Nome utente già in uso
Non c'entra niente, stavo parlando dello "sputtanamento internazionale", non della legge.
e invece c'entra, perchè una cosa è se vieni punito per i tuoi errori, ben altra cosa è se fai a pezzi la giustizia per evitare di essere punito. a livello d'immagine l'italia sta risentendo tantissimo di tutto questo, tutti si chiedono come possiamo noi italiani permettere una cosa simile, stiamo facendo la figura dei babbioni e mafiosi, perchè ci rendiamo complici di tali comportamenti.
1) Immagine del paese? Ma cosa? Tu credi davvero che l'Italia sia considerata un paese di mignottari perche' B. e' un mignottaro?
Se si applicasse questa logica non si salverebbe nessuna nazione.
2) Contare meno a livello internazionale non e' una cosa che dipenda strettamente da questi eventi. Ripeto: le nostre amate democrazie europee fanno affari e danno credito ai peggiori dittatori.
1) no, io non credo, ne sono sicuro al 100%. Ho diversi amici in germania, spagna, inghilterra ecc ecc... con cui mi sento spesso, e ho modo di parlare di tutto questo, e so per certo che considerazione si ha all'estero dell'italia a causa di tutto questo. come ho detto prima siamo considerati complici, e un popolo di idioti e disonesti perchè assecondiamo tutto questo.
2) e invece si, non totalmente naturalmente, ma anche questi eventi contribuiscono. anche se qui dicono il contrario, Berlusconi è schifato da tutti i rappresentanti politici europei, idem per tutti i nostri politici e parlamentari. li sopportano perchè devono sopportarli, perchè gli serviamo. e anche questo lo dico non per sentito dire, ma perchè ho confronti diretti con chi vive all'estero.