Dove si posiziona il mio processore ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Dove si posiziona il mio processore ?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Giacomov
    Registrato il
    06-03
    Località
    Empoli
    Messaggi
    2.799

    Dove si posiziona il mio processore ?

    E' da due anni che oramai ho il mio processore i7 920 2.67Ghz. Quello che mi chiedevo, dove si posiziona adesso il mio processore?
    Da quello che so gli i3 hanno due core, gli i5 4 core e gli i7 hanno 4 core che lavorano virtualmente con altri quattro core.
    Quindi se ho fatto bene i miei conti, il mio i7 920 si posiziona sopra a qualunque i5 e ultimo dei sistemi i7. Mi sbaglio?
    Sarà sempre buono per giochi come Crysis 2, homefront o Battlefield 3 ? Ora come ora, gioco a Dead Space 2 al massimo della grafica, come anche Cod: Black ops
    SCHEDA MADRE Asus P6T Liscia CPU INTEL Core i7 920 RAM CORSAIR DDR3 1333MHz 12GB(2Gbx6) HARD DISK Samsung SSD 512gb + Barracuda 500 Gb SCHEDA VIDEO Asus Nvidia GTX 970 CONNESSIONE Alice adsl SISTEMA OPERATIVO Windows 10 64 bit

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Giacomov Visualizza Messaggio
    E' da due anni che oramai ho il mio processore i7 920 2.67Ghz. Quello che mi chiedevo, dove si posiziona adesso il mio processore?
    Da quello che so gli i3 hanno due core, gli i5 4 core e gli i7 hanno 4 core che lavorano virtualmente con altri quattro core.
    Quindi se ho fatto bene i miei conti, il mio i7 920 si posiziona sopra a qualunque i5 e ultimo dei sistemi i7. Mi sbaglio?
    Sarà sempre buono per giochi come Crysis 2, homefront o Battlefield 3 ? Ora come ora, gioco a Dead Space 2 al massimo della grafica, come anche Cod: Black ops
    non avrai nessunissimo problema

  3. #3
    morpheus89
    Ospite
    non ho alcun problema io con un Core2Duo E6600, figurati tu con una CPU di fascia alta...

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    una volta facevano i confronti per la frequenza, oggi per i core

    comunque il tuo processore va benissimo oggi, domani e dopodomani con dopodomani intendo anche 2013. Forse solo ora sfruttano i quad core quindi avoglia a spazio per miglioramenti... poi da come si legge, le nuove console sono ancora lontane quindi i7 920 durerà per tanto!

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    portalo 3,2 ghz che è una stupidata farlo

    se poi hai un dissi buono come un mugen 2 portalo anche a 4 GHz

  6. #6
    Le tre creste assassine L'avatar di coach7290
    Registrato il
    09-05
    Località
    LONDON
    Messaggi
    15.160
    io allora ho un i7 860 che dovrei dire . l'ho portato a 3,6 con un oc semplicissimo, fallo anche te e non avrai problemi per anni.

  7. #7
    Utente L'avatar di Giacomov
    Registrato il
    06-03
    Località
    Empoli
    Messaggi
    2.799
    ...Il problema è che non lo so fare l'OC!!
    SCHEDA MADRE Asus P6T Liscia CPU INTEL Core i7 920 RAM CORSAIR DDR3 1333MHz 12GB(2Gbx6) HARD DISK Samsung SSD 512gb + Barracuda 500 Gb SCHEDA VIDEO Asus Nvidia GTX 970 CONNESSIONE Alice adsl SISTEMA OPERATIVO Windows 10 64 bit

  8. #8

  9. #9
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Giacomov Visualizza Messaggio
    ...Il problema è che non lo so fare l'OC!!
    cacchio hai un pc che aspetta solo quello

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    vai nel bios della scheda madre. devi impostare pochi valori

    qua una guida

    solo che lascerei il voltaggio su automatico,soprattutto se non superi i 3,6GHz

  11. #11
    Utente L'avatar di Giacomov
    Registrato il
    06-03
    Località
    Empoli
    Messaggi
    2.799
    ho visto le guide che avete proposto, non sembrano tanto facili però !!
    SCHEDA MADRE Asus P6T Liscia CPU INTEL Core i7 920 RAM CORSAIR DDR3 1333MHz 12GB(2Gbx6) HARD DISK Samsung SSD 512gb + Barracuda 500 Gb SCHEDA VIDEO Asus Nvidia GTX 970 CONNESSIONE Alice adsl SISTEMA OPERATIVO Windows 10 64 bit

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    quella postata da me è la più semlice. molte cose puoi lasciarle impsotate standard. alla fine sono 3 o 4 valori da cambiare

  13. #13
    Le tre creste assassine L'avatar di coach7290
    Registrato il
    09-05
    Località
    LONDON
    Messaggi
    15.160
    fai come me senno, che ha fatto l'auto oc e me l'ha portato a 3,6 ghz. io non ho dovuto fare nulla, ha fatto tutto il pc. dovrebbe esserci anche nella tua scheda madre l'opzione

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    fottitene dell'oc fino a che inizierai a giocare male, allora ripensaci, sarai più motivato a spender quei 5 minuti di lettura e comprensione che adesso ti invogliano poco.

    ovviamente, smetti di darti qualunque pensiero simile a quelli che t'ha fatto aprire il topic, quelle si sono energie sprecate,non legger la guida per l'oc..giochi bene? si? chiusa li

  15. #15
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Un minimo di oc e sei a posto, ma anche senza vai strabene. l'i7 920 è ancora un gran procio

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •