Modifiche grafiche GTA4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Modifiche grafiche GTA4

Cambio titolo
  1. #1
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116

    Modifiche grafiche GTA4

    Avendo da poco reinstallato GTA4 ho riscontrato la pesantezza grafica di questo gioco, mettendo tutto su Molto Alto e le altre opzioni a circa 50 ho improvvisi cali di FPS durante il gioco, non trovo poi tanti miglioramenti nel mettere alcune impostazioni a Medio e scendendo di numero nelle altre opzioni. Qualcuno di voi ha una buona guida su come ottimizzare il gioco?

  2. #2
    Utente L'avatar di Spankye
    Registrato il
    05-07
    Località
    Temeria
    Messaggi
    816
    non trovi miglioramenti perchè GTA4 è cpu dipendente
    forse l'unica cosa che puoi fare è diminuire la distanza visiva

  3. #3
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    Citazione Tommy_2 Visualizza Messaggio
    Avendo da poco reinstallato GTA4 ho riscontrato la pesantezza grafica di questo gioco, mettendo tutto su Molto Alto e le altre opzioni a circa 50 ho improvvisi cali di FPS durante il gioco, non trovo poi tanti miglioramenti nel mettere alcune impostazioni a Medio e scendendo di numero nelle altre opzioni. Qualcuno di voi ha una buona guida su come ottimizzare il gioco?
    non esistono rimedi. Quando il gioco è male ottimizzato alla fonte non c'è nulla da fare, stesso discorso vale per black ops

  4. #4
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Citazione Spankye Visualizza Messaggio
    non trovi miglioramenti perchè GTA4 è cpu dipendente
    forse l'unica cosa che puoi fare è diminuire la distanza visiva
    Avevo letto qualcosa a riguardo, che uno aveva bassi FPS usando un Q6600 e facendo un upgrade ha avuto dei netti miglioramenti... Uff, mi toccherà limitare quanto più l'utilizzo della CPU per giocarlo fluido!

  5. #5
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Ho utilizzato questa guida, tranne per le ombre:
    http://www.overclock.net/pc-games/44...eak-guide.html

  6. #6
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Tommy_2 Visualizza Messaggio
    Ho utilizzato questa guida, tranne per le ombre:
    http://www.overclock.net/pc-games/44...eak-guide.html
    Cambiato qualcosa?




  7. #7
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione Tommy_2 Visualizza Messaggio
    Avendo da poco reinstallato GTA4 ho riscontrato la pesantezza grafica di questo gioco, mettendo tutto su Molto Alto e le altre opzioni a circa 50 ho improvvisi cali di FPS durante il gioco, non trovo poi tanti miglioramenti nel mettere alcune impostazioni a Medio e scendendo di numero nelle altre opzioni. Qualcuno di voi ha una buona guida su come ottimizzare il gioco?
    Lo sto rigiocando in questi giorni , con un E8400@3,4 ghz e una 6850 1 gb, ho trovato il compromesso ideale...innanzitutto ti dico che ho il gioco aggiornato all' ultima versione, gioco a 1440x900, qualità texture alta, dettaglio delle opzioni su alto (qualità acqua molto alto), no ombre notturne, qualità del rendering anisotropico 4x, distanza di visuale e distanza di dettaglio (dove conta molto la cpu) su 30, decisamente meno per la cpu dove ho messo densità del traffico su 15. No v-sync. Così facendo ho una media dei 40 fps e oltre...tranne quei pochi casi dove scendo sui 25-28, ma tu così facendo ne farai almeno dieci in più.
    Il dettaglio grafico è già elevato di per sè, le barre per quanto nn siano al valore massimo nn aumentano più di tanto la resa complessiva...io credo che questo sia il giusto compromesso, anche qualcosa di più sulle barre da 0 a 100 visto che hai una cpu superiore alla mia.

  8. #8
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Cambiato qualcosa?
    Per niente Forse un 3/4 FPS...
    Ora seguo il consiglio di TestaDiCuoio e vediamo se avrò molti FPS in più e resta guardabile graficamente!
    EDIT: mi pare che steam abbia sempre la versione aggiornata, giusto?

  9. #9
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Sì credo proprio di sì. Comunque mod a parte (di cui mi fido sempre poco, non credo all' alleggerire il gioco senza togliere il dettaglio) direi che quel setting che ti ho detto è molto valido...ormai lo gioco da anni e ho smanettato in tutti modì, ti posso dire che così facendo hai un' ottima fluidità e una resa grafica sempre ben superiore alla console, manco da mettere. Forse solo per la densità del traffico è simile, purtroppo un dual core è il minimo essenziale per GTA IV. E' un gioco sì scalabile, ma il dettaglio massimo è eccessivamente oneroso e le varie distanze (di visuale e di dettaglio) non cambiano radicalmente il gioco, anzi...fino a 30, max 50 sì, ma oltre è solo del peso in più. Le ombre notturne sono un' opzione avanzata che su console manco esistono, in poche parole proiettano delle ombre in presenza di luci dinamiche artificiali (per es. di notte passando vicino ai lampioni) e sono molto pesanti, io le toglierei non le vedo come qualcosa di importante da tenere. Il resto come dicevo metti su alto, la qualità dell' acqua che è molto bella da vedere pure su molto alto. Ovviamente evita le ombre su molto alto, sono per le dual gpu.

  10. #10
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Messo texture alto, ombre medio, ombre notturne 0, acqua molto alto, il resto alto, anisotropico 4x, niente v.sync, filtro sfarfallio on (per togliere la sfocatura in lontananza) e le tre barre messe 30,30,15. I frame sono schizzati a 50+ se corro come un pazzo fuori città, mentre in essa scendono sui 30/40 avendo anceh degli scali sui 24... Nel complesso però è fluido (ho preso la prima macchina e ho iniziato a urtare, uccidere tutto xD) grazie TestaDiCuoio

  11. #11
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Niente figurati...

  12. #12
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Citazione TestaDiCuoio Visualizza Messaggio
    Niente figurati...
    Credo che ora si possa anche chiudere

  13. #13
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Ok, chiudo come richiesto.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •