[11] [THREAD UFFICIALE] Stephen King - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 502

Discussione: [11] [THREAD UFFICIALE] Stephen King

Cambio titolo
  1. #46
    Snake is BACK! L'avatar di solid snake93
    Registrato il
    02-06
    Località
    Litorale Romano/Pomezia
    Messaggi
    18.891
    Io sto leggendo la Torre nera da poco.

    Mi sono spolpato il magnifico primo libro, con quello stile ricercato, atmosfere sublimi.

    Ora sto al secondo, che ammetto che non mi fa impazzire: lo trovo "allungato", con tutte quelle storie secondarie che poco interessano e che trasportano lontani dall'atmosfera base del libro. Amo invece i ritorni sulla spiaggia, che fanno tornare tanto sul mondo "andato troppo avanti" in cui si muove Roland.

    Comunque, per sapere, si tornerà alle atmosfere più surreali o rimaniamo in questo stato di stallo Fantasy-Reale?

    Ed inoltre, mi consigliate di leggermeli tutti e sette di fila oppure fare delle pause con altri autori?

  2. #47
    Utente L'avatar di Joker 4
    Registrato il
    12-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.932
    Citazione solid snake93 Visualizza Messaggio
    Io sto leggendo la Torre nera da poco.

    Mi sono spolpato il magnifico primo libro, con quello stile ricercato, atmosfere sublimi.

    Ora sto al secondo, che ammetto che non mi fa impazzire: lo trovo "allungato", con tutte quelle storie secondarie che poco interessano e che trasportano lontani dall'atmosfera base del libro. Amo invece i ritorni sulla spiaggia, che fanno tornare tanto sul mondo "andato troppo avanti" in cui si muove Roland.

    Comunque, per sapere, si tornerà alle atmosfere più surreali o rimaniamo in questo stato di stallo Fantasy-Reale?

    Ed inoltre, mi consigliate di leggermeli tutti e sette di fila oppure fare delle pause con altri autori?
    Sono spiacente di dirti che le atmosfere del primo sono uniche in quanto concepito, almeno in partenza, come unico scritto. Il secondo si configura già come la tappa di una storia ben più lunga ma vedrai che ci farai l'abitudine a questo gioco realtà/fantasia anche perchè la storia si stravolge ogni numero che passa.
    Io sono solito intervallare le seria ma con questa è ben difficile, se ci riesci hai la mia stima, si legge d'un fiato ed è un piacere.
    Consiglio: dopo il terzo fermati, passa un attimo ad altro o magari rifletti su quanto letto perchè il quattro rallenta drasticamente, non tiene il ritmo ed è lungo se l'hai visto.

  3. #48
    l'Infame L'avatar di Witch*
    Registrato il
    08-07
    Località
    Decimomannu
    Messaggi
    7.005
    Concordo con Joker. Oltretutto se leggi in prima pagina del thread ci son diversi libri che sarebbe meglio leggere prima di continuare nel viaggio verso la torre. Magari alterna con quelli.

  4. #49
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    Citazione Raven90 Visualizza Messaggio
    Io sto finendo la saga della torre nera. Già prevedo l'immensa tristezza che mi travolgerà come un uragano. Comunque mi piacerebbe trovare qualche bella immagine dedicata alla torre nera. Voi sapete qualche sito dove recuperarle? Su google non trovo molto.
    Inoltre mi piacerebbe trovare un immagine abbastanza grande per il desktop (1680X1050).
    Queste vanno bene?
    Spoiler:


    Spoiler:





  5. #50
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    Molto belle, grazie =)

  6. #51
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    la seconda mi pare al contrario... no?
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  7. #52
    Snake is BACK! L'avatar di solid snake93
    Registrato il
    02-06
    Località
    Litorale Romano/Pomezia
    Messaggi
    18.891
    Mmm... ok.

    Intanto finisco il secondo e mi sparo il terzo. Da lì vedrò un po' cosa fare.

  8. #53
    l'Infame L'avatar di Witch*
    Registrato il
    08-07
    Località
    Decimomannu
    Messaggi
    7.005
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    la seconda mi pare al contrario... no?
    direi proprio di sì!

  9. #54
    Utente L'avatar di Joker 4
    Registrato il
    12-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.932
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    la seconda mi pare al contrario... no?
    Non l'avevo capito subito

  10. #55
    Snake is BACK! L'avatar di solid snake93
    Registrato il
    02-06
    Località
    Litorale Romano/Pomezia
    Messaggi
    18.891
    Sai che vi dico, cercherò di spararmeli tutti e sette di fila.

    Ora sto sul calare del secondo. Ci vorrà circa un annetto penso. A meno che inizio letture intensive.

  11. #56
    A whale ship was my Yale L'avatar di jeff19
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    9.408
    King verrà in Europa per il tour promozionale di 11/22/63.Le tappe previste al momento sono Francia e Germania, c'è una petizione per cercare di far includere anche una tappa in Italia, per chi volesse contribuire:
    http://www.firmiamo.it/stephenkinginitalia/firma





  12. #57
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    oggi comincio Insomnia.

    ho fatto un po di pausa da King (tempo di un libro ) ma ora ritorno
    is a lifestyle

  13. #58
    Utente L'avatar di murray90
    Registrato il
    06-07
    Località
    Vagante
    Messaggi
    1.556
    Citazione jeff19 Visualizza Messaggio
    King verrà in Europa per il tour promozionale di 11/22/63.Le tappe previste al momento sono Francia e Germania, c'è una petizione per cercare di far includere anche una tappa in Italia, per chi volesse contribuire:
    http://www.firmiamo.it/stephenkinginitalia/firma
    Firmato subito, sperando serva a qualcosa..
    Potrei stare a casa una settimana intera da lavoro per vedere il Re

  14. #59
    Snake is BACK! L'avatar di solid snake93
    Registrato il
    02-06
    Località
    Litorale Romano/Pomezia
    Messaggi
    18.891
    Finita la Chiamata dei Tre.

    Mmm.. considerazioni del libro. (con spoiler)

    Spoiler:
    Parte iniziale magnifica, che ricalca lo stile del primo libro. Il pistolero, l'aramostra, la sopravvivenza, sangue, viulenza, crisi. Mi è piaciuta davvero molto.

    Prima porta: IL PRIGIONIERO. Davvero niente male, ed Eddie Dean mi piace come personaggio. Altresì Balazar, gli italiani mafiosi e tutto l'ambaradam siciliano, non è affatto male.

    Seconda porta: LA SIGNORA DELLE OMBRE. Noia totale: un continuo alternarsi di date, di fatti spacca balle, di sta tipa che non mi ha convinto neanche un po'. Anche il suo arrivo sulla spiaggia, e la sua personalità alla Dr. Jekyll e Mr. Hyde, mi hanno annoiato. Speravo che il pistolero gli sparasse una revolverata, fottendosene della ricerca della Torre, pur di chiudere la sua bocca

    Stizziti cazzuti merita però

    Terza porta: LO SPACCIATORE. La parte più bella del libro, si commenta da se. Geniale, soprattutto le sequenza nell'armeria, e le scoperte di Roland riguardo la nostra società.

    E poi l'epilogo, che è una sorta d'introduzione al terzo libro.

    Che dire, mi è piaciuto, ma l'ho trovato privo di veri eventi. Sembra quasi un libro di stallo, che introduce una storia molto, molto, molto più grande.

    Anche il primo era così, ma il primo narrava fatti, eventi in moltitudine. Il secondo è riassumibile in tre parole.


    Sinora il primo resta insuperabile.


    Iniziato il terzo, sono arrivato alla parte di Mir. Già meglio del secondo.

  15. #60
    l'Infame L'avatar di Witch*
    Registrato il
    08-07
    Località
    Decimomannu
    Messaggi
    7.005
    Invece per me il secondo è tra i miei preferiti. E poi le aramostre le trovo inquietantissime! "didacemi?"

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •