domanda su hard disk
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: domanda su hard disk

Cambio titolo
  1. #1
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    11.684

    domanda su hard disk

    mi sta per arrivare il nuovo pc, tra i componenti ho preso anche un hard disk wd da 500gb caviar blue, mi domando se invece di installare l'os su questo lo installassi su un maxtor 80gb diamondmax 7200rpm 8mb di buffer e lasciassi il secondo solo per i giochi e i programmi otterrei un incremento prestazionale?
    lo so che il primo è vecchio ma secondo hddlife ancora è ok, se si rompe durante l'utilizzo me ne importa poco tanto il computer che assemblerò è solo per i giochi, faccio il backup dei salvataggi e sto apposto.
    quello che mi interessa è sapere se con questi due hard disk i caricamenti saranno più veloci.

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Daedalus88 Visualizza Messaggio
    mi sta per arrivare il nuovo pc, tra i componenti ho preso anche un hard disk wd da 500gb caviar blue, mi domando se invece di installare l'os su questo lo installassi su un maxtor 80gb diamondmax 7200rpm 8mb di buffer e lasciassi il secondo solo per i giochi e i programmi otterrei un incremento prestazionale?
    lo so che il primo è vecchio ma secondo hddlife ancora è ok, se si rompe durante l'utilizzo me ne importa poco tanto il computer che assemblerò è solo per i giochi, faccio il backup dei salvataggi e sto apposto.
    quello che mi interessa è sapere se con questi due hard disk i caricamenti saranno più veloci.
    caccia via quel maxtor e non parlarne mai più qua dentro!

    a parte gli scherzi (il buttarlo via è comunque un'imperativo) non noteresti aumento di prestazioni. anzi...

  3. #3
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    11.684
    con un altro hard disk lo noterei invece?
    perchè a rigor di logica 2 hard disk dovrebbero lavorare più velocemente di uno, nel far partire un gioco per esempio uno caricherebbe i dati di windows l'altro quelli del gioco in contemporanea, o no?

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Daedalus88 Visualizza Messaggio
    con un altro hard disk lo noterei invece?
    perchè a rigor di logica 2 hard disk dovrebbero lavorare più velocemente di uno, nel far partire un gioco per esempio uno caricherebbe i dati di windows l'altro quelli del gioco in contemporanea, o no?
    no,windows una volta che è caricato nella ram non deve caricare altro eh.

    la differenza la noteresti installando windows e programmi su un SSD

  5. #5
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    11.684
    ah non lo sapevo, allora lascio quel western digital e basta.
    grazie del consiglio

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •