Ho recentemente scoperto di essere stato adottato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 139

Discussione: Ho recentemente scoperto di essere stato adottato

Cambio titolo
  1. #1
    CheTeFrega L'avatar di Exply
    Registrato il
    08-09
    Località
    AFK
    Messaggi
    10.242

    Ho recentemente scoperto di essere stato adottato

    Sabato scorso ho compiuto 18 anni, un obbiettivo che da molto tempo speravo di raggiungere.
    Ma i problemi sono subito cominciati.

    Finita la festa e la baldoria del sabato sera con amici, parenti e compagni di classe, i miei hanno ben pensato di rivelarmi una tremenda verità: sono stato adottato.
    Sono sconvolto, porca troia. Sto già trascorrendo un periodo stressantissimo, mille impegni, la ragazza mi ha mollato, la scuola sta diventando un peso enorme che non riesco più a sopportare.

    Quando mio padre Riccardo e mia madre Teresa mi hanno chiamato in salotto, lì seduti sul divano, non mi aspettavo affatto una cosa del genere. Non ero pronto, ancora. Non era questo il periodo giusto per dirmi una cosa del genere, una notizia che ora ha cambiato completamente la mia vita.
    Non posso crederci: ho condiviso tantissimi momenti felici con persone che non hanno nulla in comune con me. Era pura finzione! Perchè me lo hanno detto solo ora?
    Eppure le somiglianze con i miei "genitori" erano tantissime, sia fisiche che caratteriali...
    Stento ancora a crederci, sono distrutto.

    E ora? Chi sono i miei veri genitori? Ho dei veri fratelli/sorelle? E se sono morti? A chi posso affidarmi, ora?
    Ora che mi ritrovo completamente solo su questa faccia della Terra. Sempre più solo.

    Aiutatemi, vi prego.
    Scusatemi se ci sono sgrammaticature nel testo, ma sono troppo agitato.

  2. #2
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    ci sono figli che vengono maltrattati da genitori naturali.
    se vi volete bene non dovrebbe cambiare nulla

  3. #3
    Azathoth.
    Ospite
    Situazione stressante, il dubbio di sapere chi sono i veri genitori, conoscere possibili caratteristiche o malattie che potresti ereditare

    Cmq io fossi in te non mi lascerei mangiare dal dubbio, le due persone con cui vivi ti hanno accudito, trattato e amato come un figlio per 18 anni, dovrebbero meritare la tua fiducia e che tu li tratti cmq come genitori immagino

  4. #4
    CheTeFrega L'avatar di Exply
    Registrato il
    08-09
    Località
    AFK
    Messaggi
    10.242
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    ci sono figli che vengono maltrattati da genitori naturali.
    se vi volete bene non dovrebbe cambiare nulla
    cioè, mi stai dicendo che non dovrei cercare il passato dei miei?
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Situazione stressante, il dubbio di sapere chi sono i veri genitori, conoscere possibili caratteristiche o malattie che potresti ereditare

    Cmq io fossi in te non mi lascerei mangiare dal dubbio, le due persone con cui vivi ti hanno accudito, trattato e amato come un figlio per 18 anni, dovrebbero meritare la tua fiducia e che tu li tratti cmq come genitori immagino
    sì, non metto in dubbio che loro mi abbiano accudito per 18 anni, però cazzo.
    non sono i miei veri genitori, è difficile da accettare.

    non so che fare, per dio.

  5. #5
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Citazione Exply Visualizza Messaggio
    Sabato scorso ho compiuto 18 anni, un obbiettivo che da molto tempo speravo di raggiungere.
    Ma i problemi sono subito cominciati.

    Finita la festa e la baldoria del sabato sera con amici, parenti e compagni di classe, i miei hanno ben pensato di rivelarmi una tremenda verità: sono stato adottato.
    Sono sconvolto, porca troia. Sto già trascorrendo un periodo stressantissimo, mille impegni, la ragazza mi ha mollato, la scuola sta diventando un peso enorme che non riesco più a sopportare.

    Quando mio padre Riccardo e mia madre Teresa mi hanno chiamato in salotto, lì seduti sul divano, non mi aspettavo affatto una cosa del genere. Non ero pronto, ancora. Non era questo il periodo giusto per dirmi una cosa del genere, una notizia che ora ha cambiato completamente la mia vita.
    Non posso crederci: ho condiviso tantissimi momenti felici con persone che non hanno nulla in comune con me. Era pura finzione! Perchè me lo hanno detto solo ora?
    Eppure le somiglianze con i miei "genitori" erano tantissime, sia fisiche che caratteriali...
    Stento ancora a crederci, sono distrutto.

    E ora? Chi sono i miei veri genitori? Ho dei veri fratelli/sorelle? E se sono morti? A chi posso affidarmi, ora?
    Ora che mi ritrovo completamente solo su questa faccia della Terra. Sempre più solo.

    Aiutatemi, vi prego.
    Scusatemi se ci sono sgrammaticature nel testo, ma sono troppo agitato.
    O_o
    Ma ti han anche sbattuto fuori di casa dopo avertelo detto?

  6. #6
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    mi rendo conto (anzi no, non possiamo rendercene conto) che sia una bella botta, ma su due cose devo correggerti:

    - non provare nemmeno a pensare che ciò che c'è stato fino ad ora sia stata "finzione". I tuoi genitori "attuali" hanno deciso coscientemente di avere un figlio, in adozione, e probabilmente sei stato trattato come, anzi meglio, di un figlio "naturale".

    - ovviamente, sulla base di quanto ti ho appena detto, non è vero che sei solo
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  7. #7
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Vabbè parli come se ad un tratto i tuoi genitori adottivi fossero diventati gli ultimi estranei del mondo..di fatto invece cambia molto poco.

  8. #8
    CheTeFrega L'avatar di Exply
    Registrato il
    08-09
    Località
    AFK
    Messaggi
    10.242
    Citazione Shino Visualizza Messaggio
    O_o
    Ma ti han anche sbattuto fuori di casa dopo avertelo detto?
    ovviamente no, però ora è cambiato tutto.
    è da un po' che non ci parlo, non ho il coraggio più di parlarci.
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    mi rendo conto (anzi no, non possiamo rendercene conto) che sia una bella botta, ma su due cose devo correggerti:

    - non provare nemmeno a pensare che ciò che c'è stato fino ad ora sia stata "finzione". I tuoi genitori "attuali" hanno deciso coscientemente di avere un figlio, in adozione, e probabilmente sei stato trattato come, anzi meglio, di un figlio "naturale".

    - ovviamente, sulla base di quanto ti ho appena detto, non è vero che sei solo
    hanno deciso loro di prendermi come figlio, ma non io!
    cioè cazzo, dov'è la libertà? perchè proprio me? perchè?

  9. #9
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione Exply Visualizza Messaggio
    cioè, mi stai dicendo che non dovrei cercare il passato dei miei?
    dipende, tu sei pronto ad accettare qualsiasi risposta?

  10. #10
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione Exply Visualizza Messaggio
    hanno deciso loro di prendermi come figlio, ma non io!
    cioè cazzo, dov'è la libertà? perchè proprio me? perchè?
    Perchè scusa, i figli normalmente hanno la libertà di scegliere in che famiglia nascere? Boh, proprio non capisco questa agitazione. Che ti frega se non sono i tuoi genitori naturali, ormai per te dovrebbero esserlo comunque, di fatto.

  11. #11
    CheTeFrega L'avatar di Exply
    Registrato il
    08-09
    Località
    AFK
    Messaggi
    10.242
    Citazione rcapaletta Visualizza Messaggio
    madre teresa? QUELLA madre teresa?
    senti, per piacere. stiamo discutendo di cose serie.
    vai a parlare con odino0855 di madre teresa.
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    dipende, tu sei pronto ad accettare qualsiasi risposta?
    credo di sia, basta che non siano altre bugie, come quelle che ho sentito fino ad ora.
    credo.



    @Valiant: non capisci questa agitazione?
    guarda, spero non capiti a nessuno di voi, men che meno ai vostri figli.

  12. #12
    Walking the Line L'avatar di Shino
    Registrato il
    12-06
    Località
    Blood Gulch
    Messaggi
    13.880
    Citazione WarriorXP Visualizza Messaggio
    Vabbè parli come se ad un tratto i tuoi genitori adottivi fossero diventati gli ultimi estranei del mondo..di fatto invece cambia molto poco.
    Beh verso di loro per me non cambierebbe nulla.
    Sarei solo curioso di sapere come mai sono stato adottato. Sia perchè han deciso di adottare un bambino i miei genitori, sia come mai sono finito in adozione io da piccolo.
    Citazione Exply Visualizza Messaggio
    ovviamente no, però ora è cambiato tutto.
    è da un po' che non ci parlo, non ho il coraggio più di parlarci.

    hanno deciso loro di prendermi come figlio, ma non io!
    cioè cazzo, dov'è la libertà? perchè proprio me? perchè?
    E' come chiedersi "perchè sono nato io quella volta?" oppure "Perchè non sono nato in una famiglia che naviga nell'oro?" ecc ecc...
    Secondo me se ste domande le fai a loro ti rispondono...


  13. #13
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Exply Visualizza Messaggio
    ovviamente no, però ora è cambiato tutto.
    è da un po' che non ci parlo, non ho il coraggio più di parlarci.

    hanno deciso loro di prendermi come figlio, ma non io!
    cioè cazzo, dov'è la libertà? perchè proprio me? perchè?
    i figli adottivi non credo si scelgano come al supermercato. e per essere considerati idonei bisogna superare una serie infinita di test, anche molto impegnativi dal punto di vista psicologico. Non son passati un pomeriggio dall'ospedale e ti han messo in uno zainetto.
    rispetta quantomeno gli sforzi che hanno fatto per te.

    in secondo luogo, sai dire cosa ti sarebbe capitato se fossi rimasto con i tuoi genitori naturali?

    scrivi da un pc, vai a scuola, non sottovaluterei tutto ciò che hai avuto e che hai tuttora
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  14. #14
    CheTeFrega L'avatar di Exply
    Registrato il
    08-09
    Località
    AFK
    Messaggi
    10.242
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    i figli adottivi non credo si scelgano come al supermercato. e per essere considerati idonei bisogna superare una serie infinita di test, anche molto impegnativi dal punto di vista psicologico. Non son passati un pomeriggio dall'ospedale e ti han messo in uno zainetto.
    rispetta quantomeno gli sforzi che hanno fatto per te.

    in secondo luogo, sai dire cosa ti sarebbe capitato se fossi rimasto con i tuoi genitori naturali?

    scrivi da un pc, vai a scuola, non sottovaluterei tutto ciò che hai avuto e che hai tuttora
    sicuramente tutta questa sofferenza, magari sarei morto di botte.
    non lo so

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    1.631
    Cinque euro che è una stronzata.


Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •