Ho recuperato un vecchio super nintendo ma ho bisogno di aiuto!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Ho recuperato un vecchio super nintendo ma ho bisogno di aiuto!

Cambio titolo
  1. #1
    darko
    Ospite

    Ho recuperato un vecchio super nintendo ma ho bisogno di aiuto!

    Ciao ragazzuoli,
    come da titolo sono riuscito a recuperare un vecchio super nintendo con donkey kong country, super mario all star, street fighter alpha 2 e mortal kombat 3. Insomma da giocare ce n'è, e nemmeno poco.
    Arrivo ora al problema. Quando accendo il super nintendo la schermata sul televisore è nitida per un paio di secondi, dopodiché comincia a scurirsi ed in pochi secondi tutto diventa nero: ergo ingiocabile! L'audio tuttavia continua a sentirsi tranquillamente.
    Ora questo problema non lo fa con tutti i televisori. Chiaramente lo fa con tutti quelli che io ho a disposizione, ma è capitato che non lo facesse provandolo da qualche amico. Anche nei casi in cui funzionava tuttavia la scart sembrava un po' instabile: dovevo smanettarci un po' prima di fermare l'immagine decentemente.

    Avete idea di cosa possa essere? La scart non è nuovissima ma sembra ok...
    Aiutatemi amici del forum perché, come si dice qua a roma, sto veramente smaniando per farmi una partitella a super mario.

    Grazie!

  2. #2
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    è strano. usi una scart composita o rgb?
    hai provato a pulire bene i contatti?

    che tv usi? vecchi crt o lcd?

    The Future is Now.

  3. #3
    darko
    Ospite
    Uso una scart rgb, presa da un vecchio gamecube, con un televisore crt.

    Ecco, ora forse che mi ci fai pensare noto che ha sempre funzionato con gli lcd ma non con i vecchi crt... chissà se è un caso o può essere una discrimante...
    I contatti intendi quelli della scart? Non li ho puliti ancora: lo posso fare tranquillamente con cotton fioc e acetone?

  4. #4
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    intendo i contatti delle cart. comunque sia, se usi la console su una tv crt con più scart, assicurati che sia la scart numero 1. nel 90% delle tv scart solo la prima presa scart supporta il segnale rgb

    The Future is Now.

  5. #5
    darko
    Ospite
    Ok, proverò a pulire le cartucce, anche se mi sembra strano che vadano su alcune tv e su altre no.
    La scart è l'unica della tv ( che ho rispolverato giusto per attarci lo snes).
    Vi aggiorno, se avete altri suggerimenti nel frattempo io sono qui pronto a raccoglierli!

  6. #6
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    se passa joker sicuro ci capisce più di me. è lui lo smanettone più pratico che io conosca

    The Future is Now.

  7. #7
    Utente L'avatar di halfman87
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    752
    Il suggerimento migliore che posso darti visto che usi un televisore CRT è di procurarti il cavo video del Super Nintendo (quello che si collega all'antenna, per intenderci )
    Per esperienza personale è quello che da meno problemi e offre più risultati, è un po' scomodo da montare ma poi il segnale è sempre stabile.

  8. #8
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    il cavo rf? è LOSCHIFO!

    The Future is Now.

  9. #9
    l'idraulico della sega L'avatar di ivandream
    Registrato il
    10-09
    Località
    sirolo (an)
    Messaggi
    1.579
    Citazione Fox Visualizza Messaggio
    il cavo rf? è LOSCHIFO!
    in più devi cercare il canale


    per chi usa l'auto pure nei picchiaduro!!

  10. #10
    Victory is mine! L'avatar di ricky89
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    12.063
    Citazione ivandream Visualizza Messaggio
    in più devi cercare il canale
    Ha il suo fascino dai..

    Io invece ho un altro problema riguardante lo SNES.. la maggior parte delle cartucce (tutte quelle che mi vendette un amico anni fa) funzionano solo se le pigio bene indietro, e se muovo un attimo la console questa si resetta... Mia nonna mi aveva fatto un'elastico per tenerle ben salde ( ) ma non c'è per caso una spiegazione scientifica al fenomeno? Ancora non sono riuscito ad aprire la console perchè sto cercando tutti i maledetti cacciaviti per riparare anche GBC e DSLite...

    PS: Ci vorrebbe un topic sulle riparazioni, dove postare guide e chiedere consigli..

  11. #11
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Segui questa procedura e risolvi il problema in un attimo
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  12. #12
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Citazione ricky89 Visualizza Messaggio
    Ha il suo fascino dai..

    Io invece ho un altro problema riguardante lo SNES.. la maggior parte delle cartucce (tutte quelle che mi vendette un amico anni fa) funzionano solo se le pigio bene indietro, e se muovo un attimo la console questa si resetta... Mia nonna mi aveva fatto un'elastico per tenerle ben salde ( ) ma non c'è per caso una spiegazione scientifica al fenomeno? Ancora non sono riuscito ad aprire la console perchè sto cercando tutti i maledetti cacciaviti per riparare anche GBC e DSLite...

    PS: Ci vorrebbe un topic sulle riparazioni, dove postare guide e chiedere consigli..
    Niente di più facile, sistema i pin della slot come descritto in questa guida e risolvi il problema
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •