PC Lento Nell'Estrazione Degli Archivi.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: PC Lento Nell'Estrazione Degli Archivi.

Cambio titolo
  1. #1
    "Tutti Morimmo A Stento" L'avatar di jippa_lippa
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.387

    Esclamazione PC Lento Nell'Estrazione Degli Archivi.

    Ciao a tutti.
    Da quando ho cambiato scheda madre (Son passato da una ASUS P5QL Pro a una ASRock P43 Pro/USB3) e ram (Son passato da 4 GB OCZ 800 MHz cl 4 P8004G a 6 GB Kingston 1333 MHz Cl9), pur con lo stesso processore (Intel Q9550) mi sembra che il PC sia più lento nelle operazioni di estrazione degli archivi.
    ...Come faccio a capire se è solo una mia impressione o se c'è qualcosa che non va?

    P.s. Ho Windows 7 Ultimate 64 bit e il PC è appena formattato(Con driver scheda madre e vide installati)
    - Mac PRO
    2 X Intel Quad Core Xeon 2.4 GHz, 28 GB Ram DDR3, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (System), SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Cache After Effects CS6), SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache Altri Programmi) Hard Disk Dati WD 1 TB 7.200 Rpm, Gainward GeForce GTX 570, Mac OS X 10.8.5 "Mountain Lion"

    - Windows
    Motherboard MSi Z77A-GD65, Intel Core i7-2700K 3.50 GHz, 16 Gb Ram Corsair Vengeance LP 1600 Mhz, SSD OCZ Vertex 2 240 Gb (System), Wester Digital 500 Gb 7.200 Rpm (Dati), Radeon HD 6870 1 Gb GDDR5 (Presto GTX 780), Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 (English Version)

  2. #2
    الراقص‎ L'avatar di Clockwork Knight
    Registrato il
    03-11
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    235
    Citazione jippa_lippa Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Da quando ho cambiato scheda madre (Son passato da una ASUS P5QL Pro a una ASRock P43 Pro/USB3) e ram (Son passato da 4 GB OCZ 800 MHz cl 4 P8004G a 6 GB Kingston 1333 MHz Cl9), pur con lo stesso processore (Intel Q9550) mi sembra che il PC sia più lento nelle operazioni di estrazione degli archivi.
    ...Come faccio a capire se è solo una mia impressione o se c'è qualcosa che non va?

    P.s. Ho Windows 7 Ultimate 64 bit e il PC è appena formattato(Con driver scheda madre e vide installati)
    Incompatibilità coi 64 bit? Il CL della RAM è più alto per esempio. Quindi potrebbe essere quello.

    P.S.: Hai Windows 7 Ultimate 64 bit retail o OEM? Hai perso la validità della licenza? Perché io devo cambiare un po' di pezzi e non vorrei che la licenza del mio Windows 7 Home Premium system builder divenisse non valida.

  3. #3
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Di solito con una OEM si può cambiare hardware 3 volte.

  4. #4
    "Tutti Morimmo A Stento" L'avatar di jippa_lippa
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.387
    Citazione Clockwork Knight Visualizza Messaggio
    Incompatibilità coi 64 bit? Il CL della RAM è più alto per esempio. Quindi potrebbe essere quello.

    P.S.: Hai Windows 7 Ultimate 64 bit retail o OEM? Hai perso la validità della licenza? Perché io devo cambiare un po' di pezzi e non vorrei che la licenza del mio Windows 7 Home Premium system builder divenisse non valida.
    Non lo so. L'ho comprata in DVD (non so se è oem o retail quindi)
    Per quanto riguarda le ram...perchè dovrebbero dar problemi?
    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    Di solito con una OEM si può cambiare hardware 3 volte.
    Ragazzi, comunque io prima di risolvere qualche problema voglio sapere se è così o se è una mia impressione...
    Mi sugerite qualche metodo per accertare che il PC funzioni bene (credo che sia il processore che si occupa di questi calcoli, giusto?)
    - Mac PRO
    2 X Intel Quad Core Xeon 2.4 GHz, 28 GB Ram DDR3, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (System), SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Cache After Effects CS6), SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache Altri Programmi) Hard Disk Dati WD 1 TB 7.200 Rpm, Gainward GeForce GTX 570, Mac OS X 10.8.5 "Mountain Lion"

    - Windows
    Motherboard MSi Z77A-GD65, Intel Core i7-2700K 3.50 GHz, 16 Gb Ram Corsair Vengeance LP 1600 Mhz, SSD OCZ Vertex 2 240 Gb (System), Wester Digital 500 Gb 7.200 Rpm (Dati), Radeon HD 6870 1 Gb GDDR5 (Presto GTX 780), Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 (English Version)

  5. #5
    "Tutti Morimmo A Stento" L'avatar di jippa_lippa
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.387
    help :'(
    - Mac PRO
    2 X Intel Quad Core Xeon 2.4 GHz, 28 GB Ram DDR3, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (System), SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Cache After Effects CS6), SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache Altri Programmi) Hard Disk Dati WD 1 TB 7.200 Rpm, Gainward GeForce GTX 570, Mac OS X 10.8.5 "Mountain Lion"

    - Windows
    Motherboard MSi Z77A-GD65, Intel Core i7-2700K 3.50 GHz, 16 Gb Ram Corsair Vengeance LP 1600 Mhz, SSD OCZ Vertex 2 240 Gb (System), Wester Digital 500 Gb 7.200 Rpm (Dati), Radeon HD 6870 1 Gb GDDR5 (Presto GTX 780), Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 (English Version)

  6. #6
    الراقص‎ L'avatar di Clockwork Knight
    Registrato il
    03-11
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    235
    Citazione jippa_lippa Visualizza Messaggio
    Non lo so. L'ho comprata in DVD (non so se è oem o retail quindi)
    Per quanto riguarda le ram...perchè dovrebbero dar problemi?


    Ragazzi, comunque io prima di risolvere qualche problema voglio sapere se è così o se è una mia impressione...
    Mi sugerite qualche metodo per accertare che il PC funzioni bene (credo che sia il processore che si occupa di questi calcoli, giusto?)
    Boh, io non saprei veramente a cosa pensare. Generalmente per decomprimere gli archivi si usa il processore. Magari hai un processore un po' lento. O forse può essere che effettivamente ti andassero più veloci le RAM precedenti per il CL più basso. Dovresti fare dei benchmark per vedere se è quello il problema. Può anche essere che il programma che usi per decomprimere gli archivi non sia ottimizzato per i 64 bit. Forse.

  7. #7
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    è l'hard disk no?

  8. #8
    الراقص‎ L'avatar di Clockwork Knight
    Registrato il
    03-11
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    235
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    è l'hard disk no?
    Già, certo anche il disco rigido. Solo che lui non ne ha parlato quindi pensavo fosse apposto da quel punto di vista. Potrebbe essere anche una questione di qualità delle memorie Kingston che credo siano meno decenti delle OCZ ma giusto per fama non per altro. Incompatibilità tra memorie e scheda madre. Potenza dell'alimentatore non sufficiente. Temperatura troppo alta. Cavi danneggiati. Può essere tutto in effetti. Anche una RAM non infilata bene.

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    solitamente in compressione e decompressione è tutta cpu e ram, tranne nel caso di archivi senza compressione ("store") dove effettivamente il disco potrebbe influire, ma adesso direi di no, non come prima prova.

    parti magari con i 4gb di ram lasciando fuori i due vecchi; prima avevi os a 64 bit? stai usando winrar (o chi per esso) in versione 64bit adesso? che sia SI o NO, prova l'altra versione

    è solo un'impressione, ma puoi quantificare meglio? quest'archivio prima ci metteva 4/5minuti, ora mi pare ce ne metta 6/7.. o 25?

  10. #10
    "Tutti Morimmo A Stento" L'avatar di jippa_lippa
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.387
    Citazione Clockwork Knight Visualizza Messaggio
    Boh, io non saprei veramente a cosa pensare. Generalmente per decomprimere gli archivi si usa il processore. Magari hai un processore un po' lento. O forse può essere che effettivamente ti andassero più veloci le RAM precedenti per il CL più basso. Dovresti fare dei benchmark per vedere se è quello il problema. Può anche essere che il programma che usi per decomprimere gli archivi non sia ottimizzato per i 64 bit. Forse.
    Uso Winrar versione 64 bit
    Le ram di prima erano vecchiotte e DDR 2 (800 MHz), quelle di adesso son DDR 3(1333 MHz),son 2 gb in più, son più veloci e più nuove...perchè dovrebbero andare peggio?!?
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    è l'hard disk no?
    uso lo stesso hard disk che usavo prima.
    Western Digital 500 Gb
    Citazione Clockwork Knight Visualizza Messaggio
    Già, certo anche il disco rigido. Solo che lui non ne ha parlato quindi pensavo fosse apposto da quel punto di vista. Potrebbe essere anche una questione di qualità delle memorie Kingston che credo siano meno decenti delle OCZ ma giusto per fama non per altro. Incompatibilità tra memorie e scheda madre. Potenza dell'alimentatore non sufficiente. Temperatura troppo alta. Cavi danneggiati. Può essere tutto in effetti. Anche una RAM non infilata bene.
    I cavi son nuovi quasi tutti e le ram son perfettamente compatibili con la scheda madre.
    L'alimentatore è un LC power hyperion 700 watt.
    Oltretutto anche il processore è più recente, quindi non ha motivo di andare apparentemente più lento.

    Comunque può darsi anche che sia solo una mia impressione...vorrei infatti che mi suggeriste un modo per verificare se c'è qualche problema o se è solo una mia paranoia(si...sono un bel po' paranoico di carattere)


    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    solitamente in compressione e decompressione è tutta cpu e ram, tranne nel caso di archivi senza compressione ("store") dove effettivamente il disco potrebbe influire, ma adesso direi di no, non come prima prova.

    parti magari con i 4gb di ram lasciando fuori i due vecchi; prima avevi os a 64 bit? stai usando winrar (o chi per esso) in versione 64bit adesso? che sia SI o NO, prova l'altra versione

    è solo un'impressione, ma puoi quantificare meglio? quest'archivio prima ci metteva 4/5minuti, ora mi pare ce ne metta 6/7.. o 25?

    prima avevo lo stesso sistema operativo.
    Non ho capito, dovrei togliere 2 dei 6 gb di nuova ram che ho messo?
    Perchè poi winrar 32 bit(io ora stò usando il 64 bit) dovrebbe andarmi meglio?

    Mi spiace ma non so quantificare...

    Ti posso dire però che reinstallando Star Wars The Force Unleashed 2 ci ha messo una vita per installarlo(estrarlo quindi), e non ricordo bene, ma non mi sembra che prima del cambio hardware ci avesse messo così tanto...
    Ma potrei anche sbagliarmi.
    Ultima modifica di jippa_lippa; 24-03-2011 alle 19:18:20
    - Mac PRO
    2 X Intel Quad Core Xeon 2.4 GHz, 28 GB Ram DDR3, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (System), SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Cache After Effects CS6), SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache Altri Programmi) Hard Disk Dati WD 1 TB 7.200 Rpm, Gainward GeForce GTX 570, Mac OS X 10.8.5 "Mountain Lion"

    - Windows
    Motherboard MSi Z77A-GD65, Intel Core i7-2700K 3.50 GHz, 16 Gb Ram Corsair Vengeance LP 1600 Mhz, SSD OCZ Vertex 2 240 Gb (System), Wester Digital 500 Gb 7.200 Rpm (Dati), Radeon HD 6870 1 Gb GDDR5 (Presto GTX 780), Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 (English Version)

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma prima hai detto che la cpu è la medesima
    e perdonami, ti sembra ci siano discrepanze molto grosse o questione di 15 minuti contro 16?

    spero tu non abbia fatto il cambio per poter mettere la ram ddr3 semplicemente... in ogni caso non devi guardare solo la frequenza, ma anche i timing, frequenza più bassa MA con timing più tirati, è potenzialmente equivalente (a volte, migliore, son comunque cose avvertibili solo in bench) a soluzioni con frequenze più elevate e timing più rilassati.


    con superpimod (1m e 32m) che tempi fai? trova prima un po' di riscontri sui tempi fatti mediamente dalla tua cpu..

  12. #12
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    disinstalla i driver della sk madre e controlla se con quelli di default va meglio. non è la prima volta che quei driver rallentano windows all'inverosimile...

  13. #13
    "Tutti Morimmo A Stento" L'avatar di jippa_lippa
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.387
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    disinstalla i driver della sk madre e controlla se con quelli di default va meglio. non è la prima volta che quei driver rallentano windows all'inverosimile...
    Sei sicuro che gioverebbe?
    Comunque come li disinstakllo?
    (Per esempio i driver USB 3 o i driver Lan E Audio)
    - Mac PRO
    2 X Intel Quad Core Xeon 2.4 GHz, 28 GB Ram DDR3, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (System), SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Cache After Effects CS6), SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache Altri Programmi) Hard Disk Dati WD 1 TB 7.200 Rpm, Gainward GeForce GTX 570, Mac OS X 10.8.5 "Mountain Lion"

    - Windows
    Motherboard MSi Z77A-GD65, Intel Core i7-2700K 3.50 GHz, 16 Gb Ram Corsair Vengeance LP 1600 Mhz, SSD OCZ Vertex 2 240 Gb (System), Wester Digital 500 Gb 7.200 Rpm (Dati), Radeon HD 6870 1 Gb GDDR5 (Presto GTX 780), Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 (English Version)

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    penso intenda quelli del chipset, e solitamente..mai avuto problemi del genere.. non so se si riferisca però ai driver asrock in generale.. di asrock per fortuna me ne passano poche

  15. #15
    "Tutti Morimmo A Stento" L'avatar di jippa_lippa
    Registrato il
    04-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.387
    Ci ha messo 5 minuti per estrarre un archivio da 8 gb e mezzo
    - Mac PRO
    2 X Intel Quad Core Xeon 2.4 GHz, 28 GB Ram DDR3, SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (System), SSD OCZ Vertex 3 120 Gb (Cache After Effects CS6), SSD OCZ Vertex 3 240 Gb (Cache Altri Programmi) Hard Disk Dati WD 1 TB 7.200 Rpm, Gainward GeForce GTX 570, Mac OS X 10.8.5 "Mountain Lion"

    - Windows
    Motherboard MSi Z77A-GD65, Intel Core i7-2700K 3.50 GHz, 16 Gb Ram Corsair Vengeance LP 1600 Mhz, SSD OCZ Vertex 2 240 Gb (System), Wester Digital 500 Gb 7.200 Rpm (Dati), Radeon HD 6870 1 Gb GDDR5 (Presto GTX 780), Windows 7 Ultimate 64 bit SP1 (English Version)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •