Samsung p2270hd
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Samsung p2270hd

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Mauri-X
    Registrato il
    12-05
    Località
    Faventia
    Messaggi
    246

    Samsung p2270hd

    Ciao a tutti, preso ieri questo monitor e ho un paio di domande da fare. Premetto che non sono esperto in materia quindi abbiate pazienza.

    Ho Win7Ultimate 64bit, come scheda video HD4770 con adattatore DVI/HDMI e quindi collegata alla HDMI del monitor.

    1_Configurando la risoluzione di Win a quella consigliata (1920x1080) parte del desktop viene tagliato. Non credo sia normale quindi vi chiedo se si può risolvere in qualche modo. Nelle applicazioni e nei giochi, setttati in fullHD, non mi sembra che ci siano problemi di tagli sulle immagini...Devo tenere ad una risoluzione più bassa su win7 e impostarla a 1920 sui giochi? E se volessi vedere un film in fullHD ad esempio da VLC?

    2_Più che una domanda questa è una cortesia: come devo settare i vari parametri del monitor (luminosità, contrasto etc) per avere un'immagine buona? Esistono siti con tali configurazioni esplicitate?

    Per ora è tutto, grazie e a presto.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Prova in DVI e non Hdmi

  3. #3
    Nella mia tv samsung avevo lo stesso problema,a 1920x1080 l'immagine strabordava (collegata in hdmi)
    ho risolto cosi:

    menù del tv/scheda ingressi/modifica nome,seleziona la presa hdmi che hai collegato al pc e imposta il nome "PC".

    ps.nella Tv è cosi,puoi provare anche con il monitor..

  4. #4
    Utente L'avatar di Mauri-X
    Registrato il
    12-05
    Località
    Faventia
    Messaggi
    246
    Risolto. Associando all'ingresso HDMI --> PC funziona alla grande. Per il secondo quesito sapete darmi risposta? Altrimenti vado a tentativi oppure scarico un cd calibrante?

  5. #5
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Visto che ogni scheda video si comporta diversamente, l'unica cosa da fare è calibrarlo tu stesso, usando gli innumerevoli tool che si trovano online

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •