Problema Alimentatore o Cortocircuito filo POWER?? Aiuto.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Problema Alimentatore o Cortocircuito filo POWER?? Aiuto.

Cambio titolo
  1. #1
    Hunter Professionista L'avatar di Cyber Link
    Registrato il
    11-02
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    5.785

    Problema Alimentatore o Cortocircuito filo POWER?? Aiuto.

    Salve ragazzi ho un problema e non riesco a capire cosa possa essere nello specifico.
    Ieri come faccio ormai una volta ogni mese e mezzo ho pulito il pc, ho levato la polvere dalle ventole, scheda video e tutto quanto. Ovviamente stando attento a non levare niente etc.
    Da quando ho fatto questa cosa dopo un TOT di tempo che utilizzo il PC si spegne di botto.
    Ora io credo di avere individuato il problema ma non sono sicuro su come agire:

    1) Quando il pc si spegne in questo modo (bruscamente), il led del POWER rimane acceso (stranamente, dato che di solito si accende e rimane acceso solo quando il pc è in funzione)
    2) Quando il led rimane in quel modo, e premo il tasto per accendere il pc non si avvia (parte tutto per 0,5 secondi e poi si spegne. Se ripremo lo stesso: tenta di partire e si spegne istantaneamente)
    3) per fare partire il pc, stacco l'alimentazione dal tasto dell'alimentatore e dopo 4 secondo lo ripremo per far ripartire l'alimentazione. IL PC Parte però sempre dopo un TOT di tempo si spegne.

    DETTO QUESTO ho pensato che magari erano i fili del POWER e del RESET nella scheda madre che si erano spostati, ma ho controllato e sono messi al posto giusto e sono anche perfettamente collegati, stessa cosa per i led.

    Quindi cosa può essere ? L'alimentatore ? O è andato in cortocircuito/c'è un falso contatto nel filo POWER ON etc. ?
    PS: Le temperature sono ok quindi escludo subito anche quello.
    Ultima modifica di Cyber Link; 7-03-2011 alle 11:52:58
    Battletag: gonfreecss#2482 | 3DS: 2466-4672-5634 | NintendoID: gonfreecss

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •