Possibile acquisto sk video + SSD!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Possibile acquisto sk video + SSD!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458

    Possibile acquisto sk video + SSD!

    Duunque avendo un pò di budget a disposizione (ma non troppo, infatti non posso cambiare anche sk madre, cpu e prendere le ddr3) stavo pensando ad upgradare la mia config - q6600 @3.2ghz, 4gb pc8500 e 8800gts 512 su asus maximus formula - con una 6950 2gb dell'ati, in particolare questa.

    Inoltre stavo pensando anche di prendere un disco ssd da 60gb dove piazzarci win7 e qualche programmino, senza spendere troppissimo e mi ero orientato sull'OCZ Vertex 2.

    Il mio dubbio è: conviene prendere un ssd? Sinceramente io penso di si perchè mi sono rotto di aspettare 2 minuti l'avvio ed il caricamento al desktop di tutta la roba, con un ssd dovrei azzerare o quasi i tempi.. Inoltre per quel budget la scheda video va bene o ci sono alternative migliori da parte di nvidia? Ho scelto in particolare la 6950 da 2gb perchè so che si può softmoddare a 6970 via flash bios

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Hai scelto bene sia la vga che ssd son ottimi. forse però trovi a qualcosa di meno la 6950 o passi alla gtx560.

    ma stai attento, sicuro che la puoi moddare? dicevano che ormai quelle di ora non lo sono più anche se da 2gb.

  3. #3
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Sicuro sicuro non lo sono, ma da quanto ho visto le 69xx hanno la levetta con il doppio bios, quindi nel caso non andasse bene basterebbe uno switch per farla tornare col bios base

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ah e poi come alimentatore?

  5. #5
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Come ali dovrei stare bene credo, ho un OCZ qualcosa (non ricordo bene.. l'ho preso un anno e mezzo fà >< ) da 600w.

  6. #6
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Riuppo per gli ultimi dubbi pre-acquisto

    La geforce 570 gtx può convenire al posto della 6950? Si sò che sono su due fasce diverse, ma diciamo che fino a 280/290€ di sk video ce li posso spendere.. Ma potrebbe convenire? Nel senso anche mettendo desse 3/4 fps in più mi cambierebbe relativamente, ma se però consuma molto di piu, scalda di più e fa piu rumore allora sarebbe piuttosto inutile.

    Inoltre domanda tard (purtroppo seguo molto meno l'hw di un tempo ed ho dimenticato troppe cose), la mia maximus formula 2 ovviamente ha 4 slot con dual channel per le ram, se negli altri due slot metto 2 banchi di ram di marca e modello diverso - ma stessa dimensione - dalle ocz che ho ora, il dual channel andrebbe ugualmente oppure no? Perchè ricordavo che i banchi andavano uguali a coppie, ma in caso di 4 slot non ricordo se tutti e 4 dovevano essere uguali ma solo a pezzi di 2.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    Citazione Opp32 Visualizza Messaggio
    Riuppo per gli ultimi dubbi pre-acquisto

    La geforce 570 gtx può convenire al posto della 6950? Si sò che sono su due fasce diverse, ma diciamo che fino a 280/290€ di sk video ce li posso spendere.. Ma potrebbe convenire? Nel senso anche mettendo desse 3/4 fps in più mi cambierebbe relativamente, ma se però consuma molto di piu, scalda di più e fa piu rumore allora sarebbe piuttosto inutile.

    Inoltre domanda tard (purtroppo seguo molto meno l'hw di un tempo ed ho dimenticato troppe cose), la mia maximus formula 2 ovviamente ha 4 slot con dual channel per le ram, se negli altri due slot metto 2 banchi di ram di marca e modello diverso - ma stessa dimensione - dalle ocz che ho ora, il dual channel andrebbe ugualmente oppure no? Perchè ricordavo che i banchi andavano uguali a coppie, ma in caso di 4 slot non ricordo se tutti e 4 dovevano essere uguali ma solo a pezzi di 2.
    dovrebbero andare bene le ram, il dual channel si fa su 2 banchi, quindi non hai problemi, per la scheda video, dipende da quanto vuoi che ti duri...io prenderei o la 6950 o la 560 che si occa facilmente e diventa simile a una 570(riespetto alla 6950 ha solo consumi piu alti per il resto siamo la)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •