Pasta termoconduttiva
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Pasta termoconduttiva

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.108

    Pasta termoconduttiva

    Salve a tutti, in attesa che mi arrivi il nuovo pc per giocare (sono stufo di aspettare ) volevo porvi una domanda. Non avendo mai assemblato un pc prima d'ora, la pasta termoconduttiva la trovo già nella scatola del processore o la devo comprare a parte? E' meglio metterla solo nel processore, solo nel dissipatore o sia nel processore e sia nel dissipatore? E' meglio spalmarla su tutta la superficie o applicarla col metodo "a chicco di riso"? Mi consigliate una buona pasta termoconduttiva? Quanto costa una buona pasta termoconduttiva? Grazie
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

  2. #2
    morpheus89
    Ospite
    - La parta termoconduttiva la devi comprare a parte
    - meglio metterla solo sulla CPU
    - meglio spalmarla per bene, ma anche il "chicco di riso" andrebbe bene
    - personalmente ti consiglio la Arctic Silver 5
    - la trovi attorno ai 6-7 euro http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mat..._silver_5.aspx

  3. #3
    Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.108
    Citazione morpheus89 Visualizza Messaggio
    - La parta termoconduttiva la devi comprare a parte
    - meglio metterla solo sulla CPU
    - meglio spalmarla per bene, ma anche il "chicco di riso" andrebbe bene
    - personalmente ti consiglio la Arctic Silver 5
    - la trovi attorno ai 6-7 euro http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mat..._silver_5.aspx
    Grazie mille, mi sono dimenticato di chiedere:

    Come la spalmo per bene?

    Grazie
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

  4. #4
    :^ L'avatar di red lion
    Registrato il
    08-07
    Località
    como
    Messaggi
    722
    Se il processore ha il dissipatore stock la pasta solitamente è già preapplicata ad esso.
    Se non devi fare overclock lascia pure quella preapplicata.



  5. #5
    Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.108
    Citazione red lion Visualizza Messaggio
    Se il processore ha il dissipatore stock la pasta solitamente è già preapplicata ad esso.
    Se non devi fare overclock lascia pure quella preapplicata.
    Si, ci dovrebbe essere il suo dissipatore nella scatola. Ok quindi se la pasta è già applicata la lascio, tanto per adesso l'overcloock non mi interessa, più avanti si vedrà. Grazie
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

  6. #6
    morpheus89
    Ospite
    io ti consiglio di togliere quello schifo e metterci una pasta seria...oltretutto non la mettono neanche in maniera uniforme ma a righe (se non ricordo male).
    per spalmare bene la pasta ti consiglio di fare così: avvolgi il dito indice (o quello che ti rimane più comodo) con della pellicola da cucina, in modo da non sporcare la pasta con il grasso delle dita, e procedi allo spalmaggio premendo sul "chicco" e facendo traiettorie circolari finche non riempi in maniera omogenea tutta la superficie della CPU

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    Citazione morpheus89 Visualizza Messaggio
    io ti consiglio di togliere quello schifo e metterci una pasta seria...oltretutto non la mettono neanche in maniera uniforme ma a righe (se non ricordo male).
    per spalmare bene la pasta ti consiglio di fare così: avvolgi il dito indice (o quello che ti rimane più comodo) con della pellicola da cucina, in modo da non sporcare la pasta con il grasso delle dita, e procedi allo spalmaggio premendo sul "chicco" e facendo traiettorie circolari finche non riempi in maniera omogenea tutta la superficie della CPU
    tutte le cpu che ho montato, avevano la pasta spalmata in maniera perfetta senza nessuno sbafo, cmq grasso sulle dita? per cosa le usate scusate? al massimo si lavano xD

  8. #8
    Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.108
    Citazione morpheus89 Visualizza Messaggio
    io ti consiglio di togliere quello schifo e metterci una pasta seria...oltretutto non la mettono neanche in maniera uniforme ma a righe (se non ricordo male).
    per spalmare bene la pasta ti consiglio di fare così: avvolgi il dito indice (o quello che ti rimane più comodo) con della pellicola da cucina, in modo da non sporcare la pasta con il grasso delle dita, e procedi allo spalmaggio premendo sul "chicco" e facendo traiettorie circolari finche non riempi in maniera omogenea tutta la superficie della CPU

    Aloora io ho intenzione di assemblare il pc indossando dei guanti in lattice (va bene lo stesso giusto?), per evitare di sporcare le componenti di sudore/grasso cutaneo con le mani e per evitare le scariche di elettricità statica (o una cosa del genere...)

    Comunque sia ok allora, se vedo che pasta non c'è n'è oppure è spalmata male, vorrà dire che la rimetto io.
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    si per montare i vari componenti i guanti in lattice vanno bene, ma non per spalmare la pasta(in caso dovessi)

  10. #10
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Mecenate Visualizza Messaggio
    si per montare i vari componenti i guanti in lattice vanno bene, ma non per spalmare la pasta(in caso dovessi)
    io l'ho sempre spalmata coi guanti per non imbrattarmi le dita


    Citazione Caps Lock Visualizza Messaggio
    Grazie mille, mi sono dimenticato di chiedere:

    Come la spalmo per bene?

    Grazie
    alla fine l'importante è spalmare il ''chicco di riso'' a partire dal centro verso l'esterno con movimenti circolari (o come meglio ti viene ) in modo che sia coperta tutta la superficie della cpu. inizialmente ti sembrerà poca la pasta ma insisti fino a quando non copri l'intera superficie della cpu.
    consigliabile quantomeno di non farne uscire e di lasciarne al centro leggermente di più che ai bordi. ma proprio appena appena.

    la quantità dev'essere ''giusta''. non troppo poca da non riuscire a coprire l'intera superficie, ne troppa in quanto rischia di diventare di intralcio alla dissipazione se non addirittura uscire dalla ''zona adibita''
    Ultima modifica di nattesh; 5-03-2011 alle 02:10:51

  11. #11
    morpheus89
    Ospite
    comunque il discorso della pasta da spalmare va fatto se stiamo parlando di paste argentate. per le paste da 4 soldi bianche è sufficiente mettere un chiccco di riso al centro e montarci il dissipatore sopra, tanto essendo praticamente quasi liquide si spalmeranno da sole...

  12. #12
    Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.108
    Ogni quanto tempo andrebbe cambiata la pasta?
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •