
    09-09
    Località
    Monteveglio (Bo)
    Messaggi
    4.248
    io c'ero

    Spoiler:


    Spoiler:


    interamente fatto a mano



  9. #9
    Utente L'avatar di Travis Touchdown
    Registrato il
    11-10
    Località
    Campania
    Messaggi
    1.131
    Citazione Mauri Qwe Visualizza Messaggio
    io c'ero

    Spoiler:


    Spoiler:


    interamente fatto a mano
    devi vedere che roba ho fatto io...colossei,arene,castelli...sempre a mano

  10. #10
    . L'avatar di Kithkin
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    8.614
    Citazione Mauri Qwe Visualizza Messaggio
    io c'ero

    Spoiler:


    Spoiler:


    interamente fatto a mano
    bravo... davvero bravo visto che non eri nella modalita creativa

    cmq la cosa dei seed è davvero figa! prima ho messo il mio numero di telefono e mi e uscito questo


    Spoiler:



  11. #11
    Utente L'avatar di alesim
    Registrato il
    12-10
    Località
    Trani & Bari
    Messaggi
    172
    dopo aver provato il nuovo aggiornamento posso lamentarmi quanto voglio:


    1)cosa è quello?
    l'idea del letto è bellissima, ma notch da piccolo dormiva in piccoli letti rossi e sarà rimsto traumatizzato a vita.sarebbe stato bellissimo poter scegliere il colore
    del letto, tipo:legno alla base (capitan ovvio) e sopra i tre cubetti di lana es.

    N | N | N
    L1|L2|L3
    W|W|W
    CHE L sta per lana ed i numeri sono il colore rispettivamente 1=colore delle lenzuola 2=Colore della coperta e 3=colore del cuscino

    inoltre la mattina non trovo nemmeno un mob fuori dalla casa

    2)MAGICABULAAAA

    e fu cosi che notch fece sparire i cubi che abbiamo posizionato con tanta faticaa!
    forse era presto per inserire un nuovo formato di mappa, sia perchè avrebbero dovuto testarlo, e sia perchè forse lo ha scritto la mamma mentre erano in vavcanza!

    3)ombre

    qualcuno doveva fare qualcosa per quelle ombre! adesso sono veramente belle! avete notato? sono molto più dettaggliate.

    4)menu

    il menù è molto bello, soprattutto la possibilità di rinominare le mappe.
    adesso forse mio fratello capirà che le mie mappe sono MIE e che non deve usare le cheat per metermi 23341312 mob spawner di porci saltellanti per rimpirmi la casa e la mappa di rosa.

    non ho trovato altre novità xD

  12. #12
    Utente L'avatar di alesim
    Registrato il
    12-10
    Località
    Trani & Bari
    Messaggi
    172
    Citazione Kithkin Visualizza Messaggio
    bravo... davvero bravo visto che non eri nella modalita creativa

    cmq la cosa dei seed è davvero figa! prima ho messo il mio numero di telefono e mi e uscito questo


    Spoiler:


    voglio il tuo numero xD

  13. #13
    . L'avatar di Kithkin
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    8.614
    Citazione alesim Visualizza Messaggio
    voglio il tuo numero xD
    devi vedere il resto è pieno di montagne e cascate bella storia!... forse era meglio se non dicevo che era il mio numero almeno cosi potevo condividere il mondo che a mio avviso è bellissimo

  14. #14
    Utente L'avatar di miky87
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.560
    Citazione V3N0M Visualizza Messaggio
    per la grafica ti consiglio, ma aspetta che fanno la versione 1.3.1 :

    http://www.minecraftforum.net/viewto...p?f=25&t=73861
    io ti consiglio questo..http://www.minecraftforum.net/viewtopic.php?t=80246
    e questo(ma non è ancora stato aggiornato)..http://www.minecraftforum.net/viewto...p?f=25&t=96815
    e anche questo (non è ancora stato aggiornato).. http://www.minecraftforum.net/viewtopic.php?t=86929

    per il texture pack invece questo.. http://painterlypack.net/
    league of legend user: miky1987 on server: North America, Europe West, PBE


  15. #15
    L'uomo del Tonno L'avatar di Mauri Qwe
    Registrato il
    09-09
    Località
    Monteveglio (Bo)
    Messaggi
    4.248
    Citazione Travis Touchdown Visualizza Messaggio
    devi vedere che roba ho fatto io...colossei,arene,castelli...sempre a mano
    ma io non ho costruito molto, mi limito a scavare a caso
    è una delle cose più grandi che ho fatto, insieme alla mob tower che non funziona

    Citazione Kithkin Visualizza Messaggio
    devi vedere il resto è pieno di montagne e cascate bella storia!... forse era meglio se non dicevo che era il mio numero almeno cosi potevo condividere il mondo che a mio avviso è bellissimo
    puoi sempre editare
    non lo saprà nessuno



Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •