Robert Johnson, informazioni discografia.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Robert Johnson, informazioni discografia.

Cambio titolo
  1. #1
    Scipione
    Ospite

    Robert Johnson, informazioni discografia.

    Robert Johnson ha inciso solo 29 tracce, che arrivano a 41 con alcune varianti. Quindi avere l'intera discografia significa avere un cd o due. Il problema è che qualsiasi raccolta che sia riuscito a comprare presenta una qualità audio direi davvero approssimativa. Qualcuno sa se esiste qualche edizione più recente che presenta un suono migliore? Ne ho sentito parlare in internet cercando in giro, ma non ho trovato nulla. Sapete darmi qualche dritta? Grazie.

  2. #2
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.762
    decisamente interessante.
    ho sentito una traccia o due non so più dove e ora che ci penso non conosco questo autore che comunque è idolatrato di brutto.
    sono venuto a conoscerlo dalla voce del club 27 di wikipedia ed è un grande del passato che non ho mai vermente ascoltato forse perchè più passato del passato che ascolto di solito (non mi spingo più indietro degli anni 50).
    Purtroppo non so aiutarti ma aspetto con te una qualche risposta, bella!

  3. #3
    ugotremila
    Ospite
    King Of the Delta Blues Singers è un doppio (35 traccie o giu di li) ed ha una buona qualità (non c'è da lamentarsi, non parliamo certo di roba dell'altro ieri ), non so se ti riferisci a quella in merito a quelle che hai già comprato

  4. #4
    Scipione
    Ospite
    Tu hai quello? Avevo letto di questa edizione, parlavano anche del volume due che pare sia migliore (ma non ne sono sicuro). Io ho delle edizioni diverse.

  5. #5
    ugotremila
    Ospite
    Si io ho quella raccolta, e come qualità la trovo decisamente buona (addirittura il cd ce l'ha mia sorella, io ce l'ho rippato a 192kbs sul portatile).
    Poi comunque se sei interessato al genere e al periodo, basta ascoltare qualcosa di Charley Patton o Barbecue Bob per capire che comunque qualitativamente parlando non c'è troppo da "lamentarsi" in questo caso

  6. #6
    Scipione
    Ospite
    Si lo so, ma vorrei comunque prendere qualcosa di decente. Per fare un esempio, ho in cd tutte le 241 registrazioni di Caruso e si sentono decisamente meglio.
    Hai questi quindi?
    http://www.play.com/Music/CD/4-/2849...Music+CD%7d%2b

    http://www.play.com/Music/CD/4-/1681...Music+CD%7d%2b

    Intanto ho ordinato sempre da play.com l'edizione con le canzoni rallentate del 20% (così come dovevano essere in origine) e l'edizione citata su wikipedia come quella inserita nel patrimonio della musica, prodotta da Sony.

  7. #7
    ugotremila
    Ospite
    Si sono quelli, interessanti gl altri due che hai ordinato

  8. #8
    Scipione
    Ospite
    Ora aspetto che mi arrivino, poi vedo di che qualità sono.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •