Scheda Audio, potrebbe interferire negativamente?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Scheda Audio, potrebbe interferire negativamente?

Cambio titolo
  1. #1
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585

    Scheda Audio, potrebbe interferire negativamente?

    Potrebbe interferire negativamente bloccando il flusso d'aria della GPU?

    per esempio su questa mobo

    http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...-atx-16372.htm

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    quale che sia la mobo, se metti una scheda di fiancoalla vga il rischio di tappo c'è; se la scheda audio è pci non metterla a sandwich ocn la vga; è il dissipatore di quest'ultima quello che bisognerebbe vedere.

    se la vga ha un dissi con ventola che prende da dietro ed espelle, una scheda pci non tapperebbe nulla; ma cuocerebbe per il calore della vga.


    quante schede pci hai? non puoi semplicemente metterla non attaccata? immagino di no o non avresti chiesto..

  3. #3
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    scusa merlo cuocerebbe in che senso?
    prendi tipo me, ho una p5q pro

    http://www.ixbt.com/mainboard/asus/p5q-pro/board.jpg

    nel pciex 1x in alto (a destra nell'imm) ho messo una scheda wifi, subito dopo nel blu ho la vga 4670 single slot e nel pciex "3" ho la x-fi.
    ora quando mettero la vga nuova dual slot il pci ex "2" mi si copre, subito sotto, nel 3, c'è la x-fi, non copre la vga xche voglio prendere una reference 6870....però davvero il calore è tale?

    meglio invertire la wi fi con la x-fi?

    p.s. il pci ex nero posso utilizzarlo come 1x senza far passare la vga da 16 ad 8X?

  4. #4
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    non è gia montato ma siccome ho intenzione di ordinare un pc di fascia alta montante una 580gtx insieme a una scheda pci audio e probabilmente anche una scheda di rete wireless non c'è problema che la scheda respiri poco?

    l'assemblaggio con tutta probabilità me lo farà il team E-key, so che hanno le mani esperte ma basteranno?

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    @seph la wifi sarà pci immagino, la scheda audio pci_ex o pci? immagino pci_ex, in quel caso sopra la vga, quindi meglio avere quantomeno una ventola in paratia dire. se fosse pci, tutte e due le schede negli ultimi due slot e byebye problemi di calore

    @giovy cuocere nel senso di..stare vicino a qualcosa che scalda molto, e riceverne calore.. cuocere avendo un case con buona ventilazione il problema si pone in maniera minoritaria o nulla, ma variando anche solo questo fattore (la ventilazione del case) fai tu.. una bella vga strapotente, col suo dissi ok dual slot, ma che diventa bollente; sopra o sotto che sia un'altra scheda, dopo un po' di gaming a vga bollente, come diventerebbe?

    tra l'altro a star "sopra" è peggio dire, sotto almeno tra la fonte di calore e la scheda aggiuntiva ci sarebbe... il dissi della vga.. ma stando sopra? nulla. la parte che scotta di più di una vga sotto stress solitamente non è il dissi, neanche in corrispondenza del core.. è il retro del pcb, in quella zona



    un par de ventole, vga a temp umane, pcb che non scottano? appost...'

    nel caso, preferirei la wifi sopra, se mai cuocesse, è economica rispetto alla scheda audio riguardo agli slot non saprei (dovrei googlare, googla tu) ma se il chipset non è stronzo, riuscirà a dare 16 alla singola vga, ovunque sia.

    se elettricamente il nero fosse a 8x e stop però.... e sarebbe da dimostrare un eventuale decremento reale delle performance

  6. #6
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    ora capisco perchè mi è morta la audigy

  7. #7
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    si infatti proprio per il ragionamento tuo merlo ho messo la wi fi sopra, credo che le vga scaldino più nella parte post del pcb...e cmq la mia wi fi è talmente minuscola ha un pcb da 2cm x 4cm per cui non tocca minimamente il core della vga (quindi calore)
    La scheda audio è sotto e a rigor di logica dovrebbe star più fresca, anche per il semplice fatto di essere lontana dalla cpu e quindi dal chipset, e quindi dal calore generato dai 2 componenti scottanti....

    Un consiglio quindi, cercate di mettere le schede audio più in sotto possibile della vostra scheda madre.
    Appena mi arriva la 6870 poi provo a fare un "tocca tocca" del dissipatore vga per vedere se realmente "scotta" e sicuramente poi provo a mettere la scheda audio nel pci nero, che sulle p45 ma anche sulle p55 e le nuove, è uno slot a 8x elettrico, 16x meccanico, se si inserisce una vga da 16x, in auto le 2 vga passano ad 8x elettrici, però appunto non so come si potrebbe comportare con periferiche da 1-4X in quello nero, credo che cmq la vga resti a 16x visto che fin quando non superi gli 8x elettrici del nero dovrebbe rigare tutto liscio....vedremo.

  8. #8
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Io ho dovuto togliere la mia audigy perchè era sul fianco della gtx470 e non la faceva respirare, ho guadagnato più di 5 gradi da quando l'ho tolta, nonostante abbia un case non proprio merdoso. Forse quelle con il design a tunnel soffrono meno (la mia ha un dissi a 3 ventole aperto) e c'è da considerare che la mia scalda molto di suo, però il problema in effetti esiste

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    quelle a tunnel fanno più da forno per le schede attaccate, una come al tua mi sa tanto che era tappata, anche con eventuale (necessaria) presenza di ventola laterale diretta in immissione

  10. #10
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    @seph la wifi sarà pci immagino, la scheda audio pci_ex o pci? immagino pci_ex, in quel caso sopra la vga, quindi meglio avere quantomeno una ventola in paratia dire. se fosse pci, tutte e due le schede negli ultimi due slot e byebye problemi di calore

    http://www.e-key.it/prod-creative-x-...eries-3630.htm

    o

    http://www.e-key.it/prod-asus-xonar-...dpcie-3284.htm

    non so chi sia la più performante, ecco la fatality forse è più vecchia ma potrei sbagliarmi
    entrambe le schede vorebbero essere delle PCI Express....

    ma essendo sopra la vga quest'ultima dovrebbe respirare d+ o sbaglio?

    per la Wifi al massimo, ho pensato che potrei prendere il router wifi che lo attacco via rj45

  11. #11
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    A quali casse la abbineresti?

  12. #12
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    A quali casse la abbineresti?
    non saprei, ho sempre avuto impianti 5.1 ma ora come ora sono tutti andati.. per rientrare quanto sarebbe il minimo da spendere per godere dei benefici? se no mi tengo l'integrata e magari la metto + avanti <.<

  13. #13
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione Seph|®otH Visualizza Messaggio
    non saprei, ho sempre avuto impianti 5.1 ma ora come ora sono tutti andati.. per rientrare quanto sarebbe il minimo da spendere per godere dei benefici? se no mi tengo l'integrata e magari la metto + avanti <.<
    Guarda, dipende dalle tue esigenze. Se vuoi solo fare gaming allora ci sono discreti kit 5.1 che ti possono soddisfare, però non noteresti la differenza con l'integrata se non spendendo una cifra piuttosto elevata (nell'ordine dei 2-300 euro). Se invece sei interessato soprattutto alla riproduzione-produzione musicale ti conviene puntare su modelli esterni dotati di molteplici entrate e in grado di gestire 2-4 monitor + subwoofer.

    Senza divagare, devi solo giocarci o vuoi anche fare qualcosa di più professionale tipo editing audio e produzione? Perchè se la useresti per giocare IMHO sono soldi sprecati, la differenza la notano solo gli attenti dotati di casse/cuffie di alta qualità

  14. #14
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    Guarda, dipende dalle tue esigenze. Se vuoi solo fare gaming allora ci sono discreti kit 5.1 che ti possono soddisfare, però non noteresti la differenza con l'integrata se non spendendo una cifra piuttosto elevata (nell'ordine dei 2-300 euro). Se invece sei interessato soprattutto alla riproduzione-produzione musicale ti conviene puntare su modelli esterni dotati di molteplici entrate e in grado di gestire 2-4 monitor + subwoofer.

    Senza divagare, devi solo giocarci o vuoi anche fare qualcosa di più professionale tipo editing audio e produzione? Perchè se la useresti per giocare IMHO sono soldi sprecati, la differenza la notano solo gli attenti dotati di casse/cuffie di alta qualità
    nono... solo gaming... quindi la differenza non si noterebbe con un integrata?

    c'è anche da dire che la scheda madre sulla quale dovrei puntare non è nemmeno cosi scarsa quindi magari ne monta anche una sopra la media

    http://www.e-key.it/prod-scheda-madr...-atx-16372.htm

  15. #15
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    E' come la mia Anche io ho quella scheda madre da un paio di giorni. Ti assicuro che con un kit da 70-80 euro la differenza non la noti. Al massimo se terrai volumi altissimi incapperai in qualche forma di distorsione, all'80% dovuti dalla scarsa qualità dei materiale delle casse comunque. Io ti sconsiglio di spendere soldi in una scheda audio di questo tipo, davvero non ne sentirai la mancanza. Ormai anche i più scrausi chip audio integrati offrono una tridimensionalità del suono decente e ben oltre le esigenze di un qualsiasi giocatore

    Per il resto io uso una Line6 POD Studio UX1, una scheda audio esterna relativamente economica (siamo nell'ordine dei 150 euro) e di qualità discreta per l'editing audio, abbinate ad una coppia di monitor empire r1000 e nei giochi mi trovo benissimo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •