Non solo ATI & Nvidia: Gli altri produttori di schede video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Non solo ATI & Nvidia: Gli altri produttori di schede video

Cambio titolo
  1. #1
    الراقص‎ L'avatar di Clockwork Knight
    Registrato il
    03-11
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    235

    Non solo ATI & Nvidia: Gli altri produttori di schede video

    So che un tempo era tutto un fiorire di schede video. Io stesso avevo una scheda grafica S3 Trio3D ma che fine hanno fatto gli altri produttori di schede video? Che fine ha fatto la Matrox? Mi ricordo la Matrox Pharelia che all'epoca sembrava un mostro di potenza, mi ricordo le Diamond Monster 3D basate sulle 3dfx Voodoo e le Banshee, mi ricordo le PowerVR e la Rendition. Mi ricordo come sbavavo da piccolo su ogni immaginetta della grafica che queste schede potevano fare.

    Ecco, se volete parlare un po' di questo mi fa piacere ascoltarvi.

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Gli altri produttori semplicemente sono stati inglobati dai grossi,oppure sono falliti perchè non sono riusciti a stare dietro alle altre marche.

    La matrox si è specializzata in produzioni di VGA per multimonitor e comunque ambiti professionali.

  3. #3
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Ma non dovevano uscire EONI fa le schede video Intel?

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    larrabee è stato cancellato come progetto

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    gli altri sono morti, la concorrenza e i costi di R&D li hanno semplicemente fatti smettere d'esistere
    una bella cirrus logic.. matrox, se ancora sopravvive (mi pare di si ma non son sicurissimo sul recente passato) è rivolta a una nicchia ristrettissima..

  6. #6
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    larrabee è stato cancellato come progetto
    Cazzo non lo sapevo! (Anche se lo immaginavo) Sono rimasto bello indietro eh?

    Comunque, che diamine è successo? Come mai è stato cancellato? Ricordo che su GMC ne parlavano abbastanza e tra l'altro erano anche arrivati vicino all'uscita (che poi è stata rimandata mi pare, e da lì mi son perso)
    Ultima modifica di RiccardoTheBeAst; 30-03-2011 alle 01:25:31

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    "Le prime notizie riguardanti tale progetto risalgono alla prima metà del 2007, e ai tempi venne annunciato come prodotto commerciale in un periodo compreso tra la fine del 2009 e l'inizio del 2010; successivamente, tale lancio venne posticipato quasi di un anno, per la fine del 2010[1], per poi invece venire completamente abbandonato (o comunque rimandato a tempo indeterminato) a causa di una serie di problematiche tecniche emerse in fase di sviluppo."


    e secondo me le difficoltà sono i consumi abnormi e l'impossibilità di competere con nvidia e amd

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •