Mouse nuovo e tappetino vecchio: incompatibili.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Mouse nuovo e tappetino vecchio: incompatibili.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di PongLenis
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    610

    Mouse nuovo e tappetino vecchio: incompatibili.

    Il problema è il seguente: ho cambiato di recente mouse, passando da un G5 a un Razer Imperator causa morte del primo.
    Il tappetino è un coso nero di plastica rigida della raptor-gaming costato pochi euri un paio di anni fa, e fino a ieri era sempre andato benone.
    Il razer ora, dopo un paio di settimane, ha iniziato a comportarsi in modo strano, rispondendo in modo strano a certi spostamenti e ignorandone altri. Sul legno della scrivania invece scorre tutto liscio.

    Cosa posso fare? Che tappetino mi potrebbe garantire un funzionamento corretto del mouse?

  2. #2
    Dico
    Ospite

  3. #3
    Utente L'avatar di iLeo
    Registrato il
    03-11
    Località
    Londra
    Messaggi
    3.177
    Vuoi un tappetino serio? Io da quando ho provato questo non tornerei mai più indietro.
    Il vetro è il top. Costicchia perché 30 euro di tappetino del mouse rompevano anche a me all'inizio, ma credimi...miglior spesa mai fatta.

  4. #4
    Dico
    Ospite
    Citazione iLeo Visualizza Messaggio
    Vuoi un tappetino serio? Io da quando ho provato questo non tornerei mai più indietro.
    Il vetro è il top. Costicchia perché 30 euro di tappetino del mouse rompevano anche a me all'inizio, ma credimi...miglior spesa mai fatta.
    Non è rumoroso il mouse che sfrega contro il vetro?

    EDIT = Qui c'è una guida su come farsene uno in casa: http://forum.gamesvillage.it/showthr...28sul-serio%29
    Ultima modifica di Dico; 19-03-2011 alle 12:58:19

  5. #5
    Utente L'avatar di PongLenis
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    610
    Citazione Dico Visualizza Messaggio
    Non è rumoroso il mouse che sfrega contro il vetro?

    EDIT = Qui c'è una guida su come farsene uno in casa: http://forum.gamesvillage.it/showthr...28sul-serio%29
    Rumoroso no, i piedini del mouse scorrono bene sulla superficie.
    Per il fai-da-te devo passare, non ho il tempo; penso che prenderò lo steelseries.

  6. #6
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    io me lo sono fatto a casa il tappetino di vetro con 5 euro ed è una goduria

  7. #7
    Utente L'avatar di iLeo
    Registrato il
    03-11
    Località
    Londra
    Messaggi
    3.177
    Citazione PongLenis Visualizza Messaggio
    Rumoroso no, i piedini del mouse scorrono bene sulla superficie.
    Per il fai-da-te devo passare, non ho il tempo; penso che prenderò lo steelseries.
    Non è per niente rumoroso, tant'è che il vetro è satinato non lucido...anche perché altrimenti rifletterebbe il laser del mouse.
    Se hai soldi da spendere ti consiglio di prendere la misura più grande, cioè quello da 40€... io ho preso quello più piccolo e mi sono pentito.
    In ogni caso penso sia il tappetino definitivo, non te ne pentirai. La colorazione è indifferente, io l'ho preso nero...ma anche il bianco è carino.

    EDIT: ho visto il link del tipo che se l'è fatto a casa... io non ho attaccato nessuna merda sul mouse e non ho nessun problema di rumore ne di strisci.
    Ultima modifica di iLeo; 19-03-2011 alle 13:52:22

  8. #8
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione iLeo Visualizza Messaggio
    Non è per niente rumoroso, tant'è che il vetro è satinato non lucido...anche perché altrimenti rifletterebbe il laser del mouse.
    Se hai soldi da spendere ti consiglio di prendere la misura più grande, cioè quello da 40€... io ho preso quello più piccolo e mi sono pentito.
    In ogni caso penso sia il tappetino definitivo, non te ne pentirai. La colorazione è indifferente, io l'ho preso nero...ma anche il bianco è carino.

    EDIT: ho visto il link del tipo che se l'è fatto a casa... io non ho attaccato nessuna merda sul mouse e non ho nessun problema di rumore ne di strisci.
    è teflon, qualsiasi mouse da gaming ha già i piedini in teflon, non c'è bisogno di attaccarci alcunchè. 40€ per una lastra di vetro, ma per favore, vado dal vetraio con 5€ me lo fa lui

  9. #9
    Utente L'avatar di iLeo
    Registrato il
    03-11
    Località
    Londra
    Messaggi
    3.177
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    è teflon, qualsiasi mouse da gaming ha già i piedini in teflon, non c'è bisogno di attaccarci alcunchè. 40€ per una lastra di vetro, ma per favore, vado dal vetraio con 5€ me lo fa lui
    io ho l'mx-518, non ha nessun piedino in teflon, solo i suoi di plastica consumati dagli anni e non ho mai sentito un rumore...in ogni caso preferisco spendere 40 per una cosa fatta seriamente piuttosto che 5 per un pezzo di vetro da appoggiare su superfici random.

  10. #10
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione iLeo Visualizza Messaggio
    io ho l'mx-518, non ha nessun piedino in teflon, solo i suoi di plastica consumati dagli anni e non ho mai sentito un rumore...in ogni caso preferisco spendere 40 per una cosa fatta seriamente piuttosto che 5 per un pezzo di vetro da appoggiare su superfici random.
    Apparte che lui ha un imperator, quindi non ha problemi con i piedini, poi te lo puoi "fare seriamente" anche tu, basta che te lo fai tagliare sagomato e gli aggiungi un disegno sotto (lo puoi fissare, non è che lo lasci lì appoggiato), è anche più carino secondo me perchè ti viene una roba personalizzata. C'è da dire che comunque ci sono tappettini da 15€ che vanno benissimo lo stesso, a me sembra uno spreco spendere 40€ per un pad, poi valuterà lui se vale la pena o no. Comunque io ne ho provati un bel po' di pad, al momento consiglio il roccat sota, è abbastanza rigido, ha una superficie scorrevole ma precisa, non si muove, è facile da pulire ed è bello di estetica. Non costa nemmeno tanto. Altrimenti se si vuole stare su roba più economica ci sono gli steelseries qck in varie misure. Se volessi spendere tanto credo dirotterei su quelli in alluminio satinato (ma non credo valga la pena spendere tutti quei soldi)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •