Consiglio Notebook HP
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Consiglio Notebook HP

Cambio titolo
  1. #1
    Rinascita L'avatar di michele990
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.289

    Consiglio Notebook HP

    Ciao ragazzi, sfogliando il volantino dell'euronics, ho visto questo notebook in "offerta speciale", per la precisione il modello è: HP PAVILION DV6-3150EL

    Per la rete non ho trovato quasi niente sinceramente (opinioni, recensioni), vi riporto la scheda tecnica del volantino, magari voi sapete dirmi di più.

    Processore Intel Core 15-460m 2.53 ghz
    Ram 4gb
    HDD 320 7200 rpm
    ATI HD 5650 1gb
    Display 15.6" HD LED
    Masterizzatore DVD Lightscribe
    Wifi b/g/n
    HDMI
    4 Porte USB - eSATA
    windows 7 home premium 64 bit

    Al prezzo di 499 euro

    Non seguo i notebook da anni, ma il prezzo mi sembra ottimo, che ne dite?

  2. #2
    Utente L'avatar di iLeo
    Registrato il
    03-11
    Località
    Londra
    Messaggi
    3.177
    Citazione michele990 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sfogliando il volantino dell'euronics, ho visto questo notebook in "offerta speciale", per la precisione il modello è: HP PAVILION DV6-3150EL

    Per la rete non ho trovato quasi niente sinceramente (opinioni, recensioni), vi riporto la scheda tecnica del volantino, magari voi sapete dirmi di più.

    Processore Intel Core 15-460m 2.53 ghz
    Ram 4gb
    HDD 320 7200 rpm
    ATI HD 5650 1gb
    Display 15.6" HD LED
    Masterizzatore DVD Lightscribe
    Wifi b/g/n
    HDMI
    4 Porte USB - eSATA
    windows 7 home premium 64 bit

    Al prezzo di 499 euro

    Non seguo i notebook da anni, ma il prezzo mi sembra ottimo, che ne dite?
    Lavorando parttime alla mediaworld posso dirti che come prezzo per quella configurazione è nella norma, soprattutto se è in offerta. Solitamente a parità di marca o confrontandola con asus un processore i5 sta nella fascia dei 600 euro, nella fascia superiore cioè dai 700-800 trovi gli i7 sempre stando sul 15.6 pollici.

    Ora posso dirti questo, non da venditore che altrimenti ti direbbe "Si figata prendilo è un'offerta bomba", sono usciti i sandy bridge dell'intel...molto probabilmente abbasseranno il prezzo di tutti quei portatili per smerciarli più facilmente per poi buttar fuori allo stesso prezzo i pc con i componenti nuovi...io fossi in te aspetterei.

  3. #3
    Rinascita L'avatar di michele990
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.289
    Grazie per la risposta tempestiva ^^
    Ma il notebook comè alla fine?

  4. #4
    Utente L'avatar di iLeo
    Registrato il
    03-11
    Località
    Londra
    Messaggi
    3.177
    Per il prezzo che costa la configurazione è buona. Processore di fascia medio-alta, 4gb di ram ormai sono standard, poco hdd ma alla fine è un portatile...320gb sono più che ottimali soprattutto se hai un altro pc o cmq in hdd esterno.
    La scheda video sinceramente non la conosco ma cmq è da 1gb quindi mi pare decente, il resto è tutto standard.

    Solitamente a quel prezzo cmq in negozio trovi roba moooolto peggio, te l'assicuro!

  5. #5
    Rinascita L'avatar di michele990
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.289
    Citazione iLeo Visualizza Messaggio
    Per il prezzo che costa la configurazione è buona. Processore di fascia medio-alta, 4gb di ram ormai sono standard, poco hdd ma alla fine è un portatile...320gb sono più che ottimali soprattutto se hai un altro pc o cmq in hdd esterno.
    La scheda video sinceramente non la conosco ma cmq è da 1gb quindi mi pare decente, il resto è tutto standard.

    Solitamente a quel prezzo cmq in negozio trovi roba moooolto peggio, te l'assicuro!
    Io ho un dextop con hdd capienti (3 tera totali ), quindi per il notebook non mi serve tanta memoria, ma considerando che fino ad oggi sono andato avanti con un netbook acer da 100 gb di hd...

    Ah una cosa, io e mia sorella abbiamo due portatli acer, in entrambi la batteria si è "fregata" dopo 7 - 8 mesi, da quanto ho letto la acer fà le batterie col culo... è lo stesso anche per la hp?

  6. #6
    Utente L'avatar di iLeo
    Registrato il
    03-11
    Località
    Londra
    Messaggi
    3.177
    Citazione michele990 Visualizza Messaggio
    Io ho un dextop con hdd capienti (3 tera totali ), quindi per il notebook non mi serve tanta memoria, ma considerando che fino ad oggi sono andato avanti con un netbook acer da 100 gb di hd...

    Ah una cosa, io e mia sorella abbiamo due portatli acer, in entrambi la batteria si è "fregata" dopo 7 - 8 mesi, da quanto ho letto la acer fà le batterie col culo... è lo stesso anche per la hp?
    Acer fa tutto da culo, i portatili che mi rientravano in assistenza più spesso sono proprio acer e packardbell... Sull'hp non ho mai visto grossi problemi...certo se sei sfigato ti si può rompere qualsiasi cosa...mia madre ha un portatile hp da 3 anni ormai e non ha avuto mai nessun problema.

  7. #7
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione michele990 Visualizza Messaggio
    Io ho un dextop con hdd capienti (3 tera totali ), quindi per il notebook non mi serve tanta memoria, ma considerando che fino ad oggi sono andato avanti con un netbook acer da 100 gb di hd...

    Ah una cosa, io e mia sorella abbiamo due portatli acer, in entrambi la batteria si è "fregata" dopo 7 - 8 mesi, da quanto ho letto la acer fà le batterie col culo... è lo stesso anche per la hp?



    io ho un samsung da 17 pollici pagato 3 anni fa 1200euri, la batteria mi dura 4 ore come me ne durava 3 anni fa o_O


  8. #8
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    A me sembra ottimo a quel prezzo però la marca non mi convince molto...
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ottimo prezzo peccato sia hp

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ottime caratteristiche per la fascia dei 500e, peccato per la marca molto poco desiderabile, requisito fondamentale d'altronde per poter avere a quel prezzo quel popo' di hardware... giuste le considerazioni su SB ma in primis ne farei su HP in sè

  11. #11
    Utente L'avatar di iLeo
    Registrato il
    03-11
    Località
    Londra
    Messaggi
    3.177
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ottimo prezzo peccato sia hp
    Se hp fa schifo sentiamo un pò che marche sarebbero le migliori per un portatile?
    Io ripeto ci ho lavorato con le assistenze di quegli affari...e HP è una marca rispettabilissima, ok non è a livello di Asus o Toshiba...ma non è nemmeno una merda come state insinuando voi.

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Così pare poi a quel prezzo è da prendere fatto sta che io comprerei solo Asus, Toshiba, Sony, Dell e qualcosa di MSI

  13. #13
    Rinascita L'avatar di michele990
    Registrato il
    02-05
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.289
    Mi basta che sia più affidabile di acer :P


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  14. #14
    Utente L'avatar di iLeo
    Registrato il
    03-11
    Località
    Londra
    Messaggi
    3.177
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Così pare poi a quel prezzo è da prendere fatto sta che io comprerei solo Asus, Toshiba, Sony, Dell e qualcosa di MSI
    Il problema di quelle marche è uno solo, o le compri online o in negozi è difficile trovarle, e se le trovi ordinano solamente la fascia medio-bassa proprio perché ad esempio i sony sono di per se più costosi degli altri e trovi poca gente ora come ora che in bottega ti compra 1200 euro di pc

    Citazione michele990 Visualizza Messaggio
    Mi basta che sia più affidabile di acer :P


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Anche uno zoppo è più affidabile di un acer XD

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ma che siamo pazzi... ma quali 1200€ massimo 800€ per un portatile non saprei che farmene di quad core e/o vga simil desktop se poi ho un peso da 3kg o più e autonomia risicata.

    500€ per quel Hp con un hardware di tutto rispetto non è male.

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •