Athlon X3 vs Phenom X2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Athlon X3 vs Phenom X2

Cambio titolo
  1. #1
    genna889
    Ospite

    Athlon X3 vs Phenom X2

    A giorni dovrei ordinare il pc nuovo per mia sorella, e visto che ne fa un uso abbastanza basilare (e soprattutto non vuole spendere molto ) avevo puntato a una configurazione amd, e come cpu avevo pensato di passarle il mio Athlon II X2 250, e prendere pagando una differenza di 15-20 € una cpu leggermente più potente...avevo adocchiato in particolare l'Athlon II X3 450 e il Phenom II X2 555.
    La domanda è: vale la pena fare questo piccolo upgrade? tra queste cpu, qual'è più consigliabile, specie in ambito gaming?

  2. #2
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Citazione genna889 Visualizza Messaggio
    A giorni dovrei ordinare il pc nuovo per mia sorella, e visto che ne fa un uso abbastanza basilare (e soprattutto non vuole spendere molto ) avevo puntato a una configurazione amd, e come cpu avevo pensato di passarle il mio Athlon II X2 250, e prendere pagando una differenza di 15-20 € una cpu leggermente più potente...avevo adocchiato in particolare l'Athlon II X3 450 e il Phenom II X2 555.
    La domanda è: vale la pena fare questo piccolo upgrade? tra queste cpu, qual'è più consigliabile, specie in ambito gaming?
    Io prenderei l'X3, quel core in più può fare comodo.
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  3. #3
    genna889
    Ospite
    Citazione Master94ga Visualizza Messaggio
    Io prenderei l'X3, quel core in più può fare comodo.
    l'X3 450 si può sbloccare? perché avendo una mobo che supporta lo sblocco dei core (se possibile, ovvio) mi stuzzicava maggiormente il Phenom
    altrimenti potrei vedere di fare uno sforzo, e prendere l'Athlon II X4 640 con una differenza di circa 30 €

    la scelta quindi sarebbe tra:

    Athlon X3 450: 1 core in più, 200 mhz in più (vabbè, non è chissà cosa ), possibilità sblocco (mi pare) - 14 €
    Athlon X4 640: 2 core in più - 32 €
    Phenom X2 555: cache l3, 200 mhz in più, possibilità sblocco - 23 €

  4. #4
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Se fa un uso del pc molto basilare, non potrebbe accontentarsi di un i3? A parità di frequenza è meglio di un Phenom II e dovrebbe anche consumare meno, senza contare che ha anche la gpu integrata, più che sufficiente per esempio per gestire i video in hd.

  5. #5
    genna889
    Ospite
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Se fa un uso del pc molto basilare, non potrebbe accontentarsi di un i3? A parità di frequenza è meglio di un Phenom II e dovrebbe anche consumare meno, senza contare che ha anche la gpu integrata, più che sufficiente per esempio per gestire i video in hd.
    credo che tu abbia fatto confusione. Io le passo il mio Athlon II X2 250 che per lei è più che sufficiente, e con la differenza della spesa che avrebbe fatto per la cpu ne prendo uno leggermente più potente per me, se il gioco vale la candela

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    oppure phenom 840?

  7. #7
    genna889
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    oppure phenom 840?
    dal negozio da cui devo acquistare (informatica multimediale) non c'è e inoltre proprio quel phenom non mi convince
    sarà un deneb, ma se non sbaglio va uguale a un athlon x4 occato a 3,2 ghz, dato che è sprovvisto di cache l3, oltre a costare di più, e mi pare che non si possa sbloccare la cache

    EDIT: mi pare che non sia manco un deneb castrato, ma proprio un propus

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    rimanda e prendi un 955 da 110€ e bon

  9. #9
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Mi pare si possano sbloccare i core di tutti e due, se vuoi fare overclock prendi il phenom che mi pare sia pure black edition almeno li alzi un po la frequenza del north e vai di moltiplicatore e hai comunque 4 core (sempre che non ti si fotta il processore :sgrat: )


  10. #10
    genna889
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    rimanda e prendi un 955 da 110€ e bon
    sarei anche tentato, visto che c'è il 965 a 116 €, ma preferirei non spendere tanto

    ero più dell'idea che se ne valesse la pena di prendere l'athlon x3 o il phenom x2 per spendere poco, altrimenti bon e mi tengo il x2 250...so che ovviamente il 955/965 sarebbe tutta un'altra cosa, ma devo ancora valutare se spendere o meno tanto

    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    Mi pare si possano sbloccare i core di tutti e due, se vuoi fare overclock prendi il phenom che mi pare sia pure black edition almeno li alzi un po la frequenza del north e vai di moltiplicatore e hai comunque 4 core (sempre che non ti si fotta il processore :sgrat: )
    l'oc non dovrebbe essere un problema, un minimo di conoscenze le ho e potrei occare un pochetto visto che non ho il dissi stock. lo sbloccaggio cmq è reversibile, non è che rischio di rompere il processore
    Ultima modifica di genna889; 21-03-2011 alle 20:36:02

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    allora 450

  12. #12
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Ma il 640? Imho costa posto ed è un buon quadcore.

  13. #13
    genna889
    Ospite
    Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    Ma il 640? Imho costa posto ed è un buon quadcore.
    stavo valutando pure quello in effetti, e l'avevo aggiunto qualche post dopo
    rimango comunque indeciso

  14. #14

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •