scelta finale notebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: scelta finale notebook

Cambio titolo
  1. #1
    WhiteWolf92
    Ospite

    scelta finale notebook

    la prossima settimana devo assolutamente prenderlo ,quindi vedendo in giro e spulciando nei vari negozi sono arrivato a scegliere fra 2 modelli.(devo prenderlo in negozio perchè non posso aspettare che me lo spediscano)

    Sony vaio eb4c4e i5 480m ,4gb ram,hd 500gb 5400rpm e hd 5650 da 1gb a 699 euro.

    acer 5742g i5 480m,4gb ram,hd 640gb 5400rpm e gt540m da 2gb a 649 in offerta.

    io lo userei molto per giocare e non so cosa cambi da avere 1 o 2gb di memoria nella gpu,ma so che la 540m è più performante della 5650...
    per l'hd non avrei problemi tanto già 300gb mi basterebbero ma ci sono 3 cose che mi frenano da prendere il sony:
    1)la scheda video
    2)il sony c'è solo bianco...non l'ho guardato a lungo ma l'avrei preferito nero
    3)ho letto che questo modello ha un problema e se alimentato a batteria emette un sibilo fastidioso .-. cioè mi darebe molto fastidio contando che lo pago 700 euro

    invece preferirei il sony all'acer per:
    1)la tastiera è davvero un altro mondo nel sony
    2) i materiali del sony sembrano molto meglio dell'acer
    3)il display da quanto ho letto è meglio generalmente il sony(anche se mi sembra che non sia a led)

    i dubbi che mi rimangono sony l'autonomia del vaio e il fatto che ho letto inoltre che questo 5742g per essere dell'acer è un ottimo prodotto

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    assolutamente sony! sia per hardware che per materiali etc...

  3. #3
    WhiteWolf92
    Ospite
    ma secondo te può essere che il problema del sibilo sia presente in tutti quei modelli?
    e poi lo schermo anche se non è a led è valido lo stesso?e poi avere 1 o 2 gb di scheda video cosa cambia?
    Ultima modifica di WhiteWolf92; 18-03-2011 alle 14:58:09

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    già la 540m va meglio però boh...
    non puoi aspettare la diffusione di ste cavole di vga e sandy bridge tra i portatili?

  5. #5
    WhiteWolf92
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    già la 540m va meglio però boh...
    non puoi aspettare la diffusione di ste cavole di vga e sandy bridge tra i portatili?
    se è qualcosa tipo un mese forse forse riesco,ma di più non posso...anche perchè prima lo prendo meglio è

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    sarebbe spiacevole prenderlo ora e poi il 1 aprile ti vedi un notebook con sandy bridge + 540m

  7. #7
    WhiteWolf92
    Ospite
    eh ma se cmq costa di più non mi crea problemi,cioè per ora ho visto un acer con un i3 e la 540 e costava 600-700 euro...se i prezzi sono questi tanto vale prendermi il sony o l'acer ora e bom

  8. #8
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Il vaio (da cui ti sto scrivendo) fa quel sibilo ed all inizio è un pò fastidioso ma dopo un paio di orette ti ci abitui, poi durante i film non lo senti (vedi togliere mouse), i difetti direi che sono: le casse integrate (trovati delle cuffie o delle casse portatili perchè fanno davvero pena), l' autonomia della batteria ( se riesci a vedere un film da 90 sei fortunato ), il track pad che è a dir poco una merda, ma veramente una merda allucinante se lo usi da qualche parte ti viene voglia di spostarti sul tavolo per usare il mouse perchè ogni tanto sbarella e fa come gli pare: perde sensibilità, zooma e toglie toom a buffo sui siti internet, ti va avanti e indietro sulle pagine internet, poi non riesco nemmeno a disabilitarlo, la cosa sul mio vecchio toshiba era praticamente questione di 10 secondi, quì sembra impossibile (forse sto un pò esagerando, alla fine puoi eseguire monte funzionalità ed è multi touch, però io sinceramente mi son trovato così male da correre sul tavolo per usare un mouse) ed appunto questo sibilo/fischio, che è più forte quando si una una periferica usb (vedi mouse) ma che si attenua se è collegato ad una presa elettrica, senza una presa e con il mouse è quasi un concerto.

    Le prestazioni direi che sono buone, ci gioco a wow ed a magicka senza cali fps paurosi (almeno su wow) a massima risoluzione (sul mio modello 1900x1080) con dettagli medi.

    è un pò un wot però sono le mie impressioni dopo poco più di tre mesi, alla fine se potessi tornare indietro non so se lo avrei preso, ma per altri motivi (sto raccattando fondi per una scheda madre e processore nuovo per il fisso) ma se hai bisogno di un portatile da usare direi che apparte quei difetti la tastiera, processore, scheda video direi che sono molto validi, scalda un pochino sui giochi e la ventola va a manetta ma per quello che gli si chiede di fare direi che ci può stare, più che altro non ho ancora avuto modo di testare il turbo boost del processore quindi non so se ci sia questo effettivo aumento di prestazioni quando serve.

    Spero che ti sia utile


  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    autonomia manco per un film?

  10. #10
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Questa è la batteria:


    (28cm lunghezza, larga 5 alta 2)
    Se usi delle casse alimentate esternamente un film telo vedi, però se usi quelle sue devi pompare il volume al massimo sennò non si sente un cazzo, manca davvero tutto, potenza, bassi.


  11. #11
    WhiteWolf92
    Ospite
    Mi sa che mi butto sull'acer xD

    Sent from my Ideos using Tapatalk

  12. #12
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Un consiglio che ti posso dare è quello di provarli nei vari negozi specializzati, teli fai sbloccare e armeggi un pò con il trackpad, ti porti una chiavetta con dei video, poi scegli anche se il sony ha difetti evidenti non vuol dire che l acer ti resta in mano dopo 6 mesi, quindi valuta bene.


  13. #13
    WhiteWolf92
    Ospite
    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    Un consiglio che ti posso dare è quello di provarli nei vari negozi specializzati, teli fai sbloccare e armeggi un pò con il trackpad, ti porti una chiavetta con dei video, poi scegli anche se il sony ha difetti evidenti non vuol dire che l acer ti resta in mano dopo 6 mesi, quindi valuta bene.
    eh lo so ma io uso moltissimo il track pad...se mi dici che è una merda
    ma tu hai proprio il modello eb4c4e?

  14. #14
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Ho il VPC EB3Z1E, praticamente è identico esteticamente, solo che ha schermo fullhd e masterizzatore blueray, sono identici esteticamente.
    Il difetto del cpu whine è in comune con tutta la serie E cmq.


  15. #15
    WhiteWolf92
    Ospite
    cosa significa cpu whine?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •