[11] [THREAD UFFICIALE] Stephen King - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 502

Discussione: [11] [THREAD UFFICIALE] Stephen King

Cambio titolo
  1. #76
    Utente L'avatar di Joker 4
    Registrato il
    12-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.932
    Citazione Witch* Visualizza Messaggio
    Quella storia è un crescendo. Vedrai.
    Ed il bello è che continua a crescere fino al settimo.

  2. #77
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ogni tanto torno, Volume 2 della graphic del scorpione? si s qualcosa?

  3. #78
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    Citazione -Enigma- Visualizza Messaggio
    Non avevo mai letto King ma dopo aver finito It me ne sono innamorato <3
    Ora ho iniziato L'Ombra dello Scorpione che mi sembra bello anche se sono solo all'inizio °ç°
    Consigli su cosa leggere dopo?Mi attira la serie della Torre Nera ma nell'OP c'é scritto che é consigliato leggere prima alcuni libri,quali?
    Grazie ^^
    Io all'ombra dello scorpione, su anobii, li ho dato 5 stelle ed in più, nella recensione, li ho dato un 10, come voto. Penso sia uno dei libri più belli che abbia mai letto.

  4. #79
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ogni tanto torno, Volume 2 della graphic del scorpione? si s qualcosa?
    ancora non si sa nulla, ma vista la qualità del primo forse è meglio così.
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  5. #80
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    a me non è sembra male e mi ha fatto tornare la voglia dello scorpione difatti mi son visto quei film o serie tv degli anni 90 e riletto parte del romanzo.

  6. #81
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    a me non è sembra male e mi ha fatto tornare la voglia dello scorpione difatti mi son visto quei film o serie tv degli anni 90 e riletto parte del romanzo.
    e finisciti il libro allora, lascia perdere la mediocre miniserie e il pessimo fumetto.

    riporto qua il mio commento sul primo volume del fumetto:

    Ho letto tutto L'ombra dello Scorpione - Captain Trips
    Onestamente non mi ha fatto per niente impazzire ad essere sincero e mi spiace arrivare ad un commento del genere visto che il fumetto lo attendevo, e anche da tanto.
    Se la prima serie della Torre Nera a fumetti (quella dedicata alla trasposizione del racconto del libro) soffre maggiormente del difetto di essere troppo riassuntiva a livello di storia, in questo fumetto de L'ombra dello Scorpione c'è un difetto ancora peggiore. Perchè oltre alla storia (che è riassuntiva ma non troppo) quello che è ancora peggiore è il modo in cui vengono trattati i personaggi.
    Vorrei parlare chiaro, l'eccessivo riassunto delle vicende di Roland e Susan l'ho perdonata solo per alcuni motivi ovvero che quella era solo una prefazione a quello che avveniva dopo e anche perchè comunque dalla sua c'erano elementi come la splendida voce narrante che caratterizzava bene tutti i personaggi. Infatti poi questa serie a fumetti migliora molto con la seconda serie.
    Il grosso difetto invece di The Stand è sia il modo in cui viene trattata l'epidemia sia nel modo in cui vengono trattati i personaggi.
    Qualcuno mi dirà "è difficile trasporre tutto a fumetti" e sono d'accordo. Ma allora perchè farlo se poi i risultati sono questi?
    Partiamo dal primo punto ovvero l'epidemia.
    Poteva essere trattata decisamente meglio. Onestamente il libro l'ho letto molti anni fa ma non mi ricordo questo modo superficiale di raccontarla, mi ricordo invece un libro dove l'epidemia, almeno nella prima parte era un elemento principale della storia.
    La mia impressione invece leggendo questo fumetto è che l'epidemia invece diventa in molti punti un fattore di contorno.
    Per i primi 3/4 di fumetto infatti l'epidemia si fa vedere troppo poco, per poi essere riassunta fin troppo nell'ultima parte talmente tanto riassunta che aiuta poco il lettore nel far capire quanto realmente grave sia la situazione a mio parere.
    La cosa sarebbe anche meno peggiore se poi non ci fosse il problema (grosso) dei personaggi. Non c'è traccia dei personaggi creati da King. In questo fumetto sono tutti fin troppo abbozzati e mancano del carisma e della caratterizzazione della controparte cartacea e questo anche per colpa del modo in cui è stutturato il fumetto. Viene dedicato fin troppo poco tempo a personaggio, non ci viene detto che pensano, non ci viene fatto capire cosa provano realmente e insomma mi pare che tutta la parte psicologica vada a puttane.


    Mi spiace fare un commento del genere ma per ora lo reputo veramente un fumetto mediocre, nettamente inferiore al fumetto de La Torre nera. Speriamo migliori coi prossimi.
    Non mi resta che sperare che il fumetto de Il Talismano sia migliore ma penso proprio di sì visto il minor numero di personaggi da gestire.

    voto a questo volume: 5
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  7. #82
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    hai ragione
    Sicuramente a me è piaciuto di più perchè preferisco vedere che immaginare.

  8. #83
    l'Infame L'avatar di Witch*
    Registrato il
    08-07
    Località
    Decimomannu
    Messaggi
    7.005
    stasera su Rai 4 alle 21.00 mandano in onda the Dolan's cadillac.

  9. #84
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione Witch* Visualizza Messaggio
    stasera su Rai 4 alle 21.00 mandano in onda the Dolan's cadillac.
    l'ho visto qualche settimana fa, bruttino

  10. #85
    l'Infame L'avatar di Witch*
    Registrato il
    08-07
    Località
    Decimomannu
    Messaggi
    7.005
    Citazione andrea81 Visualizza Messaggio
    l'ho visto qualche settimana fa, bruttino
    Sì, ma infatti non è niente di che. Ma mancava nella mia lista di film tratti da racconti di King!

  11. #86
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935
    Come tutti i film tratti dai libri di King

  12. #87
    l'Infame L'avatar di Witch*
    Registrato il
    08-07
    Località
    Decimomannu
    Messaggi
    7.005
    Citazione Best Visualizza Messaggio
    Come tutti i film tratti dai libri di King
    tranne qualcuno!

  13. #88
    Utente L'avatar di -Mikku-
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    9.176
    Ho iniziato Terre Desolate. Che dire, a me la Chiamata dei Tre non ha fatto per niente impazzire. Però il terzo volume l'ho voluto prendere e l'inizio - hanno appena stramazzato il guardiano - è interessante.
    Chi lo sa...

  14. #89
    akuseru ≠ capirne L'avatar di Larasdf
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    427
    Devo dire che King è uno dei miei scrittori preferiti.
    Ieri ho ricominciato per la terza volta a rileggere Shining e mi sa che in pochi giorni lo finirò come sempre.
    Anche se il mio primo libro di King fu L'uomo in fuga ( letto all'età di 9/10 anni ) e devo dire che la prima volta rimasi un po' "impressionata" anche se poi rileggendolo anni dopo l'ottica con cui lo" percepisci" è totalmente diversa.
    Nella lista dei prossimi libri da leggere c'è "IT" ( film già visto: lo trovo molto bello anche se un po' lento) ma visto le mille e passa pagine mi sento un po' scoraggiata mah.

  15. #90
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Larasdf leggiti IT. Quando lo leggerai ti accorgerai di quanto il film sia una porcata, interpretazione di Curry a parte.
    It è la migliore opera di King, non lasciarti scoraggiare dalle pagine che nonostante siano tante, arriverai alla fine volendone altre.
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •