consiglio scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: consiglio scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    punishfools
    Ospite

    consiglio scheda video

    ciao
    bando alle ciance, il mio pc ha:
    asus crossair 4 formula
    amd phenom X4 965 BE
    4 gb ddr3 rijaws (o come si scrive)
    gainward 260 gtx golden sample
    ali 750W corsair modulare

    ecco... io gioco a risoluzione 1680*1050 e alcuni giochi cominciano a dare i primi segni di lentezza noiosa; un esempio shogun 2 total war (demo) che al massimo dei dettagli mi scatta enormemente quando avvicino la telecamera alle truppe; un pò meglio abbassando i dettagli ma sinceramente la grafica perde non poco! per non parlare di just cause 2 che è spettacolare al massimo del dettaglio... ma ha degli scatti NOIOSI!

    consigliatemi una scheda video da abbinare al processore: io pensavo ad una 570 gtx... mi cambia letteralmente sostituendo la 260 gtx o siamo giù di lì? (in previsione anche di giochi futuri)
    grazie per la risposta
    Ultima modifica di punishfools; 23-02-2011 alle 21:57:55

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    a quella ris è anche troppo... ati 6870 o nvidia gtx560 sono più indicate secondo me anche per il futuro perlomeno rimanendo a quella ris

  3. #3
    punishfools
    Ospite
    mha... sinceramente non saprei.. cioè comprare un monitor per giocare a risoluzioni maggiori al momento non mi interessa; il mio dubbio è: comprando una nuova scheda video, il risultato cambia? io ho una 260 gtx da 216 sp overcloccata di fabbrica

  4. #4
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Tieniti quella che hai che ancora va bene
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  5. #5
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    c'è qualcosa che non torna, JC2 ci gioco a palla anche io con una 5670, li aggiorni mai i driver?

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma infatti anche io ci gioco a palla a 1680*1050 con la 4850

  7. #7
    punishfools
    Ospite
    bo; io mi ricordo di aver provato la demo a suo tempo e mi scattava un pò mentre guidavo (e andavo a sbattere di continuo a causa del lag)... ma la cosa tragica è stata con la demo di shogun 2! bruttissimo avvicinare la telecamera e vedere uno scatto continuo! driver aggiornati all'ultima versione! però ripeto: io sono disposto a cambiare scheda video ma vorrei comunque notare la differenza: se prima scattava pretendo che ora non ci sia un minimo di lag! e penso che da una 260 a una 570 differenze c'è ne possono essere... o sbaglio?

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si avoglia!!!

    credo che va il doppio

  9. #9
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    giochi come shogun mettono sotto sforzo la cpu più che la vga comunque, con tutto su molto alto scatta anche a me se zoomo le unità con una gtx460 e un e8400 3ghz

  10. #10
    punishfools
    Ospite
    ok... però non mi riesco spiegare perchè gente con un processore meno recente del mio ma con una scheda grafica migliore, riescono a far girare egregiamente la demo: non dico che non ci siano degli scatti ma almeno la situazione è gestibile

  11. #11
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Citazione punishfools Visualizza Messaggio
    ok... però non mi riesco spiegare perchè gente con un processore meno recente del mio ma con una scheda grafica migliore, riescono a far girare egregiamente la demo: non dico che non ci siano degli scatti ma almeno la situazione è gestibile
    perchè ormai è più importante la gpu...un buon dual core fa girare bene tutti i giochi, a momenti.

  12. #12
    punishfools
    Ospite
    LOL! è appena uscita una patch per la demo di shogun... ora è molto più fluido (almeno nel mio caso)! se non sbaglio è stata sbloccata la possibilità di utilizzare più core della cpu... mha... misteri...

  13. #13
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    meglio cosi il tuo pc è ancora buono imho

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •