scheda video notebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: scheda video notebook

Cambio titolo
  1. #1
    WhiteWolf92
    Ospite

    scheda video notebook

    ciao a tutti,volevo comprare un portatile e spendere sui 400-500(magari andando sull'usato così esce qualcosa di più decente) e volevo usarlo anche per giocare(ovviamente nel limite del possibile).
    vedendo un po' in giro ho visto che ci sono un sacco di schede video e non so su cosa orientarmi,ad esempio mia sorella ha un asus con una ati hd4750 che ha pagato 1 anno fa 450 euro nuovo...cosa dovrei prendere minimo per godermi magari anche giochi come the witcher 2(ovviamente non a dettagli massimi)

  2. #2
    Utente basculante L'avatar di Moio
    Registrato il
    01-03
    Località
    Varés
    Messaggi
    3.561
    Mmmh, stando sui 500 e tenendo conto delle offerte delle grandi catene (mediaworld ecc.) potresti anche riuscire a trovare qualcosa con una ATI 5650 e un processore degno (magari anche un i3 di prima generazione)
    Per il discorso dell'usato non saprei...la scheda di tua sorella sicuro che non sia una 4570 o una 5470?

    EDIT: Ho trovato questo...Acer non è il massimo della qualità ma tieni conto che in questa fascia di prezzo è l'unica marca (con HP) che monta certe componenti...per avere lo stesso su Toshiba o Asus servono almeno un 100 euri in più!
    Ultima modifica di Moio; 13-03-2011 alle 12:07:13

  3. #3
    WhiteWolf92
    Ospite
    Citazione Moio Visualizza Messaggio
    Mmmh, stando sui 500 e tenendo conto delle offerte delle grandi catene (mediaworld ecc.) potresti anche riuscire a trovare qualcosa con una ATI 5650 e un processore degno (magari anche un i3 di prima generazione)
    Per il discorso dell'usato non saprei...la scheda di tua sorella sicuro che non sia una 4570 o una 5470?

    EDIT: Ho trovato questo...Acer non è il massimo della qualità ma tieni conto che in questa fascia di prezzo è l'unica marca (con HP) che monta certe componenti...per avere lo stesso su Toshiba o Asus servono almeno un 100 euri in più!
    si ha proprio una 4570 da 512mb,la 5650 è superiore di tanto?
    cmq io pensavo a qualcosa asus/toshiba/sony sull'usato...la samsung com'è?
    e come sono le m310 e m330?
    Ultima modifica di WhiteWolf92; 13-03-2011 alle 12:24:33

  4. #4
    Utente basculante L'avatar di Moio
    Registrato il
    01-03
    Località
    Varés
    Messaggi
    3.561
    Per avere un'idea idea delle prestazioni puoi fare riferimento a questa classifica, in generale si, la 5650 è un gran bel passo avanti rispetto alla 4570, tenendo sempre conto che si tratta di una scheda da notebook...

  5. #5
    WhiteWolf92
    Ospite
    grazie per il link

  6. #6
    Utente basculante L'avatar di Moio
    Registrato il
    01-03
    Località
    Varés
    Messaggi
    3.561
    Allo stesso prezzo dell'altro questo è ancora meglio direi, sia come processore che come scheda video!

  7. #7
    WhiteWolf92
    Ospite
    cavolo è molto meglio! peccato sia dell'acer ma vabbè...mi sa che punterò su questo,grazie mille

  8. #8
    Utente basculante L'avatar di Moio
    Registrato il
    01-03
    Località
    Varés
    Messaggi
    3.561
    Ho guardato anche la recensione perchè pure io cerco un notebook e questo modello a questo prezzo potrebbe esser un buon compromesso...l'unica pecca evidente pare essere l'audio in mono, quindi per cinema/gioco o ti accontenti o usi cuffie/casse esterne

  9. #9
    WhiteWolf92
    Ospite
    Citazione Moio Visualizza Messaggio
    Ho guardato anche la recensione perchè pure io cerco un notebook e questo modello a questo prezzo potrebbe esser un buon compromesso...l'unica pecca evidente pare essere l'audio in mono, quindi per cinema/gioco o ti accontenti o usi cuffie/casse esterne
    ma questo modello ha un i5 e 8gb di ram
    cmq bè io lo usarei anche per studiare musica quindi lo attacco ad un buon sistema 2.1 quando sono a casa

  10. #10
    Utente basculante L'avatar di Moio
    Registrato il
    01-03
    Località
    Varés
    Messaggi
    3.561
    Si si, però per qualità costruttiva, case, tastiera, schermo ecc. è comunque indicativa...le prestazioni saranno inferiori e anche le temperature!

  11. #11
    WhiteWolf92
    Ospite
    ma per curiosità,queste schede a quali schede desktop sono paragonabili?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •