Controller sata su pc vecchio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Controller sata su pc vecchio

Cambio titolo
  1. #1
    genna889
    Ospite

    Controller sata su pc vecchio

    Salve a tutti, avrei intenzione di realizzare un muletto/serverino economico utilizzando vecchi componenti e mi è sorto un dubbio: se utilizzassi un vecchio Pentium III (quindi con mobo limitata a porta EIDE) potrei farle riconoscere un hard disk sata da 1,5 TB utilizzando un controller sata su slot pci economico? avrei problemi di qualche tipo?
    grazie per eventuali risposte

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione genna889 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, avrei intenzione di realizzare un muletto/serverino economico utilizzando vecchi componenti e mi è sorto un dubbio: se utilizzassi un vecchio Pentium III (quindi con mobo limitata a porta EIDE) potrei farle riconoscere un hard disk sata da 1,5 TB utilizzando un controller sata su slot pci economico? avrei problemi di qualche tipo?
    grazie per eventuali risposte
    se XP lo hai già installato,99 su cento installando i driver del controller sata dovresti essere ok...

  3. #3
    genna889
    Ospite
    non ho ancora preparato nulla. sono ancora indeciso a dir la verità se installare freenas o una distro linux per poterlo usare come home server, ma eviterei winzozz senza dubbio

    praticamente utilizzerei questo pc per scaricare files tramite emule/amule, bittorrent e jdonwloader, e utilizzarlo per immagazzinare dati (foto, video, musica, documenti...) e condividerli con un altro pc

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione genna889 Visualizza Messaggio
    non ho ancora preparato nulla. sono ancora indeciso a dir la verità se installare freenas o una distro linux per poterlo usare come home server, ma eviterei winzozz senza dubbio

    praticamente utilizzerei questo pc per scaricare files tramite emule/amule, bittorrent e jdonwloader, e utilizzarlo per immagazzinare dati (foto, video, musica, documenti...) e condividerli con un altro pc
    dipende dai driver eh

  5. #5
    genna889
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    dipende dai driver eh
    chiedevo proprio sperando che qualcuno avesse provato qualcosa del genere, o mi sapesse dare una mano

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •