Estendere segnale WI-FI
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Estendere segnale WI-FI

Cambio titolo
  1. #1

    Estendere segnale WI-FI

    Salve

    Vorrei sapere se c' è qualche dispositivo per estendere la portata del segnale... un ripetitore o qualcosa... economico... se si vorrei sapere come funzionano ... Cioè bisogna comunque attaccarli ad una presa di corrente suppongo... il problema è questo.. questa è la planimetria della casa



    L' area in verde indica la copertura del segnale, il rosso è la posizione del pc da dove devo accedere. Nell' area coperta NON ci sono prese di corrente

    come faccio?
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  2. #2
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Molte antenne per pc hanno il cavo lungo. Se effettivamente prima del muro prendi bene io posizionerei li l'antenna

  3. #3
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    Molte antenne per pc hanno il cavo lungo. Se effettivamente prima del muro prendi bene io posizionerei li l'antenna
    Si ma dove infilo la presa???

    Cmq quanto verrebbe a costare una cosa del genere?
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  4. #4
    Lo Schiaccia Pesta L'avatar di memnarch
    Registrato il
    12-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.886
    Io ho risolto definitivamente con una powerline, anche se ovviamente non è wireless



  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    ti devi prendere un range extender

  6. #6
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    nella stanza tra il router e te non puoi mettere qualche ripetitore?

  7. #7
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Si ma dove infilo la presa???
    Se la scheda wireless supporta antenne esterne allora ti basta avvitare il cavetto nella presa

    Cmq quanto verrebbe a costare una cosa del genere?
    Dipende dall'antenna (direi max 20€) ma comunque meno di un ripetitore che va anche alimentato

  8. #8
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    Se la scheda wireless supporta antenne esterne allora ti basta avvitare il cavetto nella presa

    Dipende dall'antenna (direi max 20€) ma comunque meno di un ripetitore che va anche alimentato
    Ma non ho capito... è un antenna da collegare al pc??? Non va bene... il pc è un laptop
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  9. #9
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    nella stanza tra il router e te non puoi mettere qualche ripetitore?
    non c' è nessuna stanza è l' esterno
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  10. #10
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Ma non ho capito... è un antenna da collegare al pc??? Non va bene... il pc è un laptop
    Alcuni portatili hanno una porta per collegare un'antenna esterna. Altrimenti le soluzioni sono due:

    1)Usi un ripetitore
    2)Tiri un cavo dalla tua stanza a dove c'è il router. Personalmente tirerei un cavo telefonico per spostare il router

  11. #11
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    Alcuni portatili hanno una porta per collegare un'antenna esterna. Altrimenti le soluzioni sono due:

    1)Usi un ripetitore
    2)Tiri un cavo dalla tua stanza a dove c'è il router. Personalmente tirerei un cavo telefonico per spostare il router
    Allora:

    1)Mi sembra l' opzione più plausibile ma quanto costano ( e dove lo metto? )
    2) Se intendi un cavo ethernet è impossibile... la casa vista dall' immagine sembra piccola ma ti assicuro che i lavori sarebbero troppo lunghi C' è una presa nel telefono nella stanza dove devo ricevere ma poi non posso ricevere più nella stanza precedente nè al piano di sopra.
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se l'impianto elettrico è in comune sarebbero semplici e comodi i powerline, ma quelli buoni COSTANO

    a livello di wifi impelagarsi con extender o AP da usarsi come ripetitori spesso crea più rogne che altro, specie se il router attuale è in G, la soluzione sarebbe un cambio con un N a magari 3 antenne, oppure un AP in N da attaccare al router

  13. #13
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    il segnale non va in un'unica direzione, io intendevo l'altra stanza che tu hai disegnato sotto il router

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    rischia in realtà di peggiorare la situa potenzialmente, un conto sarebbe spostare li il router gratis e vedere come va, comperare un apparecchio da metter una stanza più giù.. mica tanto..

    e ci sarebbe da capire se sia stata installata un'antenna direzionale (o se sia una normale omni ma lui nel disegno abbia disegnato un cono verde) se quello è l'unico pc in wifi o comunque solo la sua stanza deve esser servita un'antenna direzionale potrebbe anche risolvere

  15. #15
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    il segnale non va in un'unica direzione, io intendevo l'altra stanza che tu hai disegnato sotto il router
    Ah... no impossibile la stanza sotto al router è un bagno... poi c' è un corridoio lungo ( non è in scala ) e dopo puff il segnale già non si prende più ...

    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    rischia in realtà di peggiorare la situa potenzialmente, un conto sarebbe spostare li il router gratis e vedere come va, comperare un apparecchio da metter una stanza più giù.. mica tanto..

    e ci sarebbe da capire se sia stata installata un'antenna direzionale (o se sia una normale omni ma lui nel disegno abbia disegnato un cono verde) se quello è l'unico pc in wifi o comunque solo la sua stanza deve esser servita un'antenna direzionale potrebbe anche risolvere
    L' antenna è omnidirezionale ( credo ) perchè è il router alice wifi gate 2 plus o come cavolo si chiama... la scatoletta bianca insomma

    Escludo di inserire il router nel corridoio
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •