fascette monouso, credo proprio sian quelle e bon
se devo dirtela sinceramente, quando cablo guardo più all'ordine e al non ostacolare i flussi d'aria all'interno del case; non posso escludere che in taluni casi per fare un po' di monta e smonta si dovrebbero tagliare alcune delle fascette in uso (a volte magari solo quelle "esterne", chè spesso viaggio a strati)
MA
il problem,a qui, non si pone; se l'utente, in generale, non ha voglia/non sa/sa ma non si fida, mi passa il pc e faccio io, tagliando le fascette che rompono, rimettendole in seguito all'operazione, magari approfittandomene per migliorare un pelino se noto qualcosa di migliorabile nel cablaggio. non lo fa l'utente, lo faccio io; ma non esiste del tutto che dica l'equivalente di "non ho voglia" o "non lo faccio" all'utente, li ci sarebbe sul serio, da prendermi a pesci in faccia!
insomma, non è per forza sbagliata l'origine (diciamo così) del problema in sè; ma se quella è poi l'assistenza che ti danno, hai già tratto per bene le tue conclusioni.. for de balle e arrivederci a mai più