Nvidia GeForce 460 su mobo pci-express 1.0
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Nvidia GeForce 460 su mobo pci-express 1.0

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    3

    Nvidia GeForce 460 su mobo pci-express 1.0

    Ciao a tutti,
    ho scoperto che le schede video pci-e 2.0 sono retrocompatibili con l'1.0, e la cosa mi rende alquanto felice dato che non devo cambiare il pc nuovo.

    Il discorso è: quanto si riducono le performance? Qualcuno dice non più di tanto, trascurabile, ed in effetti ha senso dato che le nuove schede video potrebbero godersele realmente solo una ristretta fetta di persone (il popolo di pci-e 1.0 direi che è molto più vasto del 2.0, per non parlare di chi ancora ha l'agp8x)

    Esistono tabelle comparative fra schede 2.0 e 1.0? Oppure sapete dirmi voi qualcosa?

    Thanks

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    solitamente si fa prima a non porsi il problema, come dire, ci sarà differenza tra gomme da 250kmh/max e 280kmh/max sulla mia macchina da 220kmh/max?

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    3
    la metafora per cosa sta? Avevo preso in considerazione solo la 460

    considera che passo da una 8600gt, quindi dovrei avere un buon incremento di prestazioni, seppur rimanendo in pci-e 1.0 o no?

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    pci_ex 1.0 = gomme da 250 pci_ex 2.0 gomme da 280


    da 8600GT a gtx460 è un salto abbastanza epocale.. la cpu è adeguata e l'ali non è un 5600w di cartapesta, spero?

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    3
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    pci_ex 1.0 = gomme da 250 pci_ex 2.0 gomme da 280


    da 8600GT a gtx460 è un salto abbastanza epocale.. la cpu è adeguata e l'ali non è un 5600w di cartapesta, spero?
    Mi cogli abbastanza impreparato, al momento posto dal portatile quindi non ho le specifiche sotto mano.

    Mi sembrava montasse un AMD Athlon X2 da 2,2 ghz (EDIT: ATHLON 64 X2 6000 da 3ghz) e l'alimentatore dovrebbe aggirarsi sui 500watt, ma domani ci guardo... secondo te rischio troppo collo di bottiglia (dato che c'è già con il bus) ?

    L'alimentatore dovrebbe bastare (sperando non sia costruito con un anima di cartapesta ), non ho mica 2 schede video in parallelo

    Per la spinosa questione metafora: quindi le differenze di banda fra PCI-E 1.0 e 2.0 non sono poi cosi elevate?

    grazie per le risposte
    Ultima modifica di quindi niente; 8-03-2011 alle 21:13:42

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    per l'alimentatore facci sapere la marca e soprattutto quanti Ampere ha sulla/e linea/e da 12V.

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    3
    ciao a tutti, ho lo stesso problema e stranamente quasi le stesse specifiche di "quindi niente", domani vi faccio sapere il mio voltaggio ed amperaggio

  8. #8
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Citazione stupucha Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, ho lo stesso problema e stranamente quasi le stesse specifiche di "quindi niente", domani vi faccio sapere il mio voltaggio ed amperaggio

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Ortonovo
    Messaggi
    1.400
    Spoiler:

    facci sapere..

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    3
    intanto che mi dici della CPU? Adeguata ad una GeForce 460 su pci-e 1.0? Nel sito nvidia si consiglia un alimentatore da 460 minimo, quindi dovrei essere a posto

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dell'alimentatore dicci marca e modello.

    a che risoluzione giochi? da 1680 in su la gtx460 ci sta anche se la cpu potrebbe essere un po' limitante - ma non troppo, e comunque da una 8600gt al 75% (a caso eh ) di una gtx460 = un'altra galassia


    è necessario sapere cosa sia l'ali, fai una bella foto dell'etichetta se riesci che vediamo un po', e se hai un monitor non troppo grosso e un ali di cacca, si potrebbe decisamente bilanciare meglio la spesa.. vediamo, dicci tu

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    bannati entrambi? registrati entrambi lo stesso mese e anno? con lo stesso PC e lo stesso problema? mmmhhh

  13. #13

  14. #14
    Passavo per caso, e guarda un pò anche io ho questo problema. Ho fatto una foto all'alimentatore ma non si capisce niente, quindi ho trascritto sull'ipad (visto? Serve a qualcosa!)

    Ac input 115/230v 5/2,5a 50/60hz
    Dc output +5v*+12v -5v -12v*+3,3v*+5vsb
    53a 18a 0,5a 0,8a 35a 2a*
    550watt

    Una seconda domanda: secondo voi regge una geforce560ti ? All'interno del pc collegati all'alimenatore vi sono solo lettore cd, mobo e hard disk oltre che alla scheda video vecchia.

  15. #15
    Ingegneria energetica L'avatar di gabri_89
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    711
    Citazione quello della geffo Visualizza Messaggio
    Passavo per caso, e guarda un pò anche io ho questo problema. Ho fatto una foto all'alimentatore ma non si capisce niente, quindi ho trascritto sull'ipad (visto? Serve a qualcosa!)

    Ac input 115/230v 5/2,5a 50/60hz
    Dc output +5v*+12v -5v -12v*+3,3v*+5vsb
    53a 18a 0,5a 0,8a 35a 2a*
    550watt

    Una seconda domanda: secondo voi regge una geforce560ti ? All'interno del pc collegati all'alimenatore vi sono solo lettore cd, mobo e hard disk oltre che alla scheda video vecchia.
    Quando si dicono i casi della vita!!!!!!!!
    "Se una scrivania in disordine è segno di una mente disordinata, di che cosa è segno una scrivania vuota?" Albert Einstein
    "Statisticamente, vivendo si ha il 100% di probabilità di morire. Propongo quindi di smettere di vivere per non morire." cit. da Enixa
    Spesso non è importante solo dove vai..ma come ci arrivi. [cit.]

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •