Consigli utili per assemblaggio pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Consigli utili per assemblaggio pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.108

    Ok! Consigli utili per assemblaggio pc

    Salve a tutti, allora o domani o dopodomani mi dovrebbe arrivarmi finalmente il pc nuovo per giocare . Allora siccome sarà il mio primo assemblaggio, avete consigli dell'ultima ora da dare a un niubbo di tale portata come me? Io per esempio volevo sapere, dopo aver assemblato il tutto devo andare nel bios a smanettare qualcosa di incomprensibile (almeno per me!) ? Come, quando e perchè?? Consigli utili durante l'assemblaggio? Mi consigliate di installare il sistema operativo su una partizione separata e le installazioni dei giochi/programmi farle su l'altra partizione? Secondo voi qualè il metodo migliore? Insomma mi servono consigli utili per l'assemlbaggio e per sfruttare al meglio il pc! Quindi cari esperti, espertizzatemi!!!
    Ultima modifica di Caps Lock; 9-03-2011 alle 12:01:22
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    assembla bene, ricordati i distanziatori d'ottone da mettere tra mobo e case, magari cerca di fare un bel cablaggio. Nel bios dovresti solo selezionare come unità di boot, il lettore o masterizzatore dvd per installare poi Windows 7.
    Due partizioni? mmmm per me inutile.

  3. #3
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    assembla bene, ricordati i distanziatori d'ottone da mettere tra mobo e case, magari cerca di fare un bel cablaggio. Nel bios dovresti solo selezionare come unità di boot, il lettore o masterizzatore dvd per installare poi Windows 7.
    Due partizioni? mmmm per me inutile.
    Quotazzo

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Altro non mi viene in mente oltre ai vari passaggi che dovresti sapere

    magari aggiungi ventole al case, sistema i cavi bene, e poi boh...

  5. #5
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Già, magari fai in modo che cavi e aggeggi vari all'interno del case non stiano a contatto con le pareti esterne per evitare vibrazioni e limitare il rumore, ah e poi meglio mettere il PC in modo che le prese d'aria in ingresso e in uscita del case siano quanto più possibile libere, anche onde evitare l'accumulo di polvere...poi boh, divertiti!

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    i cavi che toccan le pareti sono una chicca.. cerca di cablare e stop, direi.


    floop, sul serio ancora non ti sei accorto che da qualche anno a questa parte non c'è bisogno di mettere il lettore ottico come prima periferica, ci sono quelli che chiamasi BOOT MENU? F8 su asus, F12 su gigabyte, ESc o F9 tipicamente sui laptop.. no? oltretutto avere il disco come prima unità porta solo vantaggi visto che al boot il pc non attende di leggere il cdrom..

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ehm... siccome non sono un negoziante o simili, il pc dove ho smanettato più recente è stato un 775 su mobo asRock p45 oltre ai miei due 775.


    è vero ho fatto prendere un più recente phenom 2 su mobo Asus 785 a un mio amico ma non ci ho mai smanettato etc... quindi in soldono non ho mai avuto la possibilità di accorgermente

  8. #8
    :^ L'avatar di red lion
    Registrato il
    08-07
    Località
    como
    Messaggi
    722
    Beh direi goooooooooooogla tanto.
    Guarda foto se non sei sicuro di qualcosa, video. Principalmente ti direi di stare attento a non incastrare i cavi nelle ventole varie
    Assemblalo poi capirai facendolo come migliorare imho.



  9. #9
    Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.108
    Allora mi sono letto decine di guide per principianti, però i "distanziatori d'ottone" non li ho mai sentiti nominare prima d'ora . Ma sono nella scatola della scheda madre [Gigabyte GA-880GA-UD3H (880G,AM3,ATX,DDR3,VGA,AMD,EuP)] o sono nel case [Cooler Master Elite 335 black]?? quante ventole ha già in dotazione? Dovrebbe averne una anteriore e una posteriore, giusto? Perchè io ventole aggiuntive non so da dove tirarmele fuori in questo momento , magari più avanti le aggiungo...
    Poi, il cablaggio non so propro come farlo!!
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    hai un 335 come me, ai miei tempo davano anche i distanziatori obbligatori da mettere

    per la ventola c'è una sola dietro... megari metti una davanti da 120mm.

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    i distanziali sono SEMPRE obbligatori tranne in vecchissimi case che avevano il vassoio mobo con i rialzi

    floop, non l'hai mai visto ma c'è da eoni prima delle piattaforme nominate

    assemblaggio http://multiplayer.it/forum/tech-are...endo-zero.html

  12. #12
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Citazione Caps Lock Visualizza Messaggio
    Allora mi sono letto decine di guide per principianti, però i "distanziatori d'ottone" non li ho mai sentiti nominare prima d'ora . Ma sono nella scatola della scheda madre [Gigabyte GA-880GA-UD3H (880G,AM3,ATX,DDR3,VGA,AMD,EuP)] o sono nel case [Cooler Master Elite 335 black]?? quante ventole ha già in dotazione? Dovrebbe averne una anteriore e una posteriore, giusto? Perchè io ventole aggiuntive non so da dove tirarmele fuori in questo momento , magari più avanti le aggiungo...
    Poi, il cablaggio non so propro come farlo!!
    I distanziatori sono nel case di solito, almeno io li ho trovati tutte le volte lì.
    Le ventole per ora vanno bene quelle che già ci sono.
    Per il cablaggio andresti meglio con fascette di plastica per fissare i fasci di cavi, guarda qualche foto in giro e vedi come sono stati fatti i vari cablaggi.

  13. #13
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ehm... siccome non sono un negoziante o simili, il pc dove ho smanettato più recente è stato un 775 su mobo asRock p45 oltre ai miei due 775.


    è vero ho fatto prendere un più recente phenom 2 su mobo Asus 785 a un mio amico ma non ci ho mai smanettato etc... quindi in soldono non ho mai avuto la possibilità di accorgermente
    giuro che nemmeno sul mio 775 p45 non ho dovuto impostare il boot da hd

    Citazione Caps Lock Visualizza Messaggio
    Allora mi sono letto decine di guide per principianti, però i "distanziatori d'ottone" non li ho mai sentiti nominare prima d'ora . Ma sono nella scatola della scheda madre [Gigabyte GA-880GA-UD3H (880G,AM3,ATX,DDR3,VGA,AMD,EuP)] o sono nel case [Cooler Master Elite 335 black]?? quante ventole ha già in dotazione? Dovrebbe averne una anteriore e una posteriore, giusto? Perchè io ventole aggiuntive non so da dove tirarmele fuori in questo momento , magari più avanti le aggiungo...
    Poi, il cablaggio non so propro come farlo!!
    ecco i distanziatori
    Spoiler:


    non fare nulla finchè non hai sistemato loro.


    il cablaggio bastano delle fascette in nylon di quelle che si chiudono a scatto
    Spoiler:

    serve ''solo'' a raccogliere i cavi in modo che seguano un ''percorso'' lungo il case possibilmente esternamente alla scheda madre al fine di migliorare l'areazione all'interno del case (e su un 335 ne avrai bisogno )

    credo che il 335 abbia solo una ventola inclusa. due forse ma non credo di più


    fondamentale. se non l'hai mai fatto guardati qualche video o guida per stendere la pasta termoconduttiva sulla cpu.
    Ultima modifica di nattesh; 9-03-2011 alle 17:39:30

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    cosa che non gli servirà potenzialmente nemmeno se usa il dissi stock per la prima volta

  15. #15
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    cosa che non gli servirà potenzialmente nemmeno se usa il dissi stock per la prima volta
    non so che pc gli deve arrivare. qualche settimana fa ho montato ad un mio amico un pc dove la pasta termoconduttiva era da spalmare

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •