Il pc si spegne da solo...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Il pc si spegne da solo...

Cambio titolo
  1. #1
    TwentyYears L'avatar di Super Tidus
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.564

    Il pc si spegne da solo...

    raga ho poco tempo e cerco di essere molto conciso, quando gioco al pc capita che il pc si spegne da solo....mi hanno detto che può essere per il surriscaldamento e in effetti monitorando le cpu le temperature sono alte gia a sforzo 0.... qualche consiglo a bruciapelo? grazie delle risposte e scusate la poca chiarezza

  2. #2
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    posta le temperature prima cosa

  3. #3
    TwentyYears L'avatar di Super Tidus
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.564
    60 e 58 rispettivamente cpi 1 e cpu 2, con solo firefox e msn aperto...

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    604
    apri il case e togli tutta la polvere dal dissipatore...potrebbe essere il sistema di protezione della mobo che a temperature troppo alte spegne tutto

  5. #5
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    ma è un portatile o fisso? se apri il case troverai 2 kg di polvere. quanto tempo è che non lo pulisci? posta anche i componenti intanto cpu sk video modello etc

  6. #6
    TwentyYears L'avatar di Super Tidus
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.564
    beh è un pò che non lo pulisco XD... cmq vi posto tutta la conf....è un pc del 2007


    CPU: Intel Core 2 Duo E6750 2.67 Ghz
    Scheda Video: Sapphire X1950 Pro 512Mb DDR3
    Scheda Madre: Asus P5K-C
    RAM: 2Gb Teamgroup TVDD1024 800Mhz DDR2
    Case: Shark Thermaltake Black
    Alimentatore: Thermaltake Toughpower 750W
    HD: Maxtor 320GB Sata-II 7200rpm 16MB
    SO: Windows XP Home Edition SP2

  7. #7
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    bhe guarda che è capitato pure a me percio ti posso aiutare per esperienza...le temperature del procio sono altine...posta anche quelle della scheda video probabilmente il problema è causato anche da quest ultima. Cmq come gia ti hanno consigliato pulisci tutto per bene...SICURAMENTE troverai quintali di polvere

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dai un occhio alle temp della vga e occhio, le 1950 tenute in cottura tendevano a cuocersi sul serio, tienila pulita..

  9. #9
    TwentyYears L'avatar di Super Tidus
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.564
    come faccio a sapere la temperatra della vga? esiste un programma? scusate l'ignoranza


    comunque per precisare il problema è questo: capita a volte che mentre gioco lo schermo diventa nero e appare il famoso "no signal" mentre il pc continua a girare, dopo pochi secondi anche il pc si "freeza" e lo capisco in quanto l'audio inizia a "grattare" e successivamente non mi rimane che spegnerlo io stesso visto che è bloccato nel vero senso della parola

  10. #10
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Super Tidus Visualizza Messaggio
    come faccio a sapere la temperatra della vga? esiste un programma? scusate l'ignoranza


    comunque per precisare il problema è questo: capita a volte che mentre gioco lo schermo diventa nero e appare il famoso "no signal" mentre il pc continua a girare, dopo pochi secondi anche il pc si "freeza" e lo capisco in quanto l'audio inizia a "grattare" e successivamente non mi rimane che spegnerlo io stesso visto che è bloccato nel vero senso della parola
    Hardware monitor o il catalyst control center che avrai gia installato insieme ai driver. Quoto merlo per le x1950pro. Ne ho avuta una e ho dovuto cambiarle il dissipatore

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    gpu-z anche per la sola vga ma se con hardware monitor vedi cpu e vga sei tranquillo

    per stressare la cpu prendi OCCT e per la vga FURMARK

    metti sotto stress controllando le temp e vedendo dove arrivano.. il tutto dopo pulizia volendo, a voler far tutto bene testando invece prima, e dopo

  12. #12
    TwentyYears L'avatar di Super Tidus
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.564
    69 gradi mi dice catalyst control center! grazie delle risposte cmq! vedrò di dare una pulita!

  13. #13
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Super Tidus Visualizza Messaggio
    69 gradi mi dice catalyst control center! grazie delle risposte cmq! vedrò di dare una pulita!
    69 in idle?
    (io mi terrei pronto a cambiare dissipatore )

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    su una 1950pro magari single slot non aspettatevi poi molto meno, in ogni caso non lo nominerei nemmeno un cambio dissi prima di aver tolto il (spero ci sia) tappetino di polvere.. cosa per cui bisognerà sicuramente come minimo estrarre la vga per lavorare, se non addirittura smontare la cover plastica... non spaventarlo dai

  15. #15
    Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Località
    Berluskikistan
    Messaggi
    8.656
    hai il mio stessissimo problema! La temperatura del procio è alta pero quella della SV è spaventosa...mai quanto la mia che superava gli 80°
    Se una volta pulito tutto le temperature non scendono allora cambia sv

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •