Volete imparare le parolacce in giapponese? Kotaku arriva in vostro aiuto.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Volete imparare le parolacce in giapponese? Kotaku arriva in vostro aiuto.

Cambio titolo
  1. #1
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909

    Volete imparare le parolacce in giapponese? Kotaku arriva in vostro aiuto.

    Quelli di kotaku per fare un articolo sulle "bad words" non ammesse (e quelle ammesse) sul 3DS hanno pensato bene di farne un elenco bello lungo.

    A voi. http://kotaku.com/#!5773062/nintendo...haracter-names

    E vi prego ditemi che onanii che vuol dire masturbazione è un puro caso e non venga davvero da onan, non ci credo che prima dell'arrivo dei missionari i giapponesi non avevano una parola per masturbazione.

  2. #2
    The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    21.625
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    E vi prego ditemi che onanii che vuol dire masturbazione è un puro caso e non venga davvero da onan, non ci credo che prima dell'arrivo dei missionari i giapponesi non avevano una parola per masturbazione.
    Vabbè, ma è semplicemente l'ennesimo prestito a buffo dalle lingue straniere... In fondo usano spesso pure "sekkusu" ma non è che prima dell'arrivo degli occidentali non trombassero.

  3. #3
    shame of IIDX L'avatar di Gti90
    Registrato il
    08-06
    Località
    Lincle Kingdom
    Messaggi
    4.977
    Tant'è che è scritto in katakana. Magari prima avevano un altro modo per dirlo, magari meno pratico, tipo una sfilza di ventordici kanji "uomo solo mano lavoro paradiso ecc...".



  4. #4
    gommu gommu utente. L'avatar di jinnorris
    Registrato il
    07-09
    Località
    Lanusangeles
    Messaggi
    1.292
    Citazione Gti90 Visualizza Messaggio
    Tant'è che è scritto in katakana. Magari prima avevano un altro modo per dirlo, magari meno pratico, tipo una sfilza di ventordici kanji "uomo solo mano lavoro paradiso ecc...".

    Potrebbe essere però!
    Tra l'altro, ottimo 3d, ha catturato subito la mia attenzione!


  5. #5
    The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    21.625
    Citazione Gti90 Visualizza Messaggio
    Tant'è che è scritto in katakana. Magari prima avevano un altro modo per dirlo, magari meno pratico, tipo una sfilza di ventordici kanji "uomo solo mano lavoro paradiso ecc...".
    Che io sappia si usano i kanji di "mano" e "sconcezza".

  6. #6
    shame of IIDX L'avatar di Gti90
    Registrato il
    08-06
    Località
    Lincle Kingdom
    Messaggi
    4.977
    Citazione Dk86 Visualizza Messaggio
    Che io sappia si usano i kanji di "mano" e "sconcezza".
    Dopo una breve ricerca sì, tra i diversi modi c'è anche 手淫 (shuin). The moar you know.



  7. #7
    gommu gommu utente. L'avatar di jinnorris
    Registrato il
    07-09
    Località
    Lanusangeles
    Messaggi
    1.292
    Citazione Dk86 Visualizza Messaggio
    Che io sappia si usano i kanji di "mano" e "sconcezza".
    Scusate la domanza.
    Non me ne intendo di lingua giapponese quindi mi posso pure sbagliare.
    Però mi pare di aver letto, qualche tempo fa, che i giapponesi, non essendo entrati a stretto contatto con l'onda cristiana proveniente dall'occidente e avendo completamente rifiutato le teorie freudiane sulle perversioni, siano più disinibiti a livello sessuale di noi occidentali. (Non ricordo nemmeno dove avessi letto questa storia quindi è un mio dubbio personale)

    Da questo presupposto la domanda: è possibile che al kanji di "mano" sia affiancato quello di "sconcezza"?


  8. #8
    The Age of Mikorinity L'avatar di Dk86
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    21.625
    Citazione jinnorris Visualizza Messaggio
    Da questo presupposto la domanda: è possibile che al kanji di "mano" sia affiancato quello di "sconcezza"?
    La parola quella è.

  9. #9
    gommu gommu utente. L'avatar di jinnorris
    Registrato il
    07-09
    Località
    Lanusangeles
    Messaggi
    1.292
    Citazione Dk86 Visualizza Messaggio
    La parola quella è.
    Ed io che cercavo di creare uno spunto di discussione. -.-
    'nfame.


  10. #10
    Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    Località
    (nei dintorni di) Firenze
    Messaggi
    14.955
    A proposito di parolacce, mi fece ridere il tizio che s'inalberava perché nelle puntate di Panty & Stocking bippavano "imene", ma non l'inglese "fuck"

  11. #11
    Like a million suns L'avatar di Doc Manhattan
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.859
    Citazione jinnorris Visualizza Messaggio
    Scusate la domanza.
    Non me ne intendo di lingua giapponese quindi mi posso pure sbagliare.
    Però mi pare di aver letto, qualche tempo fa, che i giapponesi, non essendo entrati a stretto contatto con l'onda cristiana proveniente dall'occidente e avendo completamente rifiutato le teorie freudiane sulle perversioni, siano più disinibiti a livello sessuale di noi occidentali. (Non ricordo nemmeno dove avessi letto questa storia quindi è un mio dubbio personale)

    Da questo presupposto la domanda: è possibile che al kanji di "mano" sia affiancato quello di "sconcezza"?
    Ma al massimo non avendo accettato freud l'effetto dovrebbe essere contrario, cioè di essere più inibiti riguardo il sesso, cosa che infatti è vera. Tutti ultra timidi e formali, e poi ovviamente si sfogano nei modi più assurdi e 'perversi' appunto.
    Nella mia ora di libertà

    ''Tuttavia vi sono sempre stati dei visionari che hanno riconosciuto chiaramente gli obbiettivi dell'evoluzione umana sociale e individuale. Ma le loro 'utopie' non furono 'utopiche' nel senso di sogni irrealizzabili. Esse avvenivano in un 'non-luogo'. Ma 'non-luogo' non significa 'mai'. Con ciò voglio dire che erano 'utopiche' perchè non esistevano allora in nessun luogo geografico, e forse non sarebbero potute esistere; ma questo non significa che non possano essere realizzate nel corso del tempo, in un altro tempo.''

    I'm leaving I'm leaving
    but the fighter still remains

  12. #12
    Utente L'avatar di MeG@SiMoNe
    Registrato il
    10-05
    Località
    Colorno (PR)
    Messaggi
    14.067
    Uhm, ultimamente sto studiando il giapponese, questa roba tornerà utile.

  13. #13
    gommu gommu utente. L'avatar di jinnorris
    Registrato il
    07-09
    Località
    Lanusangeles
    Messaggi
    1.292
    Citazione Doc Manhattan Visualizza Messaggio
    Ma al massimo non avendo accettato freud l'effetto dovrebbe essere contrario, cioè di essere più inibiti riguardo il sesso, cosa che infatti è vera. Tutti ultra timidi e formali, e poi ovviamente si sfogano nei modi più assurdi e 'perversi' appunto.
    Intendevo dire che sono piuttosto disinibiti sessualmente.
    Cioé che si cimentano in pratiche che noi definiremmo "perversioni".

    Questo partendo dal pressupposto che per loro certe pratiche non sono taboo come può essere da noi.
    (premetto però che non so granché riguardo il modo di pensare dei Giapponesi. Faccio una domanda: quelle pratiche che da noi sono taboo per i nipponici sono o no delle cose accettabili?)

    [Non sto andando OT, sto solo cercando di capire meglio la formazione del termine]


  14. #14
    Like a million suns L'avatar di Doc Manhattan
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    4.859
    Citazione jinnorris Visualizza Messaggio
    Intendevo dire che sono piuttosto disinibiti sessualmente.
    Cioé che si cimentano in pratiche che noi definiremmo "perversioni".
    Tipo?

    Comunque spesso funziona nel senso opposto. Se una società è repressiva nei confronti del sesso (come lo è il giappone nella storia recente, perchè a quanto mi sembra prima c'era un grado di tolleranza pari all'antica grecia) aumentano le probabilità di sviluppo delle 'perversioni'. Un pò come nel periodo del proibizionismo in america. L'alcool, per chi se lo poteva permettere, acquistava molta più importanza rispetto a prima e aumentava il suo simbolo di trasgressione.
    In una società libera sessualmente non c'è 'bisogno' che nascano perversioni. La perversione nasce quando il naturale svolgersi di un percorso è bloccato e si prende un'altra via (infatti in latino per-verto, dirigo via).
    Da qui risulta naturale che il popolo giapponese sviluppi numerose forme di mitizzazione del sesso. Da un lato i formalismo e il sessismo, dall'altro il bukkake. Questo non significa affatto essere disinibiti.
    Nella mia ora di libertà

    ''Tuttavia vi sono sempre stati dei visionari che hanno riconosciuto chiaramente gli obbiettivi dell'evoluzione umana sociale e individuale. Ma le loro 'utopie' non furono 'utopiche' nel senso di sogni irrealizzabili. Esse avvenivano in un 'non-luogo'. Ma 'non-luogo' non significa 'mai'. Con ciò voglio dire che erano 'utopiche' perchè non esistevano allora in nessun luogo geografico, e forse non sarebbero potute esistere; ma questo non significa che non possano essere realizzate nel corso del tempo, in un altro tempo.''

    I'm leaving I'm leaving
    but the fighter still remains

  15. #15
    gommu gommu utente. L'avatar di jinnorris
    Registrato il
    07-09
    Località
    Lanusangeles
    Messaggi
    1.292
    Citazione Doc Manhattan Visualizza Messaggio
    Tipo?

    Comunque spesso funziona nel senso opposto. Se una società è repressiva nei confronti del sesso (come lo è il giappone nella storia recente, perchè a quanto mi sembra prima c'era un grado di tolleranza pari all'antica grecia) aumentano le probabilità di sviluppo delle 'perversioni'. Un pò come nel periodo del proibizionismo in america. L'alcool, per chi se lo poteva permettere, acquistava molta più importanza rispetto a prima e aumentava il suo simbolo di trasgressione.
    In una società libera sessualmente non c'è 'bisogno' che nascano perversioni. La perversione nasce quando il naturale svolgersi di un percorso è bloccato e si prende un'altra via (infatti in latino per-verto, dirigo via).
    Da qui risulta naturale che il popolo giapponese sviluppi numerose forme di mitizzazione del sesso. Da un lato i formalismo e il sessismo, dall'altro il bukkake. Questo non significa affatto essere disinibiti.
    Ah, grazie.
    Quindi detto ciò si spiega il perché di "mano" e "sconcezza".

    Però con

    perchè a quanto mi sembra prima c'era un grado di tolleranza pari all'antica grecia
    Cosa intendevi dire?
    E' possibile che quello che avevo letto in passato si riferisse al periodo "prima" di cui parli tu?


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •