Problema sli 9800GX2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema sli 9800GX2

Cambio titolo
  1. #1
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799

    Problema sli 9800GX2

    Come da titolo. Ho una 9800GX2 montata su un asus p5k-e. Trattandosi di una scheda dual gpu dovrebbe esser possibile abilitarle entrambe dal pannello di controllo Nvidia. Così non è. E anche gpu-z conferma che lo SLI è disabilitato. Non so come rimediare, è sicuramente un problema software ma non capisco da cosa dipenda.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    dual gpu non significa sli eh...

  3. #3
    WhiteWolf92
    Ospite
    ma se non sbaglio la 9800gx2 sono 2 9800 unite in un case e collegate l'un l'altra con un connettore

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    hai mai rilevato lo sli abilitato e ora non lo è?
    hai notato un calo di fps nei giochi o fai dei punteggi non coerenti coi benchmark?

    a naso mi parrebbe che si, dovrebbe dire sli abilitato, ma la cosa potrebbe variare con produttori e modelli, e col tempo e i driver.. :d

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    già ma dal sistema non è comunque vista come vga singola?

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    in gestione periferiche si (sempre che non veda due uscite ma è da ammò che non succede) ma da un gpu-z, o dal pannello dei driver, mi pareva venisse visto lo sli

  7. #7
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Personalmente non ho mai visto lo sli abilitato ma ovunque cerca e a chiunque chieda mi dicono che dovrebbero essere rilevate due schede video e dovrebbero esserci le opzioni per lo sli nel pannello di controllo nvidia, e così non è. Oltretutto ho prestazioni palesemente inferiori a quanto dovrei, quindi è ovvio che qualcosa non quadra.

  8. #8
    WhiteWolf92
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    in gestione periferiche si (sempre che non veda due uscite ma è da ammò che non succede) ma da un gpu-z, o dal pannello dei driver, mi pareva venisse visto lo sli
    io quando avevo la suddetta scheda in gestione periferiche me ne segnava 2 mi pare
    Citazione Dark Avalanche Visualizza Messaggio
    Personalmente non ho mai visto lo sli abilitato ma ovunque cerca e a chiunque chieda mi dicono che dovrebbero essere rilevate due schede video e dovrebbero esserci le opzioni per lo sli nel pannello di controllo nvidia, e così non è. Oltretutto ho prestazioni palesemente inferiori a quanto dovrei, quindi è ovvio che qualcosa non quadra.
    lancia un 3d mark e vedi se il risultato è in linea con le altre 9800gx2

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    eh, ricordavo bene.

    dark, già fatto le cose base, tipo reinstallare i driver dopo aver ripulito i precedenti per bene con driver sweeper o simili?

  10. #10
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Dark Avalanche Visualizza Messaggio
    Come da titolo. Ho una 9800GX2 montata su un asus p5k-e. Trattandosi di una scheda dual gpu dovrebbe esser possibile abilitarle entrambe dal pannello di controllo Nvidia. Così non è. E anche gpu-z conferma che lo SLI è disabilitato. Non so come rimediare, è sicuramente un problema software ma non capisco da cosa dipenda.
    come ti ho gia detto stamattina, per me è fallata

    anche perche con furmark 92 gradi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •