Problema PC, 4 beep all'avvio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema PC, 4 beep all'avvio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di UrielSeptim
    Registrato il
    08-10
    Località
    S.Agata sui due Golfi
    Messaggi
    397

    Problema PC, 4 beep all'avvio

    Come da titolo, sto avendo il seguente problema con il PC da parecchio tempo, ma nell'ultimo periodo si mostra con più frequenza e si associa ad altre problematiche.
    Capitava qualche volta di colpire per sbaglio con un calcio il PC (), che si spegneva. Quando andavo a riaccenderlo, il monitor non mostrava nulla, e si sentivano 4 beep (nello specifico uno prolungato seguito da altri 3 più rapidi). Il computer sembrava comunque andare avanti (qualche volta si sente anche il suono di Windows appena si avvia), ma il monitor rimane nero.
    Il problema non è del monitor (l'ho cambiato da un pò e la situazione è la stesssa), credo piuttosto della scheda video. Negli ultimi tempi il PC si blocca così, all'improvviso, schermata fissa per 4-5 secondi e poi il monitor non mostra nulla, e sono costretto a resettare e si presenta il problema dei 4 beep.
    Per accendere il pc sono costretto a resettare e spegnere in continuazione finchè non va normalmente (ovvero con un solo beep).
    Qualcuno magari sa da cosa dipende il problema? Io credo sia la scheda video, anche perchè proprio oggi andandolo ad accendere con i 4 beep mi uscivano delle righe verdi-grigie sul monitor.
    Aspetto i vostri consigli

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    i 4 beep di solito sono imputabili alla scheda video.

  3. #3
    Utente L'avatar di UrielSeptim
    Registrato il
    08-10
    Località
    S.Agata sui due Golfi
    Messaggi
    397
    Avevo anche io questa impressione, difatti al più presto lo porterò da un tecnico per verificare il tutto (di hardware me ne intendo un pò, ma non fino al punto di riconoscere se ci siano problemi di questo genere).
    Ah, mi sono dimenticato di dire che la mia video è la Ati Radeon HD4850. Se dovesse essere quello il problema, probabilmente la cambierò con una 6870, come consigliato da un altro utente.
    Darò aggiornamenti sulla situazione a breve

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    coma alimentatore come sei messo? (marca e modelo)

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    io inizierei ad aprire il pc e controllare che la scheda video sia COMPLETAMENTE in sede, ci vuol poco che con una vite di tenuta troppo tirata e dei colpi, sia mezza fuori dal pettine.. questo PRIMA di portarlo da un tecnico

  6. #6
    Utente L'avatar di UrielSeptim
    Registrato il
    08-10
    Località
    S.Agata sui due Golfi
    Messaggi
    397
    Di alimentatore non so cos'ho, magari controllo con cpu-z. Per oggi non ha dato problemi, la prossima volta che ne dà lo apro e controllo un pò se c'è qualcosa che non va nei pin o nei vari attacchi.

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    l'unica maniera per sapere marca e modello e wattaggio e amperaggio dell'ali, è aprire la paratia e guardare.. se possibile meglio una foto della noiosa trascrizione manuale

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •