Hd esterno 2.5" caduto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Hd esterno 2.5" caduto

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Pusher'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    Desio(MB)
    Messaggi
    1.979

    Infelice Hd esterno 2.5" caduto

    Ciao a tutti...

    questo pomeriggio, ho spostato inavvertitamente il portatile e... pac cade piatto l'hd e da li non viene più riconosciuto E' un WD My passport Elite da 640 gb diviso in 2 partizioni (di cui una non mi interessa) c'è qualcosa da fare per recuperare i dati, copiandoli su un altro HD? Metodi fai da te - ditte?

    Grazie mille!
    Ultima modifica di Pusher'90; 21-03-2011 alle 00:24:29
    Firma rimossa per dimensioni eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (700x158 pixel).
    miky_magawolaz


    http://img210.imageshack.us/img210/4475/fotopsw.jpg

    ID PSN: ilMarci

  2. #2
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    ci dovreeberro essere delle ditte che recuperano dati da hd rotti, ma la cifra non è bassa, avevi qualcosa di importante dentro?

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    se lo attacchi,senti il suono del collegamento delle prese USB? senti il disco girare?

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    i dati sono più importanti della garanzia (valore) del disco? hai possibilità di estrarlo dal guscio senza spaccare tutto? era acceso quand'è caduto?

  5. #5
    Utente L'avatar di maximilian_1^
    Registrato il
    09-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.709
    ci sarebbe un metodo, che consiste nel mettere l'hd in un sacchetto di plastica nel freezer, e poi tramite un adattatore, dopo che si sono congelati i circuiti, collegarlo ad un pc e recuperare quel che si riesce. Sembra una stronzata ma con me ha funzionato. l'hard disk deve essere chiuso nel sacchetto in quanto non deve prendere acqua.

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    questi trick possono servire per problemi con le elettroniche (quante memory card psx recuperate col freezer ) ma se il problema è meccanico, con magari la testina sfracellata, ovviamente zero.. ma il primo passo è toglierlo dal box esterno sicuramente

  7. #7
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Non hai detto se l'hd reagisce quando lo colleghi al pc.

  8. #8
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    ma solo a me è cascato 3-4 volte da acceso e non ed è perfettamente funzionante?
    e non è nemmeno uno che si stacca la testina quando cade... ( quelle dei portatili o dei dischi esterni si distacca per salvaguardarlo )


  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    culo e sfiga, culo e sfiga, spesso una commistione dei due fattori.

    @rimble mah, certe sere è tranquillo e ci parli anche bene, certe altre è incazzoso di brutto, e ti consiglio di starci attento, diventa violento, ti tira addosso i piattelli rotanti da ninja!

    Spoiler:

  10. #10
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio

    @rimble mah, certe sere è tranquillo e ci parli anche bene, certe altre è incazzoso di brutto, e ti consiglio di starci attento, diventa violento, ti tira addosso i piattelli rotanti da ninja!

    Spoiler:

  11. #11
    Utente L'avatar di Pusher'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    Desio(MB)
    Messaggi
    1.979
    Provato col freezer ma nulla. L'ho mandato a mw assistenza e dovrebbero darmene uno nuovo, speriamo!
    Firma rimossa per dimensioni eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (700x158 pixel).
    miky_magawolaz


    http://img210.imageshack.us/img210/4475/fotopsw.jpg

    ID PSN: ilMarci

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Pusher'90 Visualizza Messaggio
    Provato col freezer ma nulla. L'ho mandato a mw assistenza e dovrebbero darmene uno nuovo, speriamo!
    la vedo dura,visto che è caduto,comunque vediamo

  13. #13
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    ma solo a me è cascato 3-4 volte da acceso e non ed è perfettamente funzionante?
    e non è nemmeno uno che si stacca la testina quando cade... ( quelle dei portatili o dei dischi esterni si distacca per salvaguardarlo )

    A me è caduto il tower da mezzo metro di altezza, da acceso, con 3 hd che giravano durante un backup. Non è successo niente

    Comunque diffida delle ditte che recuperano dati, la mia ragazza aveva un hd esterno con circa 10000 foto che si era bruciato, la ditta che garantiva di recuperare i dati le ha restituito un hd malfunzionante, vuoto, e le ha sborsato 180 euro. Vai da qualcuno di serio e se possibile che abbia avuto opinioni positive

    Edit: hai già mandato indietro, come non detto

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    Comunque diffida delle ditte che recuperano dati, la mia ragazza aveva un hd esterno con circa 10000 foto che si era bruciato, la ditta che garantiva di recuperare i dati le ha restituito un hd malfunzionante, vuoto, e le ha sborsato 180 euro. Vai da qualcuno di serio e se possibile che abbia avuto opinioni positive

    diffida da quei burloni che ti prospettano prezzi simili, una ditta vera per il recupero dati per quella cifra nemmeno ti fa il preventivo di cosa è recuperabile

    tolto questo, l'hai portato al mediaworld, allora i dati non avevano alcuna importanza.. potevi evitare d'aprire il topic a sto punto.

  15. #15
    Utente L'avatar di Pusher'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    Desio(MB)
    Messaggi
    1.979
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    tolto questo, l'hai portato al mediaworld, allora i dati non avevano alcuna importanza.. potevi evitare d'aprire il topic a sto punto.
    calmino. I dati erano si importanti ma avrei speso un messimo di... 200€? Dato che mi avete detto che il recupero costa almeno il doppio ho deciso di lasciare stare la cosa.. anche se mio padre oggi mi ha detto che ha una mail di una ditta che li ripara a poco.. anche se non so quanto fidarmi domani chiamo la mw e blocco la spedizione dell'hd almeno momentaneamente
    Firma rimossa per dimensioni eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (700x158 pixel).
    miky_magawolaz


    http://img210.imageshack.us/img210/4475/fotopsw.jpg

    ID PSN: ilMarci

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •