Problema Audio con Logitech Z5500 (che cavi devo usare?)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problema Audio con Logitech Z5500 (che cavi devo usare?)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    487

    Domanda Problema Audio con Logitech Z5500 (che cavi devo usare?)

    Ho un Pc cosi configurato:

    Sistema Operativo = Windows 7 Home Premium
    Scheda Madre Asus RAMPAGE II GENE
    Scheda Audio Integrata:
    SupremeFX X-Fi Audio Card chip ADI AD2000B; supporto EAX Advanced HD 4.0
    http://rog.asus.com/2009_old_bak/pro...4385A5010#tabP

    Casse: Logitech Z-5500
    http://www.logitech.com/it-ch/speake...rs/devices/224

    Altoparlanti con Driver: SoundMax Integrated Digital HD Audio 6.10.1.6600
    Codec installati: Realtek High Definition Audio Driver (gli ultimi che ho trovato disponibili)
    ------------------

    Il mio problema è che non riesco a far funzionare le casse retro, e la cassa frontale con il subwoofer con il collegamento disposto sul PC.

    Da quel che ho capito, avendo usato il il cavo analogico 3 minijack-3 minijack ---(con i colori verde nero e arancione correggetemi se sbaglio) per collegare il pannello di controllo Display Logitech alla scheda audio è normale che sia cosi, in quanto riconosce solo i due frontali.

    Dovrei invece collegare la scheda audio che ha un uscita (Supports Optical S/PDIF out ports on rear) al pannello Display Logitech per far funzionare il sistema 5.1??? Con quale cavo?? E in che modo???

    Tenete conto che il "cavo ottico" del Display Logitech è impegnato perchè collegato al Monitor TV, collegata a sua volta in HDMI alla XBOX 360. Rimane libero la porta del "cavo coassiale".

    Dovrei quindi collegare la presa S/PDIF al Display Logitech con questo cavo coassiale per far funzionare il tutto??? Help
    Ultima modifica di eliwan; 25-02-2011 alle 12:03:40

  2. #2
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Con qualsiasi fonte audio lo fa? (hai provato con un film dvd con traccia ac3?)

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    487
    Citazione LaK-o-OnE Visualizza Messaggio
    Con qualsiasi fonte audio lo fa? (hai provato con un film dvd con traccia ac3?)
    Se provo un MP3 con Windows Media Player mi si sente da tutte le casse. Però il subwoofer si sente poco e le casse retro si sente con un suono non pulito..
    Con The Witcher si sente sorround ad esempio, ma con la demo di Dragon Age 2 non si sentono bene le voci dei personaggi che dialogano (dà li' mi sono accorto che c'era un qualcosa che non andava).

    Ho come l'impressione che riconosce solo i frontali, e adatta il sorround in base al tipo di applicazione utilizzata.

  4. #4
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    In teoria il suono dovrebbe dipendere da come è codificato il file: un mp3, ad esempio, è in stereo, quindi andrebbero solo le due frontali e il sub (strano che tu senta poco quest'ultimo, dato che il sub è il pezzo forte di quest'impianto), mentre per un film solitamente hanno una codifca in 5.1, quindi dovrebbero andare tutte le casse.

    Ora che rileggo bene non capisco perchè hai installato i driver realtek: dovresti usare solo i soundmax e via (e comunque windows 7 dovrebbe installarti tutto automaticamente)

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    487
    Citazione LaK-o-OnE Visualizza Messaggio
    In teoria il suono dovrebbe dipendere da come è codificato il file: un mp3, ad esempio, è in stereo, quindi andrebbero solo le due frontali e il sub (strano che tu senta poco quest'ultimo, dato che il sub è il pezzo forte di quest'impianto), mentre per un film solitamente hanno una codifca in 5.1, quindi dovrebbero andare tutte le casse.

    Ora che rileggo bene non capisco perchè hai installato i driver realtek: dovresti usare solo i soundmax e via (e comunque windows 7 dovrebbe installarti tutto automaticamente)
    Le ho provate tutte per cercare di capire da dove dipendeva il problema, prima pensavo fosse una cosa di Driver

    Cmq da quel che ho capito per avere un suono digitale e sentire il 5.1 devo collegare un cavo coassiale dal Logitech Display alla scheda audio che però non ha l'entrata coassiale, ma solo il S/PDIF. Almeno credo, e non sò che cavolo di cavo devo usare .... Son negato per queste cose io..

  6. #6
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Non penso: il surround viene fuori anche collegandoti in analogico.

  7. #7
    Utente L'avatar di tenlang
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.306
    Guardando queste due immagini, ho avuto l'illuminazione
    Spoiler:





    Nel pannello Display Logitech era selezionato Stereo 3.1 invece che 6 Channel Direct

    La mia domanda diventa un altra, però... mi conviene provare a usare sto cavo coassiale digitale in qualche modo per migliorare il suono anche del PC??? Thnx

  8. #8
    Udente L'avatar di LaK-o-OnE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Assago (MI)
    Messaggi
    15.103
    Usa pure i tre cavetti: non noterai differenze

  9. #9
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Da quanto ho capito la tua mobo ha un'X-Fi integrata, sul retro del case devi usare i connettori verde, nero ed arancione.

  10. #10
    Utente L'avatar di tenlang
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.306
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    Da quanto ho capito la tua mobo ha un'X-Fi integrata, sul retro del case devi usare i connettori verde, nero ed arancione.
    Il problema con le casse è risolto. Mi rimane solo la domanda se è meglio usare i connettori che tu dici, o un uscita digitale con il cavo coassiale che dovrei collegare alla porta S/PDIF della scheda audio integrata..

  11. #11
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione tenlang Visualizza Messaggio
    Il problema con le casse è risolto. Mi rimane solo la domanda se è meglio usare i connettori che tu dici, o un uscita digitale con il cavo coassiale che dovrei collegare alla porta S/PDIF della scheda audio integrata..
    non è coassiale ma digitale ottico, quella mobo non dispone del digitale coassiale, collegandolo in ottico la decodifica viene effettuata dalle casse e non dalla scheda audio, e visto che seppure integrata è comunque un'x-fi terrei il collegamente a 3 jack.

  12. #12
    Utente L'avatar di tenlang
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.306
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    non è coassiale ma digitale ottico, quella mobo non dispone del digitale coassiale, collegandolo in ottico la decodifica viene effettuata dalle casse e non dalla scheda audio, e visto che seppure integrata è comunque un'x-fi terrei il collegamente a 3 jack.
    Ok grazie Il cavo ottico con la xbox funziona da paura comunque

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •