[2] Crysis 2 [Thread Ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 515

Discussione: [2] Crysis 2 [Thread Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171

    [2] Crysis 2 [Thread Ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1] Crysis 2 [Thread Ufficiale]


    grazie a tornado89 per avermi fornito molte informazioni!


    Scheda


    TITOLO: Crysis 2
    GENERE: FPS
    DATA DI USCITA: 25 marzo 2011
    PUBLISHER: Electronic Arts
    SVILUPPATORE: Crytek
    ENGINE: CryEngine 3
    REQUISITI MINIMI: Connessione internet richiesta per l'attivazione, Sistema Operativo: XP/Vista/Windows 7, CPU: Intel Core 2 Duo 2Ghz, AMD Athlon 64 x2 2Ghz o superiore, 2 GB RAM, HDD: 9 GB, DVD ROM: 8x, GPU: NVIDIA 8800 GT 512MB Ram o superiore, Tastiera, mouse, o controller Microsoft Xbox 360 per Windows
    MULTIPLAYER: presente
    DEMO: non confermato




    Trama


    Crysis 2 è il seguito ufficiale del primo, e secondo episodio di quella che sarà una trilogia.
    In Crysis avevamo affrontato la minaccia congiunta di un esercito nord-coreano e di un'invasione aliena nei panni del soldato americano Jake "Nomad" Dunn, attraverso le lussurreggianti foreste di un'isola tropicale. Crysis: Warhead si sviluppava contemporaneamente agli eventi del prequel nello stesso arcipelago, il protagonista questa volta era l'agente Psycho ma i nemici restavano gli stessi e così, bene o male, anche le ambientazioni.
    Questo secondo capitolo è ambientato a New York nel 2033, tre anni dopo gli eventi del primo. Gli alieni hanno effettuato un attacco di massa sulla Terra devastando Rio de Janeiro, Londra e Tokyo. Anche New York ha subito consistenti attacchi, ma c'è ancora un'ultima speranza per salvare quello che ne rimane.
    Gli alieni hanno una connotazione decisamente differente rispetto a quella del primo capitolo. Presidiano New York dall'alto con delle navi spaziali e atterrano grazie a droni. New York, inoltre, sarà ricostruita secondo la controparte reale e il giocatore potrà interagire con essa, ad esempio distruggendo le pareti con le armi più potenti. La storia sarà più coinvolgente e presenterà diverse sfaccettature: i giocatori, inoltre, potranno apprendere altri particolari sull'attacco alieno a New York attraverso delle registrazioni o esaminando i cadaveri. Le sequenze di intermezzo saranno più presenti rispetto a Crysis e più spettacolari.
    "C'erano grandi spazi e gole nel primo Crysis, e metteremo aree altrettanto grandi nella nuova New York. Come grandezza, sono simili", ha infatti confermato Camarillo, executive producer di Crytek.
    "Quando giochi a Left 4 Dead, devi uccidere 12.000 zombie, ma c'è anche una vera e propria storia in quei livelli. Il governo sta mentendo, i militari stanno mentendo. E' il tipo di mondo che ti aspetti durante un'invasione di zombie, appunto. Quindi prenderemo un pizzico della visione di Valve e un po' di quello che ha fatto Half-Life 2 con il suo racconto diretto, e avremo un prodotto che narra una bella storia senza che qualcuno debba scervellarsi per capirla".

    La stesura della storia affidata a Richard Morgan, scrittore di fantascienza inglese con all'attivo una decina di romanzi e un premio Arthur C. Clarke, vinto grazie al libro Black Man.


    Nanosuit 2.0


    Torna la Nanosuit, e avrà nuove caratteristiche. Sono quattro i poteri attivabili attraverso la suit: armor, power, tactical e infiltration. La nuova modalità tactical consente di appocciarsi al gioco in maniera più ragionata, anche se è sempre possibile agire con la forza e sparare a tutto quello che si muove. Vista la struttura free roaming del mondo di gioco, la modalità tattica si rivela fondamentale per raggiungere determinate parti della mappa. Ad esempio, si può marcare un luogo e seguire le indicazioni sulla mappa per raggiungerlo. Inoltre, la modalità tattica consente di avvertire anche i rumori più lontani, come una conversazione. Le modalità velocità e resistenza sono state fuse nella nuova modalità power.
    Le quattro modalità, inoltre, sono ulteriormente migliorabili. Non è stato chiarito come, ma sembra che ci siano upgrade e possibili personalizzazioni come succede nei tradizionali giochi di ruolo. Si parla anche di maggiore libertà nelle decisioni, visto che il giocatore può scegliere come risolvere le situazioni.
    Non si sa molto sull'intelligenza artificiale, ma pare che sarà possibile interagire con gli abitanti di New York, scossi per la catastrofe. Ci sarà, inoltre, una terza fazione contro cui combattere oltre agli alieni, ma non saranno i nordcoreani come nel primo Crysis.




    Motore grafico


    CryEngine 3 supporta soft shadow, parallax mapping e normal map. Crytek, inoltre, ha creato un nuovo shader ambientale, adattato alla differente resa cromatica dello scenario urbano rispetto a quello della giungla. Ha pensato anche a una nuova tecnica di gestione delle illuminazioni (deferred lightning) che sfrutta l'architettura multithread dell'hardware delle console e garantisce un'ottima resa nonostante la poca memoria di sistema.
    "La cosa più importante che Crysis ci ha insegnato come sviluppatori è che, mentre la grafica cinematica e un gameplay convincente fanno molto parlare e creano un forte interesse prima dell'uscita del gioco, non bisogna contare esclusivamente su questi fattori. Stiamo provando a creare una nuova pietra miliare per quanto riguarda la grafica. Perché qualcuno non vorrebbe giocare a un titolo con la migliore grafica mai vista, un grande gameplay, alcuni filmati coinvolgenti, intelligenza artificiale impegnativa, armi killer e un'esperienza di gioco completa come nessun altro?", ha affermato Nathan Camarillo, executive producer di Crytek.




    Multiplayer


    L'ex Free Radical, ora Crytek London, lo studio di sviluppo dietro i vari Time Splitters e Haze che qualche tempo fa è stato acquistato da Crytek, sta lavorando esclusivamente sul multiplayer di Crysis 2. Ancora non ci sono informazioni in merito ma la sensazione è che l'esperienza sarà completamente nuova, qualcosa di moltodistante da quella di Crysis, non fosse altro che per la conformazione dei livelli ambientati a Manhattan.


    Immagini


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:



    Video


    The Wall Trailer (guardatelo, è stupendo)





    CryEngine 3





    CryEngine 2 vs CryEngine 3





    Trailer Limited Edition


    Ultima modifica di Vhailor; 2-03-2011 alle 12:06:35

  2. #2
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    provata la demo, con un e8400 4gb ram e gtx 460 mi va bello fluido ad hardcore ho il nat moderato però, qualcuno sa che porte devo aprire per questa demo?

  3. #3
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Provata anche io la demo iera sera. Bello fluido il gioco con una grafica davvero ottima. Sono, ovviamente, Shock85. Aggiungetemi pure

  4. #4
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.146
    Sta a vedere che sono l'unico in questo emisfero a cui sta demo gira due volte più dimmerda del primo Crysis.

  5. #5
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Mah non mi piace l'andazzo sinceramente, questa storia delle dx9 è un evidente sintomo che la versione pc è stata snobbata eccome. Poi che spaccherà comunque rispetto alla versione console mi sembra ovvio e scontato, che sarà il gioco con la grafica migliore pure, è sicuramente probabile;
    Ma il merito più che di crytek è della mancanza di concorrenza, visto che tutti hanno fatto e stanno facendo esattamente lo stesso giochino di crytek, ossia console->pc.
    A me delle dx11 non frega nulla, però poi non andassero a dire che "la leaked fa schifo, aspettate la versione finale!"

  6. #6
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico Visualizza Messaggio
    Sta a vedere che sono l'unico in questo emisfero a cui sta demo gira due volte più dimmerda del primo Crysis.
    Mi sa proprio di sì. Se ricordo bene, hai una 8800gts 320mb vero? Quasi sicuramente attivando il massimo dettaglio, senza poter intervenire modificando le opzioni nel particolare, andrai a utilizzare tutta la memoria video disponibile. Fai una prova abbassando la risoluzione e vedi se le prestazioni migliorano esponenzialmente.
    Io col pc in profilo gioco abbastanza più fluidamente rispetto al primo, che andava già bene di suo: 1440x900 hardcore, sui 50 fps di media.

    Edit: Non è da escludere nemmeno la cpu, specie se hai un dual core di frequenza bassa...tipo sui 2-2,2 ghz.
    Ultima modifica di TestaDiCuoio; 2-03-2011 alle 10:35:44

  7. #7
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Quindi questo gioco non supporterà fin da subito le dx11?...bah molto strano e cmq queste notizie io non le leggo da nessuna parte....
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  8. #8
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Citazione Shock85 Visualizza Messaggio
    Provata anche io la demo iera sera. Bello fluido il gioco con una grafica davvero ottima. Sono, ovviamente, Shock85. Aggiungetemi pure
    Ti ho aggiunto
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  9. #9
    sirkain
    Ospite
    Citazione elvis91 Visualizza Messaggio
    Mah non mi piace l'andazzo sinceramente, questa storia delle dx9 è un evidente sintomo che la versione pc è stata snobbata eccome. Poi che spaccherà comunque rispetto alla versione console mi sembra ovvio e scontato, che sarà il gioco con la grafica migliore pure, è sicuramente probabile;
    Ma il merito più che di crytek è della mancanza di concorrenza, visto che tutti hanno fatto e stanno facendo esattamente lo stesso giochino di crytek, ossia console->pc.
    A me delle dx11 non frega nulla, però poi non andassero a dire che "la leaked fa schifo, aspettate la versione finale!"
    be che la leaked fa schifo è un dato di fatto eh... a parte che è incompleta, e mancano le voci e molti suoini, ha bug a manetta e alcuni livelli non li carica neanche... in pratica è del tutto ingiocabile, serve solo a togliersi la curiosità.
    cmq anche il primo episodio non parti sfruttando realmente le DX10, bastava smanettare un po fra i file, e si otteneva un risultato quasi identico alla DX10, usando le DX9.... quindi alla fine non è cambiato un tubo.
    come ho già detto, molto probabilmente con l'intenzione di voler fare un ottimo lavoro per console, e un lavoro altrettanto ottimo su pc per poter far godere tutti del graficone, hanno lasciato per ultimo il supporto alle DX10/11, senza riuscire a portarlo a termine in tempo.

  10. #10
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione tornado89 Visualizza Messaggio
    Quindi questo gioco non supporterà fin da subito le dx11?...bah molto strano e cmq queste notizie io non le leggo da nessuna parte....
    Ho letto anch'io ieri di sfuggita, purtroppo sembra esserci sempre qualche sorpresa...se è vero quel che si dice, sarà "solo" dx9 con quei tre settaggi che abbiamo visto, sperando ovviamente che in SP aumenti ancora un po' il dettaglio.

  11. #11
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Ora che sto imparando a muovermi nelle 2 mappe , a capire il gameplay e il giochino tra modalità stealth\armor\power sta diventando sempre meglio. Le stealth kill sono una ficata assurda ,soprattutto se eseguite dopo un avvicinamento intelligente .

    Sembrerebbe sullo stile di CoD ma ovviamente sia lo stile grafico sia le meccaniche della nanotuta lo rendono decisamente meglio. Per lo meno io mi trovo molto meglio in quanto c'è piu' tattica rispetto a CoD.

    Il rischio piu' grande per il gameplay paiono essere i camper che si appostano dietro gli angoli in stealth mode , aspettano che passi e ti accoltellano. E' facilmente risolvibile con uno proximity alarm o uno stealth tracker comunque ( disponibili anche nel demo ).

  12. #12
    Dico
    Ospite
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    provata la demo, con un e8400 4gb ram e gtx 460 mi va bello fluido ad hardcore ho il nat moderato però, qualcuno sa che porte devo aprire per questa demo?
    Io con i5, 4gb ram e gtx 460 vado bene ma non bello fluido in hardcore.

  13. #13
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Citazione Dico Visualizza Messaggio
    Io con i5, 4gb ram e gtx 460 vado bene ma non bello fluido in hardcore.
    Cosa intendi con "non bello fluido"? Io ho un pc inferiore al tuo come cpu, ma gioco bene in qualità hardcore...anche se a 1440x900. Dai 45 ai 60 fps.

  14. #14
    Darkipauer
    Ospite
    raga ho un notebook acer con un i7720QM, 4gb ram e una ati radeon HD5650 1gb di ram dedicata. come mi andrà secondo voi alla risoluzione 1366x768? non mi va di scaricare la demo per provare

  15. #15
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Citazione Darkipauer Visualizza Messaggio
    raga ho un notebook acer con un i7720QM, 4gb ram e una ati radeon HD5650 1gb di ram dedicata. come mi andrà secondo voi alla risoluzione 1366x768? non mi va di scaricare la demo per provare
    Ti andra bene a quella prima di hardcore
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •