Consigli per update dell'hardware
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Consigli per update dell'hardware

Cambio titolo
  1. #1
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799

    Consigli per update dell'hardware

    Chiedo il parere di voi feticisti dell'hardware per sapere cosa mi converrebbe fare col mio pc per dargli una spinta in più senza stravolgerlo. Intanto la configurazione (copiata pari pari dal profilo xfire):

    Processor:
    Intel Core2 Duo CPU E6750 @ 3.19GHz
    Memory:
    Geil ULTRA PC6400 DDR2 800Mhz 2 x 2gb RAM
    Hard Drive:
    Samsung SpinPoint T166 500 GB 7200rpm + Seagate Barracuda 1.5 TB 7200rpm
    Video Card:
    Club 3D Radeon HD 4870 Series
    Monitor:
    ACER AL2216W
    Sound Card:
    SoundMAX Integrated Digital HD Audio
    Speakers/Headphones:
    X-Tecnologies XTW-1000
    Keyboard:
    Logitech G15
    Mouse:
    Verbatim Rapier V2
    Mouse Surface:
    Verbatim Rapier Precision Gaming Pad
    Operating System:
    Windows 7 Professional 64-bit
    Motherboard:
    Asus P5K-E Wi-Fi Ap
    Computer Case:
    Cooler Master Centurion 5

    Ora, l'unica cosa che cambierei io sarebbe il processore. Pensavo di prendere un quad core sempre basato sul socket 775, quindi vorrei capire come meglio investire i miei soldi, e dove. A quanto ho visto in giro i quad core di fascia alta con socket 775 hanno ancora costi elevati, per cui, a rapporto qualità prezzo, a cosa dovrei puntare? Insomma, la scheda video si difende ancora abbastanza bene e prendere altra ram credo non serva a nulla (o sbaglio?), ergo la cpu mi sembra davvero l'unica cosa che dovrebbe essere sostituita...


    NB: NON DITEMI DI CAMBIARE SCHEDA MADRE O RIFARE TUTTA LA CONFIGURAZIONE, SE VOLEVO UN PC NUOVO APRIVO UN ALTRO THREAD.
    Ultima modifica di Dark Avalanche; 14-03-2011 alle 21:42:02

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    a parte che il socket è il 775 e non 773 (che non esiste), non aspettarti che i prezzi delle cpu quad-core per questo socket si abbassino in futuro, ormai restano quello che sono

    se non vuoi proprio cambiare mobo e ram, cerca nell'usato i vari Q9400/9450/9550, circa 110-150€ a occhio, nuovi ormai non convengono, tanto vale vendere la piattaforma e rifare tutto da capo...che è quello che sono tentato di fare io al momento in una situazione simile alla tua
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Il monitor è 1680x1050 giusto? Giochi male a questa risoluzione?

    comunque il socket si chiama 775, se vuoi metterci un quad sopra cerca tra l'usato, non ha senso prenderlo nuovo ora.

    edit: anticipato

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    ma io penso che non convenga neanche sull'usato, rivendendo la roba ci rimetti un 50-100€ a occhio, secondo me ne vale la pena, hai una cpu recente, più veloce, e che non è legata ad una piattaforma morta e sepolta
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    se anche dopo overclock cpu non sei soddisfatto o metti su un bel q9550 usato oppure passi a una piattaforma nuova(cpu+ram+mobo)

  6. #6
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Io prenderei un quad-core usato.
    Il resto della configurazione è buono.
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  7. #7
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    ma io penso che non convenga neanche sull'usato, rivendendo la roba ci rimetti un 50-100€ a occhio, secondo me ne vale la pena, hai una cpu recente, più veloce, e che non è legata ad una piattaforma morta e sepolta
    Purtroppo quella di vendere la piattaforma e aggiornare con una spesa bassa è mera illusione, dubito di trovare qualcuno che compri senza stracciare il prezzo. Inoltre non sono proprio in vena di questi cambiamenti ora. Comunque, q9550 usato si trova? Che altro suggerite?

  8. #8
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Ah un altra cosa: leggendo in giro annunci di proci quad core usati vedo che molti chiedono lo step. Cos'è?

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    diciamo che indica la versione... il q9550 forse lo trovi per 120€ è ottimo! tiene testa ai attuali phenom 2 x4

  10. #10
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Comunque mi sono reso conto come l'unica mazzata nei cogl.. ehm... al frame-rate dei giochi attualmente lo subisco in presenza di titoli che fanno ampio uso di effetti avanzati per le ombre. Quello che vorrei capire è: passare al quad core migliora anche questo aspetto o inevitabilmente dovrei cambiare scheda video?

  11. #11
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Si, dovresti cambiare scheda video in primis, ma prenderne una decisamente migliore di quella che hai ora sarebbe realtivamente una cosa buona perchè sarebbe limitata dalla cpu (che a 1650x1080 incide un bel po').

    Comunque lascia stare, meglio che aspetti e fai un cambio "sensibile" di mobo, cpu e ram, non ha senso spendere su una piattaforma vecchia.

    P.S. Ma poi da dove stanno uscendo tutti 'sti soldi?
    Ultima modifica di razorback17; 15-03-2011 alle 00:40:50

  12. #12
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Cambio cpu --> inutile
    Porta il procio a 3ghz almeno e fine. Se vuoi giocare meglio devi cambiare vga, ma se riesci ancora a giocare tieni tutto così com'è

  13. #13
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    senza dubbio per i giochi recenti un quad-core è necessario per evitare grossi rallentamenti. la sk video è ottima, se non fosse che non fa uso delle dx11. ma non so se avrebbe senso cambiarla...

    casomai quindi cerca di prendere una delle cpu suggerite per quel socket.


    la questione delle ombre nelle amd/ati è scandalosa come sempre...

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    q9550 e poi ad autunno una della nuove vga così sei apposto fino all'arrivo delle nuove console(2013?)

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Cambio cpu --> inutile
    Porta il procio a 3ghz almeno e fine. Se vuoi giocare meglio devi cambiare vga, ma se riesci ancora a giocare tieni tutto così com'è
    quoto quotazzo, hai una p5k-E, clokka e tira ancora un po' di mesi poi cambia in blocco - cosa che renderà più facile rivendere, nel caso

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •