[15] [Topic ufficiale] Fallout 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: [15] [Topic ufficiale] Fallout 3

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531

    Freccia [15] [Topic ufficiale] Fallout 3

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [14] [Topic ufficiale] Fallout 3

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=735473



    Questa immagine è stata ridimensionata. Cliccaci sopra per vederla in dimensioni reali.


    Titolo:Fallout 3.
    Piattaforma: PC (games for windows), XboX 360, PS 3.
    Sito ufficiale:http://fallout.bethsoft.com/ita/home/home.php
    Data di uscita: Autunno 2008.
    Sviluppatore: Bethesda studios ---> famosi per la saga di GDR "The Elder Scrolls" che è iniziata nel 1994 con Arena e ha avuto molta fama sopratutto con morrowind (il terzo della sere) e col suo seguito Oblivion che tutti, nel bene o nel male, conosciamo.

    Bethesda dopo le varie critiche riportate a Oblivion sembra essersi messa "la testa apposto" ed è realmente intenzionata a creare un capolovoro ( e a quanto pare sembra esserci riuscita) quale lo sono stati il I e il II, e sembra che siano riusciti a dare quell'atmosfera particolare dei vecchi capitoli soltanto con meno "ironia" perchè effettivamente c'è poco su cui scherzare visto che potrebbe essere un futuro relativamente vicino

    "HANNO MOSTRATO MOLTO RISPETTO PER IL LAVORO SVOLTO IN PASSATO"



    Motore grafico:
    dalle immagini e video che abbiamo potuto vedere in questi mesi possiamo dire che alla base di questo gioco ci sta un motore grafico che fa letteralmente sbavare ed è una versione aggiornata (direi super pompata di particolari) di quello di Oblivion.

    Tuttavia non dobbiamo lasciarci impaurire, i programmatori hanno dichiarato di aver fatto davvero tanta ottimizzazzione e il gioco sembra che potrà giocarsi in un qualunque PC che fa girare Oblivion.


    Vincenzo Beretta [GMC], che ha potuto provare una beta del gioco ha detto che ad occhio il gioco non scendeva sotto i 50 fps in una configurazione che Bethesda ha dichiarato "medio alta" ma di cui non si conoscono le vere specifiche.



    Sistema di combattimento:
    Caratteristica fondamentale di questo gioco(ne) e' il sistema di combattimento che è assai particolare ci sono due modalità una più tattica e strategica e una più da FPS/AZIONE alla rambo.

    Quando il gioco capisce che ci si trova in un combattimento abbiamo la scelta di premere un tasto per mettere tutto in pausa e per decidere bene come spendere i propri "PA" ovvero i "punti azione" che saranno una decina (più o meno a un PA corrisponde un secondo).

    P
    ossiamo ruotare la scena e vedere a quele parte del corpo del nemico mirare e saranno indicate le probabilità di riuscita, ovviamente per un colpo alla testa, certamente più letale, bisogna essere degli ottimi miratori quindi le probabilità saranno più scarse, oppure potremo decidere di colpire più nemici contemporaneamente, tutto dipenderà dalle nostre caratteristiche.

    Dopo aver speso i proprio punti di azione il gioco riprenderà e assisteremo a una sequenza in cui l'I.A (che a detta degli sviluppatori sarà molto avanzata, un evoluzione della RADIANT I.A di Oblivion) calcolerà le nostre scelte e la percentuale di riuscita del colpo a seconda delle nostre abilità e ovviamente a quelle del nemico . . . il rislutato è qualcosa di spettacolare, una scena alla "Matrix" in cui le pallottole rallentano per rendere il tutto molto scenografico e appagante!



    L'altra scelta invece è quella di affontare il tutto in stile FPS, per esempio quando si è certi della propria superiorità rispetto al nemico, oppure quando si avranno esauriti PA ( bisogna tornare "in tempo reale" per recuperarli).
    Tutto questo rende la cosa più pratica e semplice da risolvere.

    ecco un video che vi farà capire tutto quello che ho scritto
    http://www.gametrailers.com/player/36197.html




    La trama e il mondo di gioco:
    la sempre minore quantità di petrolio nel mondo ha reso i governi altamente instabili. Improvvisamente gli Stati Uniti scoprono un ricco giacimento di petrolio, ma ne limitano fortemente l'esportazione, a tal punto che il Canada per poterne usufruire diventa uno stato satellite degli USA, di fatto annesso agli USA stessi. La Cina, in forte crisi, decide di attaccare gli USA e invadere l'Alaska. da questa scintilla al lancio di atomiche, il passo è breve... :
    il mondo, o almeno la superficie è stata praticamente distrutta e resa "inagibile" a causa di una guerra nucleare, adesso la popolazione vive nelle Vault, dei rifugi anti-atomici, che più che rifugi sono delle vere e proprie città date le dimensioni, nelle quali i superstiti vivono in attesa che sù, in superficie, si sistemi tutto e terminino le radiazioni nucleari.



    La storia inizia nell vault 101 a Washington D.C ( tra l'altro proprio vicino la sede della bethesda ), che avremo modo di visitare durante il processo di creazione del personaggio (maschio o femmina a quanto pare).
    Tuttavia il nostro soggiorno nella Vault durerà poco perèhe "qualcosa" inevitabilmente accade e . . . saremo costretti a scappare in un mondo ignoto e pieno di pericoli alla ricerca di . . . "qualcosa"

    Vincenzo beretta [GMC] è stato veramente impressionato da quello che ha visto fuori dalla Vault, "è tutta una catena ininterrotta di sorprese, colpi di scena e momenti di puro senso del meraviglioso"

    Nel mondo che ci attenderà fuori, che sarà più piccolo in termini di m2 rispetto alla mappa di Oblivion ma molto più pieno di luoghi da visitare, ci saranno davvero molte minaccie ad attenderci.
    Ci saranno diverse fazioni con le quale allearsi ma non ci sarà per niente una distinsione fra bene e male, sarà tutto una sfumatura più chiara o più scura di grigio e le nostre scelte morali andranno a influenzare l'andamento del gioco e della trama nonchè la possibilità di fare o meno certe missioni, quindi è assicurata una longevità notevole poichè sarà cosa buona e giusta rigiocarlo più volte facendo scelte diverse.

    Il gioco tratterà spesso argomenti "seri" come razzismo, sesso e altro e probabilmente, anche per via delle scene molto violente sarà consigliato ad un publico 18 + ( ma a noi più piccoli non ci frega nulla )



    Giocabilità: Una delle principale critiche mosse a Oblivion e a Bethesda era quella del livellamento degli incontri, in pratica a levello 5 non potevi incontrare nessun minotauro fra le lande di oblivion, e per esempio i banditi indossavano equipaggiamento scarso di ferro e armi mediocri, e invece quando si saliva di livello, magicamente i banditi diventavano tutti super ricchi e avevano armature elfiche e spade incantate ( questo si riperquoteva anche nelle ricompense delle missioni, insignificanti all'inizio e molto profique in proporzione al livello raggiunto)..... (fortuna che ci sono i mod).

    Pertanto una delle nostre principali paure era quella di rivedere la stessa cosa in Fallout 3 . . . . . ma invece i programmatori ci assicurano che non è così, infatti saremo liberi di andare verso il Campidoglio (che si vedrà lontano all'orizzonte non appena usciti dalla vault) e affrontare (o almeno provarci) anche i bestioi di 4 metri. . . il gioco in questo senso non vi metterà " i bastoni fra le ruote", però è ovvio che i programmatori l'hanno fatto con un pizzico di razionalità, non incontreremo non appena messo il primo piedi fuori vault 101 un mercenario armato con missili atomici . . . quindi diciamo che "un pizzico di aggiustamento" c'è.


    sul sito potrete trovare tutto quello che c'è da sapere oltre a quello che ho cercato di illustrarvi io! dalla musica del gioco alle interviste!

    io sono molto fiducioso in Bethesda e sta volta sembra porprio che dopo Oblivion abbia imparato la lezione, alla domanda sull'importanza che potrebbero avere i mod in questo capitolo hanno dichiarato: "il nostro primo obiettivo è quello di creare un bel gioco, una volta soddisfatto questo , tutto è possibile"

    sembra anche che abbiano capito che le traduzioni dei games sono importani (quella di Oblivion faceva cacare ) e hanno rivelato che i file di oblivion sono stati mandati per essere tradotti solo pochi mesi prima di entrare in gold, e adesso invece è già dall'inverno scorso che hanno contattato un azienda specializzata nell traduzioneeee!!!!!

    Mod: chiaramente essendo un gioco Bethesda ci sono tante e tante mod per rendere l'esperienza di gioco personalizzabile a una percentuale altissima avvinandolo a i vostri gusti, vi consiglio di fare un salto su Fallout3Nexus dove potrete trovare moltissime mod e una comunità di appassionati, il tutto gratuitamente, è naturale.

    DLC: ne sono usciti davvero molto in questi ultimi anni, vi linko direttamente la pagina di Wikipedia che da informazioni dettaglitissime riguardo queste espansioni, qui
    Inoltre ricordo ancora che è uscito Fallout New Vegas un gioco a se stante, davvero ben fatto anche più bello del predecessore, sopra c'è il link di una buona recensione ( anche per new vegas ci sono moltissime mod che poete reperire sempre da nexus - new vegas nexus - )
    Questa immagine è stata ridimensionata. Cliccaci sopra per vederla in dimensioni reali.

  2. #2
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Ragazzi sapete consigliarmi i migliori mod che sono in grado di migliorare l'esperienza di gioco (senza però snaturarla rendendolo, per esempio, un gioco di corse automobilistiche)?

    Il gioco l'ho gia finito due volte, questa che sto per iniziare è la terza run e servirà principalmente per giocarmi quattro dei cinque DLC.
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  3. #3
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Citazione Borishnikov Visualizza Messaggio
    Ragazzi sapete consigliarmi i migliori mod che sono in grado di migliorare l'esperienza di gioco (senza però snaturarla rendendolo, per esempio, un gioco di corse automobilistiche)?

    Il gioco l'ho gia finito due volte, questa che sto per iniziare è la terza run e servirà principalmente per giocarmi quattro dei cinque DLC.
    Servirebbe anche a me un consiglio simile, non so se giocarlo naturale o mettere delle mod.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Northrend
    Messaggi
    2.338
    L'unico mod decente è il F.O.O.K, occhio però che traduce mezzo gioco in inglese.

  5. #5
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Citazione Bryanz Visualizza Messaggio
    L'unico mod decente è il F.O.O.K, occhio però che traduce mezzo gioco in inglese.
    Altri meritevoli non ce ne sono ? sennò vado con quello liscio direttamente.

    Magari anche mod grafici o che migliorino delle skin

  6. #6
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Citazione Bryanz Visualizza Messaggio
    L'unico mod decente è il F.O.O.K, occhio però che traduce mezzo gioco in inglese.
    Ottimo, il gioco lo faccio gia tutto in inglese quindi non dovrei avere problemi di sorta.

    Sapresti dirmi quali features aggiunge?

    PS. Grazie Geralt per avermi uppato la domanda
    Ultima modifica di Borishnikov; 28-06-2011 alle 22:13:05
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    06-08
    Località
    Northrend
    Messaggi
    2.338
    Teoricamente no, non esistono altri mod come il F.O.O.K.
    Il F.O.O.K è un ribilanciamento del gioco completo, aggiunge dozzine di nuove armi, personaggi, località e features.
    La lista completa è lunga, fixxa anche un miliardo di bug e altre varie cosucce.
    Insomma, è un must have assoluto... che però si presenta in modo negativo se usato sull'installazione italiana, perché appunto traduce mezzo gioco in inglese (specialmente la main quest).
    Ho paura che l'ultima versione, il F.O.O.K2 sia stato completamente abbandonato per F3 e siano passati direttamente su New Vegas. D:
    Controllate sul sito comunque:
    http://www.fookunity.com/downloads/

  8. #8
    Apprendista L'avatar di The King Fighter
    Registrato il
    12-07
    Località
    CH
    Messaggi
    4.718
    Scusate ma.. è normale che dopo aver finito la dlc Operation Anchorage, possa indossare armature atomiche SENZA aver fatto il training dagli amiconi della confraternita?




  9. #9
    The Bonecraker
    Ospite
    Citazione The King Fighter Visualizza Messaggio
    Scusate ma.. è normale che dopo aver finito la dlc Operation Anchorage, possa indossare armature atomiche SENZA aver fatto il training dagli amiconi della confraternita?
    Quando finisci il dlc ti danno automaticamente il perk "Power Armor Training", grazie al quale indossare l'armatura atomica.

  10. #10
    Apprendista L'avatar di The King Fighter
    Registrato il
    12-07
    Località
    CH
    Messaggi
    4.718
    Citazione The Bonecraker Visualizza Messaggio
    Quando finisci il dlc ti danno automaticamente il perk "Power Armor Training", grazie al quale indossare l'armatura atomica.
    Ah ecco!! Comunque grazie a dio che ce l ho per pc almeno posso usare la console per i codici.. Ho gia dovuto resettare un paio di questa buggate (una buggata in seguito al completamento di anchorage) e per riportare in vita un npc necessario

    Comunque avete qualche consiglio per le munizione per le armi pesanti? Uso solo quelle e le armi da mischia, ma le munizioni finiscono presto e non se ne trovano molte..




  11. #11
    The Bonecraker
    Ospite
    Citazione The King Fighter Visualizza Messaggio
    Ah ecco!! Comunque grazie a dio che ce l ho per pc almeno posso usare la console per i codici.. Ho gia dovuto resettare un paio di questa buggate (una buggata in seguito al completamento di anchorage) e per riportare in vita un npc necessario

    Comunque avete qualche consiglio per le munizione per le armi pesanti? Uso solo quelle e le armi da mischia, ma le munizioni finiscono presto e non se ne trovano molte...
    Eh, quelle sono tra le più rare
    Comprale dai mercanti e dalla carovana di Lucky Harith (con i dovuti investimenti a Canterbury Commons). Più di questo non puoi trovare purtroppo...

  12. #12
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Riesumo questo topic ufficiale dalla notte dei tempi perchè ci sto rigiocando in questi giorni e avevo alcune domande, ammesso che qualcuno possa rispondere in questa landa abbandonata da Dio:
    1. i biglietti per Point Lookout sono carissimi, ho tentato di far fuori il traghettatore per impadronirmi della nave ma ho visto che è immortale, non c'è un modo? se no sono tipo 400 tappi ogni viaggio, un salasso assurdo
    2. c'è un tunnel chiuso a chiave sotto la Casa Bianca e la porta non è scassinabile, cosa bisogna fare per entrare? da quanto ho capito dentro ci dovrebbe essere una bambolina. Io cercavo di collezionarle tutte ma in questo modo non riuscirò mai.
    3. mi sto portando dietro Dogmeat in ogni dove (ed è davvero tostissimo, non muore mai ed è utilissimo per distrarre i nemici) ma mi fa incazzare il fatto che non si riesca a farlo diventare furtivo: sono alla missione del Vault 87 e mi piacerebbe farla liscia avendo una scorta immensa di Stealth Boy ma se il cane rimane visibile la cosa non è fattibile
    4. non so se sia un bug o sbaglio qualcosa io, ma ricordavo che se svolgevi la missione di uccidere i ghoul alla Torre di Tempenny venivi premiato con una stanza.Io ho completato la quest ma non riesco nemmeno ad arrivare a parlare con Tempenny perchè la sua porta è perennemente sbarrata e non scassinabile, cosa ho sbagliato?

    Grazie mille anticipate a chi mi risponderà
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •