HDD:"Dispositivo non pronto" Che vuol dire?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: HDD:"Dispositivo non pronto" Che vuol dire?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di arnus
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    4.699

    Domanda HDD:"Dispositivo non pronto" Che vuol dire?

    Ho un HDD esterno della WD da 640gb che utilizzo tipo chiavetta USB e per i download .Ieri ho messo a scaricare delle mod e date le dimensioni,l'ho fatto con torrent (posso nominarlo no?) Solitamente faccio così e solitamente uso l'HD esterno come archiviazione perchè non voglio "contaminare" () il mio HD principale...

    Fino a ieri tutto bene.....Ora non appena faccio partire un download (sempre con torrent) dopo una 10 di secondi mi compare un messaggio di errore con scritto:

    "Errore: Dispositivo non pronto"

    E il download si interrompe...Se seleziono l'HD principale come destinazione dei file completi,il tutto procede a meraviglia...

    Non so a cosa sia dovuto,anche perchè per il resto l'HD funziona benissimo...Ho fatto anche una scansione del volume per vedere se c'erano errori su esso ma nulla....tutto perfetto...

    Come si può risolvere?

  2. #2
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    hai provato a fare dei trasferimenti di file? spostare qualcosa da un hd all'altro?

    La scansione come l'hai fatta? Prova a fare la rimozione sicura dell'hd e vedi se te lo lascia fare

  3. #3
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    hai provato a fare dei trasferimenti di file? spostare qualcosa da un hd all'altro?

    La scansione come l'hai fatta? Prova a fare la rimozione sicura dell'hd e vedi se te lo lascia fare
    Infatti. non è che magari l'hai rimosso mentre trasferivi, o interrotto un processo in modo anomalo? Ma i files archiviati riesci a farli partire? Comu
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  4. #4
    Utente L'avatar di arnus
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    4.699
    Allora,la scansione l'ho fatta con l'utility di Seven (tasto destro,proprietà ecc ecc) e non ha rilevato alcun problema al volume.
    Per quel che riguarda i trasferimenti,ho trasferito con successo 2 dei download che avevo fatto sempre con torrent ma archiviati sull'HDD principale.Non appena terminati li ho subito passati sull'HDD esterno e non ho avuto alcun problema

    Rimozione sicura dell'hardware.. Io non la faccio mai...Appena finisco di fare qualcosa,chiudo tutte la cartelle e finestre riguardanti il suddetto HD e poi "tiro" il cavo USB

    Se può essere utile,mi pare che il problema sia sorto da quando ho deciso di collegarlo ad una porta USB posteriore...Prima lo collegavo su una delle 4 porte presenti nella paratia frontale.
    Ho ridefinito anche la destinazione dei download in corso dato che non appena si cambia porta USB,l'HDD esterno è passato da "Unità G" ad "Unità H"

    Boh...appena rientro stasera,provo a fare la rimozione sicura dell'hardware e provo anche a rimetterlo sulla USB precedente


  5. #5
    Utente L'avatar di .+sl4yer+.
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    268
    controlla usando hd tune

  6. #6
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    la rimozione sicura viene fatta apposta per evitare problemi. Se la rimozione sicura non funziona è perché l'hdd in questione è ancora in uso da qualcosa e potrebbero rovinarsi dei dati se lo stacchi così.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •