QUALE ALIMENTATORE per un i5 750 + HD5770? (ma non solo)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: QUALE ALIMENTATORE per un i5 750 + HD5770? (ma non solo)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317

    QUALE ALIMENTATORE per un i5 750 + HD5770? (ma non solo)

    Ragazzi, per un i5 750 con 6 Gb di RAM e scheda AMD HD 5770....

    a) che alimentatore mi consigliate?

    b) ....E invece, da quanto lo dovrei prendere per assicurarmi un margine su futuri upgrade (diciamo per poterci mettere almeno una 6950, tra un annetto)
    Considerate che il PC non è enorme, anzi (è un HP desktop preasseblato di grandezza circa 37*47*17cm), quindi non posso montare mostri ultrapotenti.

    CARRARMATI!!!

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  2. #2
    Trust me. L'avatar di Rotang14
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    1.591
    Citazione Outlander999 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, per un i5 750 con 6 Gb di RAM e scheda AMD HD 5770....

    a) che alimentatore mi consigliate?

    b) ....E invece, da quanto lo dovrei prendere per assicurarmi un margine su futuri upgrade (diciamo per poterci mettere almeno una 6950, tra un annetto)
    Considerate che il PC non è enorme, anzi (è un HP desktop preasseblato di grandezza circa 37*47*17cm), quindi non posso montare mostri ultrapotenti.

    CARRARMATI!!!
    Io ho recentemente ordinato un pc da ekey, e i requisiti "energetici" sembrano simili ai tuoi. Ho preso un 750W, contando che la scheda video arriva sì e no a 450W, il processore 125W (AMD X6), 6W di HDD () e circa 10W di dissipatore (se non ricordo male).
    Ora che ci penso non ho calcolato la RAM, ma non penso che consumi sto granchè.

  3. #3
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione Rotang14 Visualizza Messaggio
    Ho preso un 750W, contando che la scheda video arriva sì e no a 450W
    450W di scheda video? ma hai idea di quello che stai dicendo?

    neanche una HD6990 overclockata arriva a consumare così tanto, probabilmente avrai letto il consumo di tutto il pc con quella scheda, non della sola scheda video

    errore classico, ce n'è uno alla settimana ormai che se ne esce con frasi del genere

    EDIT: e il dissipatore consuma energia? ma come fa? al limite la ventola, ma non penso proprio che arrivi a 10W, anzi
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  4. #4
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Per dover di cronaca, la 6990 arriva a 498W di picco, overcloccata a 526W (dati presi da Guru3d)

  5. #5
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Ma sticazzi della 6990, raga costa uno stipendio XD
    Io mi faccio bastare la 5770, ma riguardo all'Ali mi dovete aiutare voi ^^

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Corsair GS600W

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    751
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Corsair GS600W
    quoto è buono anche per un futuro upgrade con schede video dal consumo maggiore

  8. #8
    Trust me. L'avatar di Rotang14
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    1.591
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    450W di scheda video? ma hai idea di quello che stai dicendo?

    neanche una HD6990 overclockata arriva a consumare così tanto, probabilmente avrai letto il consumo di tutto il pc con quella scheda, non della sola scheda video

    errore classico, ce n'è uno alla settimana ormai che se ne esce con frasi del genere

    EDIT: e il dissipatore consuma energia? ma come fa? al limite la ventola, ma non penso proprio che arrivi a 10W, anzi
    Sono ancora niubbo in questo campo, ma mi hanno linkato un immagine con i consumi della 6970.

    EDIT: A memoria mi sembrava di più, avete ragione, è meno, chiedo scusa.


  9. #9
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Corsair GS600W
    costa una settantina d'euro...ha il bollino 80plus mi pare... . hm sì, mi entrerà nel case della HP? è decente in quanto a dimensioni?
    ****vedo che l'Ali che ho ora è circa 14*12*16cm, mi sa che il GS600W è simile***

    P.s.
    nel quadcore che avevo prima, montavo un LCpower6600 che secondo me è la causa di numerose bruciature varie.
    Stavolta magari spendo qualcosina in più, ma voglio stare tranquillo.

    P.p.s
    I consumi qui sopra sono di TUTTO il sistema? Spero di si, altrimenti la 480 da sola mi farebbe saltare il contatore di casa XD
    Ultima modifica di Outlander999; 9-03-2011 alle 22:17:42

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  10. #10
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Outlander999 Visualizza Messaggio
    costa una settantina d'euro...ha il bollino 80plus mi pare... . hm sì, mi entrerà nel case della HP? è decente in quanto a dimensioni?
    ****vedo che l'Ali che ho ora è circa 14*12*16cm, mi sa che il GS600W è simile***

    P.s.
    nel quadcore che avevo prima, montavo un LCpower6600 che secondo me è la causa di numerose bruciature varie.
    Stavolta magari spendo qualcosina in più, ma voglio stare tranquillo.
    che io sappia gli alimentatori hanno dimensioni standard

  11. #11
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    che io sappia gli alimentatori hanno dimensioni standard
    No, hanno dimensioni variabili.
    Che io sappia, solo in profondità ma non è la profondità a preoccuparmi visto che ho spazio tra l'Ali e le unità a disco.

    Comunque ho misurato il mio ali attuale, e ho visto le misure del Corsair: il Corsair è circa 1 cm più lungo, ma ci sta. Ordinato!
    Un grazie a Floop per il consiglio, sono sicuro che con il Corsair GS600W sarò sicuro (ridondanza ricercata XD )

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  12. #12
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Citazione Outlander999 Visualizza Messaggio

    P.p.s
    I consumi qui sopra sono di TUTTO il sistema? Spero di si, altrimenti la 480 da sola mi farebbe saltare il contatore di casa XD
    Sono consumi totali per forza, la 480 è un mostro succhia energia, ma non fino a questo punto xD

  13. #13
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Sono consumi totali per forza, la 480 è un mostro succhia energia, ma non fino a questo punto xD
    ah ecco, mi pareva strano XD

    Comunque,
    Con la mia configurazione (HD5770, i5 750) mi aspetto consumi teorici di circa 240W sotto sforzo, se solo la motherboard me lo permettesse (cosa che NON fa ^^ 1 solo slot PCI-E...) potrei mettere anche due 5770 in cross con l'ali che ho preso

    In futuro potrò cambiare scheda video, per adesso buon ALI+buona SK VIDEO ho speso in tutto 180 euro (prezzone!) e vado così

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    il GS ha 48A avoglia... tiene tutto forse solo le dual gpu no

  15. #15
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    il GS ha 48A avoglia... tiene tutto forse solo le dual gpu no
    Mi è arrivato, l'ho già montato

    Ho un po' tribolato perchè è più grosso del vecchio ALI, mi va quasi a toccare il DVD
    e poi ha un fottìo di cavi e cavetti, a me ne bastava 1 per la GPU, 2 per la MOBO, 1 per l'HD e 1 per il DVD ma amen, quelli in eccedenza li ho uniti e infilati nel semilibero vano dell'hard disk, non danno fastidio all'areazione del case.
    Il Corsair l'ho montato con il ventolone verso il basso, in teoria dovrebbe favorire il ricambio dell'aria nel case.

    Ma...ha anche un UTILISSIMO led blu al suo interno!!! WOW!!11!!1!!eleven!!1!

    lol
    comunque grazie per il consiglio

    p.s.
    Ho montato anche la HD5770, c'è entrata bene ma non so se cambiando scheda in futuro, ci sarà abbastanza spazio (il case è della HP, più piccolo dei normali tower, ha un bordino rosso sul frontale, nei centri commerciali l'avrete intravisto sicuramente).
    Ma è un problema che affronterò quando sarà il momento

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •