Yakuza 4 - Recensione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Yakuza 4 - Recensione

Cambio titolo
  1. #1
    tmb
    Ospite

    Yakuza 4 - Recensione

    Parlare di un gioco così intrinsecamente giapponese in questi tragici giorni non è esattamente semplice. La situazione è talmente preoccupante da aver praticamente condizionato l'intera industria del Sol Levante, con conseguenze inevitabili ...
    leggi l'articolo completo

  2. #2
    Skree
    Ospite
    data di uscita? o è già uscito?

  3. #3
    Still Alive L'avatar di Toshihiro Nagoshi
    Registrato il
    03-08
    Località
    a casa con Faith
    Messaggi
    10.052
    E' uscito oggi

  4. #4
    Still Alive L'avatar di Toshihiro Nagoshi
    Registrato il
    03-08
    Località
    a casa con Faith
    Messaggi
    10.052
    Piccola tirata di orecchie alla redazione:Come aveva lasciato intendere in varie interviste il creatore della saga Toshihiro Nagoshi questo 4 capitolo non conclude assolutamente nulla,ma anzi la serie regolare si prende una pausa lasciando spazio a quello spin-off of the end con gli Zombie infatti questo non viene proprio considerato come 5 capitolo ufficiale,ma e' trattato nello stesso modo del Kenzan ( anche lui spin-off a parte che veniva trattato come Yakuza 3 inizialmente) poi per chiudere Sega vedendo i risultati delle vendite anche se non milionari,ma che per un titolo di nicchia sono abbastanza soddisfacenti,sta prendendo in considerazione la localizzazione per l'occidente

    Vedremo nei prossimi mesi come si evolvera' la situazione in occidente per Of the End,Kenzan e Binary Domain (sempre dello stesso team A/V-Smilebit)......terremoti,tsunami e centrali nucleari permettendo.

  5. #5
    Utente L'avatar di muscarhell
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    12
    Devo ammettere che pur conoscendo di fama la saga di Yakuza, non avevo idea di che tipo di gioco fosse e non me ne sono mai seriamente interessato, probabilmente dovuto anche alla scarsa pubblicizzazione del titolo nel nostro paese.. Ma grazie alla recensione di gamesvillage letta un po' per caso del quarto capitolo, credo di aver scoperto una piccola gemma nel firmamento videoludico e me ne sono immediatamente innamorato! Ho comprato subito una copia online e a questo punto non vedo l'ora di immergermi in questo fantastico titolo, che più lo vedo (tramite video di gameplay e trailer online) e più mi sale l'hype. Vorrei solo chiedere qualche informazione a chi come Toshihiro, sembra conoscere molto bene tutta la serie, se questo quarto capitolo può essere giocato anche senza aver provato i precedenti, senza aver problemi nel comprendere la trama. E inoltre mi piacerebbe sapere se è presente una modalità multiplayer. Grazie in anticipo.

  6. #6
    Skree
    Ospite
    Citazione muscarhell Visualizza Messaggio
    Devo ammettere che pur conoscendo di fama la saga di Yakuza, non avevo idea di che tipo di gioco fosse e non me ne sono mai seriamente interessato, probabilmente dovuto anche alla scarsa pubblicizzazione del titolo nel nostro paese.. Ma grazie alla recensione di gamesvillage letta un po' per caso del quarto capitolo, credo di aver scoperto una piccola gemma nel firmamento videoludico e me ne sono immediatamente innamorato! Ho comprato subito una copia online e a questo punto non vedo l'ora di immergermi in questo fantastico titolo, che più lo vedo (tramite video di gameplay e trailer online) e più mi sale l'hype. Vorrei solo chiedere qualche informazione a chi come Toshihiro, sembra conoscere molto bene tutta la serie, se questo quarto capitolo può essere giocato anche senza aver provato i precedenti, senza aver problemi nel comprendere la trama. E inoltre mi piacerebbe sapere se è presente una modalità multiplayer. Grazie in anticipo.
    Ti consiglio assolutamente di giocarti anche il 3.

  7. #7
    Utente L'avatar di muscarhell
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    12
    Ma per il fatto che è un bel gioco in sè me lo consigli, o perchè senza averlo giocato non capirei bene il 4? Perchè ho letto che la versione arrivata da noi è pesantemente censurata, yakuza 3 intendo.. E questo mi frena dall'acquistarlo..

  8. #8
    Skree
    Ospite
    Citazione muscarhell Visualizza Messaggio
    Ma per il fatto che è un bel gioco in sè me lo consigli, o perchè senza averlo giocato non capirei bene il 4? Perchè ho letto che la versione arrivata da noi è pesantemente censurata, yakuza 3 intendo.. E questo mi frena dall'acquistarlo..
    E' censurata in alcuni "accessori" e missioni secondarie. Nulla di DAVVERO importante. Inoltre è un ottimo gioco di per se, è importante giocarlo... non perchè non capiresti nulla del 4 senza, ma perchè ti permetterà di capire MEGLIO il 4. E' una sfumatura particolare.

    Inoltre... in alcuni punti la trama è davvero qualcosa di meraviglioso, commovente, spettacolare. Altro che robaccia di massa.

  9. #9
    Utente L'avatar di muscarhell
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    12
    Mannaggia mi sa che mi hai quasi convinto.. mi faccio un giro tra i siti per vedere le recensioni e poi decido.. Ma per il multiplayer invece sai dirmi qulacosa?

  10. #10
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    ma io li giocherei tutti proprio


  11. #11
    Utente L'avatar di Apoteosi
    Registrato il
    04-11
    Località
    Milano
    Messaggi
    19
    Lo prenderei subito se non mancasse la localizzazione in italiano

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •