The Guild 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: The Guild 2

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    90

    The Guild 2

    proprio in questo periodo quando ho ordinato la limited di the sims medieval avevo sentito tanti dire che questo gioco prendesse spunto da The Guild 2.

    a parte sapere che è una sorta di straegico/life simulation e che ha anch'esso parecchie exp come the sims nn so altro...

    com'è strutturato, come un the sims(interfaccia dall'alto dove controlli vari umani e i loro bisogni, carattere, lavoro...) oppure controlli più genericamente i tuoi personaggi senza badare ai dettagli di vita quotidiana come andare al cesso o farsi uno spuntino?

    la grafica per essere un gioco del 2006 sembra molto bella però vorrei sapere qualcosa di più sul gameplay...

  2. #2
    Hihihihi ci credevano L'avatar di painmaker87
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    16.022
    Premettendo che ho giocato al primo :
    Tu scegli la professione da svolgere, guadagni,scali la piramide sociale, muori e ricominci con un tuo discendente (prima dovrai sposarti).
    Nel mentre puoi aumentare le tue abilità, fare scaramucce con i tuoi avversari, comprare oggetti che ti danno un boost alle tue skill.
    Donnarumma ju29ro.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    90
    Citazione painmaker87 Visualizza Messaggio
    Premettendo che ho giocato al primo :
    Tu scegli la professione da svolgere, guadagni,scali la piramide sociale, muori e ricominci con un tuo discendente (prima dovrai sposarti).
    Nel mentre puoi aumentare le tue abilità, fare scaramucce con i tuoi avversari, comprare oggetti che ti danno un boost alle tue skill.
    ma ci sono i bisogni a mò di gerarchia di maslow come in the sims o fan tutto da se?

  4. #4
    Utente L'avatar di Capricorn
    Registrato il
    07-05
    Località
    nella 10° casa
    Messaggi
    666
    No, niente bisogni.
    Dio è una risposta grossolana, una indelicatezza verso noi pensatori - in fondo è solo un grossolano divieto che ci vien fatto: non dovete pensare! - Nietzsche

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    90
    Citazione Capricorn Visualizza Messaggio
    No, niente bisogni.
    e mi spieghi una cosa, l'ultima exp Renaissance richiede il gioco base, include l'exp più il gioco base o ha già tutte le exp precedenti più il base?

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-07
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    534
    Renaissance è stand alone

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    90
    comprato su steam senza espansioni,proverò la base poi vedrò se mi prende e se vince la sfida con il relativo capitolo di the sims...

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    90
    Prime impressioni: penoso.

    nn riesco proprio a capire come facciano a paragonarlo a un the sims quando di simulazione di vita ha veramente pochissimo, il bisogno di andare a dormire è quasi inutile, sposarsi è più una moda che altro e le interazioni tra essere umani sono inesistenti.

    poi la grafica che sembrava tanto bella negli screens in realtà è pessima, si può fare davvero poco anche per personalizzare il pg...

    the sims medieval è 1000 volte meglio anche se nn l'ho mai provato(almeno li utilizzano il sistema decente di the sims con interazioni intelligenti, tratti caratteriali, massima personalizzazione e una bella grafica)

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    10-10
    Messaggi
    179
    Citazione M.M Visualizza Messaggio
    Prime impressioni: penoso.

    nn riesco proprio a capire come facciano a paragonarlo a un the sims quando di simulazione di vita ha veramente pochissimo, il bisogno di andare a dormire è quasi inutile, sposarsi è più una moda che altro e le interazioni tra essere umani sono inesistenti.

    poi la grafica che sembrava tanto bella negli screens in realtà è pessima, si può fare davvero poco anche per personalizzare il pg...

    the sims medieval è 1000 volte meglio anche se nn l'ho mai provato(almeno li utilizzano il sistema decente di the sims con interazioni intelligenti, tratti caratteriali, massima personalizzazione e una bella grafica)
    IMHO The Guild ha un'ottima idea di fondo, ma è un pò troppo semplificato.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    90
    Citazione CrystalMuscles Visualizza Messaggio
    IMHO The Guild ha un'ottima idea di fondo, ma è un pò troppo semplificato.
    a me nn piace l'idea che tutto si debba controllare da interfacce, cosi rende molto più inutile il pg stesso e poi rende molto poco l'idea di simulazione di vita...

    capito che lo scopo è ben altro però a sto punto sarebbe meglio svilupparlo come gestionale senza implementare la vita quotidiana nel medioevo...

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    03-07
    Località
    Chiari (BS)
    Messaggi
    534
    Il fatto è che secondo me paragonare The Guild a The Sims Medieval è inappropriato: il primo vuole essere una simulazione economico/politica del rinascimento mentre il secondo una simulazione di vita medioevale...e sono indubbiamente cose diverse.

    Per quanto riguarda la realizzazione tecnica di The Guild...è innegabile che l'idea di una simulazione economico/politica rinascimentale è veramente allettante (almeno per me), ma purtroppo il gioco è, come già detto, troppo semplificato e poco profondo (alla fine si fa sempre le stesse cose e certe interazioni non si usano mai) e, come se non bastasse, non è certo esente da fastidiosissimi bug.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •