Vorrei aprire questo thread per riproporre questo gioco
Free to Play sottovalutato e snobbato un pò.
Link:
Sito Ufficiale
Sito italiano
Bloodline champions è
un arena pvp FREE TO PLAY e
non un moba (dota, hon, lol) come può sembrare da video e foto, sviluppato da
Stunlock Studios e distribuito da Funcom, già conosciuta come distributore di famosi mmorpg come anarchy online o age of conan.
Metodo di gioco
Ci si sfida in team o in solo. Le composizioni partono da 1on1 fino ad arrivare a 5on5.
La formula ideale e competitiva è il 3v3, come accade per diversi mmorpg come wow.
Il gioco
Il rooster del gioco comprende 21 bloodline (i personaggi giocabili), ed ogni settimana ne saranno disponibili 4 a rotazione (come accade in Lol), ma già a partire dal secondo giro non farete fatica a trovare il vostro preferito.
Il gioco ha già un buon bilanciamento tra i diversi bloodline e conta molto la skill del giocatore, quindi se vi capita che qualcosa vi stia distruggendo
è solo perchè gioca meglio di voi.
Il gioco è frenetico e molto competitivo, non potete nemmeno per un secondo fermarmi a guardare!
Per utilizzare tutti gli eroi o il preferito si può procedere in due modi:
-Acquistare il gioco per 29.99€ e avere 16 bloodline; se si aggiungono 9.99 si possono avere gli atri 4 bloodline "speciali"
-Acquistare gold coins e comprare i bloodline che si preferisce (con 10€ si possono comprare 2 bloodline)
-Guadagnare bloodcoins (la moneta virtuale del gioco) e comprarsi i bloodline (con una settimana di gioco, grazie anche ai numerosi achievements oltre alle partite, si può comprare un bloodline)
Tra i nostri connazionali c'è chi ha comprato il gioco a 29.99 e poi si è comprato i restanti cn la moneta virtuale, invece molti altri, grazie alla rotazione, hanno provato e visto i diversi bloodline ed hanno comprato quelli che gli piacevano. Diciamo che con una settimana di gioco puoi comprartene uno.
Le modalità
Ci sono tre diverse modalità:
Arena, il cuore del gioco, il team che cade per primo perde. Generalmente si gioca best of 3 cioè il team che vince per primo 3 round vince il match.
Capture the flag, il classico ctf degli sparatutto ripensato in versione pvp: si prende l'artefatto dalla base avversaria e si porta alla propria, chi cattura più artefatti si aggiudica la partita.
Capture the point, proprio come in cod, il team che cattura tutti i punti di controllo vince il match.
Come si gioca
Ogni bloodline ha 6 abilità più una ultimate. Tutte abilità sono specifiche per ogni personaggio e ognuno a sia tecniche difensive che aggressive, poi a seconda della categoria a cui appartiene il bloodline sarà orientato più verso un tipo di abilità.
Ogni abilità ha il suo tempo di lancio, quindi è inutile premere ripetutamente e freneticamente sul tasto della skill per tirarla, questo cancellerà il caricamento vanificando tutto, quindi calma e sangue freddo! Dopo poche decine di minuti il sistema di gioco, essendo veramente facile da apprendere, entrerà nelle vostre mani aprendovi le porte alla frenesia del gioco.
Consigliatissimo il tutorial in game che vi spiegherà in pochi minuti tutto il gioco.
Categorie bloodline (da completare)
Healer
Tank
Melee
Ranged
Video (da completare)
Trailer ufficiale