Dissaldare chip video o altri
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dissaldare chip video o altri

Cambio titolo
  1. #1
    Aspirant Engineer L'avatar di Tha Doctor
    Registrato il
    01-06
    Località
    L'Aquila, Italy
    Messaggi
    1.472

    Dissaldare chip video o altri

    Salve a tutti, non sono un esperto di elettronica, ma mi è capitato per mano un notebook, il quale, dopo che gli avevo sostituito ventola di raffreddamento, ha iniziato a presentar problemi di blocco e riavvio durante trasferimenti usb e sforzi eccessivi. Ho effettuato test di vario genere su ogni componente, giungendo alla conclusione che la colpa fosse della scheda madre, così ne ho presa una nuova, perfettamente identica, ma priva di chip grafico e qualche altro componente, credo anche condensatori, quindi dovrei metterceli io. Il notebook in questione è un hp pavilion dv5 1006el, la scheda madre che ho acquistato è questa: http://www.getpartsonline.com/482325-001.html
    Vi chiedo: si possono rimuovere chip da una scheda madre e saldarli su un'altra? la scheda video agli angoli presenta una pasta rossa, credo sia cera perchè con una punta scaldata si scioglie...avete consigli?
    "Attach additional responsibilities to an object dynamically."

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228