come faccio a mettere l'AA
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: come faccio a mettere l'AA

Cambio titolo
  1. #1
    Shalafi L'avatar di Raistlin_Majere
    Registrato il
    08-03
    Località
    Krynn
    Messaggi
    1.228

    come faccio a mettere l'AA

    nel panello di controllo ATi nelle DX c'è solo anisotropico e SMOOTHVISION l'AA dov'è???

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Non so tu, Rastlin, dove sei, così ti dico come faccio io

    Clicchi con il destro sul desktop -> Proprietà -> Impostazioni -> Avanzate -> Direct3D (è una linguetta) -> qui le imposti

  3. #3
    Shalafi L'avatar di Raistlin_Majere
    Registrato il
    08-03
    Località
    Krynn
    Messaggi
    1.228
    Inviato da Fottemberg
    Non so tu, Rastlin, dove sei, così ti dico come faccio io

    Clicchi con il destro sul desktop -> Proprietà -> Impostazioni -> Avanzate -> Direct3D (è una linguetta) -> qui le imposti
    grazie... cmq ho risolto non c'è scritto ma c'è

  4. #4
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    fottemberg già che ci 6 sapresti dirmi che cosa intende con "formato trama DXT supportati" e "centratura alternativa pixel"? sono nelle impostazioni di compatibilità di direct3d usando i driver omega

    mentre in open Gl sempre nella voce impostazioni di compatibilità ce l'opzione ndurre la profonditza dello Z-buffer che nonostantel o abbia già sentito non ricordo che è
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    DXT è un formato per la compressione delle Texture, sviluppato dalla nec con il PowerVR (non so se vi ricordate l'acceleratore grafico contemporaneo della Voodoo1 e commercializzato da Matrox) e il chip Kyro I e II.
    E' un formato di compressione molto buono, un poco siperiore al T&L di S3.
    Ora non so se sia supportato dai giochi recenti; può essere che con gli omega venga utilizzata questa teconologia per migliorare la qualità delle texture (se non sbaglio gli omega hanno una miglior qualità visiva e un poco di prestazioni in meno).

    La "centratura alternativa pixel" invece non so cosa vogli dire.
    Dovrebbe comunque esserci una guida in linea nel pannello dei driver. (Almeno credo)

    La profondità dello Z-Buffer serve per determinare nella maniera più precisa possibile la posizione di un punto nell'ambiente 3d di un gioco. Meno è la profondità, più ci sono le probabilità che un oggetto nell'ambiente 3D venga reso in modo imperfetto, per via della perdita della qualità grafica.

  6. #6
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    ok quindi le impostazioni le attio tutte tranne la centratura che mo cerco che è
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  7. #7
    Lord-max
    Ospite
    (se non sbaglio gli omega hanno una miglior qualità visiva e un poco di prestazioni in meno).
    ...no Fottemberg, anche tu con sta storia che gli Omega fanno perdere prestazioni!
    Non è vero, lo giuro, ho fatto badilate di benchmark prima e dopo l'installazione. A patto di avere almeno una radeon 9500 liscia in su, naturalmente. Con le 9200, le 9000, le 8500 ecc. si guadagna solo qualità, perdendo ( forse ) qualche frame.

  8. #8
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    bho non ho trovato niente sulla centratura

    cmq lo z-buffer lo attivato a 24bit invece che 16bit

    speriamo non mi colasino le prestazioni...
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Inviato da Lord-max
    ...no Fottemberg, anche tu con sta storia che gli Omega fanno perdere prestazioni!
    Non è vero, lo giuro, ho fatto badilate di benchmark prima e dopo l'installazione. A patto di avere almeno una radeon 9500 liscia in su, naturalmente. Con le 9200, le 9000, le 8500 ecc. si guadagna solo qualità, perdendo ( forse ) qualche frame.
    Sì, perchè non li ho mai provati e devo fidarmi di quello che leggo sui forum. Infatti mi sono parato le chiappe scrivendo tra parentesi e mettendo "se non sbaglio...". Dehiheho.

  10. #10
    Lord-max
    Ospite
    Sì, perchè non li ho mai provati e devo fidarmi di quello che leggo sui forum. Infatti mi sono parato le chiappe scrivendo tra parentesi e mettendo "se non sbaglio...". Dehiheho.
    ...acc...non ti si becca mai in castagna...

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Sono un maestro del doppio gioco e dell'inganno ...


  12. #12
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    ma sti driver omega sono migliori che gli ufficiali della ati?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •