Nuovo monitor in vista di futuro nuovo PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Nuovo monitor in vista di futuro nuovo PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849

    Domanda Nuovo monitor in vista di futuro nuovo PC

    Salve a tutti, verso maggio-giugno avevo pensato di cambiare il mio PC sostituendolo con uno di componenti di fascia molto alta.

    Ora siccome non ha senso prendere una super scheda video e poi castrarla a 1680x1050 devo anche cambiare il monitor (al momento un 22 pollici widescreen della samsung), che cmq voglio tenere perchè questo pc che ho non lo butto, lo passo a mia sorella che per lei basta e avanza al momento.

    Siccome prevedo che per il pc nuovo la spesa sarà sostanziosa (mi sa sui 1500) ho pensato che tanto il monitor lo posso prendere subito dilazionando così la spesa perchè per gli schermi qualche mese non fa la differenza come per il resto dell'hardware quindi vorrei un consiglio su cosa prendere.

    Ogni suggerimento è bene accetto ma vorrei che lo schermo fosse almeno un 1920x1080, meglio ancora se 1920x1200. Considerate che non ho intenzione di usare il 3D quindi non mi serve un refresh mostruoso.

    Sparate pure le proposte che poi mi regolo io in base a cosa mi consigliate e ai prezzi.


    Ah e avrei anche bisogno di comprare un router wireless che sia abbastanza decente ma senza spendere uno sproposito, suggerimenti?

    Grazie a tutti :-)
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Monitor: Samsung BX2450/Px2370/F2380 ma attenderei l'arrivo di un Lg 23" con pannello Ips che è meglio dei TN della maggiorparte dei monitor oggi in commcercio. ma se ti va bene c'è già oggi un LG con Ips ma 22".

    Router: Netgear DGN3500

  3. #3
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Monitor: Samsung BX2450/Px2370/F2380 ma attenderei l'arrivo di un Lg 23" con pannello Ips che è meglio dei TN della maggiorparte dei monitor oggi in commcercio. ma se ti va bene c'è già oggi un LG con Ips ma 22".

    Router: Netgear DGN3500
    Guarda in realtà posso anche aspettare, volevo prenderlo subito lo schermo perchè pensavo che in un paio di mesi non cambiasse niente, non come per il resto dell'hardware. Comunque mi puoi spiegare brevemente all'atto pratico cos'hanno di meglio i pannelli IPS?
    Ho provato a guardarne le caratteristiche su wikipedia ma non mi hanno illuminato molto...
    Poi come prezzi su quanto stanno quegli schermi? ho visto che il router sta sugli 80-100 in giro... non vorrei che mi venissero fuori 400 euro solo di monitor...

    Ah poi volevo sapere, c'è differenza sostanziale tra lcd e led nei giochi?
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ips colori migliori e angoli di visuale migliori

    poi tempi di risposta sono alti sembrerebbe ma poi all'atto pratico non te ne accorgi

    lcd e led sono differenti nel sistema di illuminazione, i led sono migliori con contasto superiore e nitidezza in generale consumando meno. Ma devi sempre guardare i test dei vari monitor magari capita che un lcd vada meglio del led

  5. #5
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ips colori migliori e angoli di visuale migliori

    poi tempi di risposta sono alti sembrerebbe ma poi all'atto pratico non te ne accorgi

    lcd e led sono differenti nel sistema di illuminazione, i led sono migliori con contasto superiore e nitidezza in generale consumando meno. Ma devi sempre guardare i test dei vari monitor magari capita che un lcd vada meglio del led
    va bene allora, aspettiamo e vediamo, in che siti pensi possa trovare quegli schermi? sempre i soliti ekey, prokoo e bmp?
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    forse si forse no

    tipo quello ips di LG da 22" lo vedo da pixmania

  7. #7
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    forse si forse no

    tipo quello ips di LG da 22" lo vedo da pixmania
    immagino parli di questo: http://www.pixmania.com/it/it/898242...-21-5-ips.html

    se un 22 viene sui 200€ per un 23-24 (quello che dici tu) dovrebbero bastare 270-300 € giusto?

    Invece parlando un po più in generale (visto che mi hai consigliato di aspettare ho tutto il tempo di farmi un'idea decente):
    1. Come tecnologia è meglio IPS
    2. I tempi di risposta non contano molto
    3. quali sono le migliori marche?
    4. quali sono le caratteristiche che influiscono di più sulla qualità?
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    migliori marche? Samsung, Asus, LG(per questi Ips almeno), Iyama, Viewsonic

    caratteristiche? pannello usato, tempi di risposta, valori di contrasto, di luminosità, angoli di visione

  9. #9
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849
    bene grazie 1000
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    secondo me non ha senso il discorso in partenza; dilazionare la spesa? prendi i soldi che metteresti adesso nel monitor e mettili in una busta, tirala fuori quando cambierai pc..
    vero che non c'è la svalutazione che c'è su vga o cpu, ma prenderai lo stesso prodotto a meno, o un prodotto migliore, perchè cambiare adesso lasciando li un monitor fermo dei mesi...

  11. #11
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ips colori migliori e angoli di visuale migliori

    poi tempi di risposta sono alti sembrerebbe ma poi all'atto pratico non te ne accorgi

    lcd e led sono differenti nel sistema di illuminazione, i led sono migliori con contasto superiore e nitidezza in generale consumando meno. Ma devi sempre guardare i test dei vari monitor magari capita che un lcd vada meglio del led
    eh? guarda che i LED sono monitor LCD a tutti gli effetti, semmai cambia solo la retroilluminazione che non è CCFL ma appunto LED
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    crisbio m'era sfuggita.
    segnate un +1 sotto la colonna di floop

  13. #13
    Utente L'avatar di Fafolo
    Registrato il
    06-06
    Località
    Dentro un banco di RAM
    Messaggi
    1.849
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    secondo me non ha senso il discorso in partenza; dilazionare la spesa? prendi i soldi che metteresti adesso nel monitor e mettili in una busta, tirala fuori quando cambierai pc..
    vero che non c'è la svalutazione che c'è su vga o cpu, ma prenderai lo stesso prodotto a meno, o un prodotto migliore, perchè cambiare adesso lasciando li un monitor fermo dei mesi...
    si certo che è la stessa cosa, lo so bene, ma l'impatto psicologico è diverso XDD

    cmq si ho già capito che anche per il monitor mi conviene aspettare l'ultimo minuto, cmq un parere in più mi fa solo che piacere... immagino siate entrambi d'accordo con quello che ha detto floop vero?
    Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre
    - The Crow -

    Storia d'amore Battlefield 2142 > 1 2 3 4 <
    Installare FAHRENHEIT con Windows VISTA

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    un pannello IPS è bello da vedere ma meno realistico da avere comunemente, costano un botto, e sono meno reattivi... non il primario criterio di scelta specie in un pc gaming, o meglio, difficile trovare monitor fighi ips in fascia abbordabile.

    i led son potenzialmente meglio, ma meglio vedere modello per modello, qui son d'accordo si, tolta la cazzata sulle CCFL<-> led () non è detto che solamente perchè le duna cosa sia migliore, ma ormai ci si sta standardizzando anche li.. in linea di massima la cosa più valevole son recensioni e opinioni degli tenti, trovi qualche modello papabile, vedi le opinioni e da li ti fai un'idea, senz afarti seghe mentali su contrasto e simili (questo richiama 20000:1 dev'esser meglio di questo da 15000:1) che valgono quanto i consumi dichiarati dalle case automobilistiche

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    eh? guarda che i LED sono monitor LCD a tutti gli effetti, semmai cambia solo la retroilluminazione che non è CCFL ma appunto LED
    quello intendevo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •