ciao a tutti!!
ultimamente sto avendo un problema alquanto fastidioso con il wireless e non riesco proprio a capire quale sia la causa!!
Posseggo un router wireless d-link DSL-G624T e un altro router che fa da ponte con un linksys e3000 (fa solo da wireless e non da modem e l'ho collegao ad un modem router sempre della linksys).
Il mio problema è questo: se metto su il primo router la rete va bene solo che dopo un po' cade il segnale e la chiavetta wireless non riesce più a far ripartire le rete (mentre sul portatile questo problema non esiste!! ). Nel senso che carica la rete solo che non va in internet e devo riavviare per risolvere. Se metto l'altra combinazione invece (modem router+linksys e3000) la rete va bene solo che dopo un po' basta.. non va più niente!!! se riavvio la rete, le pagine di firefox le carica lentissimeeeee mentre sul portatile va da dio (altro mistero!!). Quando gioco a COD mi da di quei laggoni da paura e dopo un po' non carica più una eva!! Ho provato a cambiare penna wireless (ne ho provate 4 ) ma il problema persiste. Quando cambio penna e inserisco la chiave wep mi dice: impossibile connettersi alla rete linksys (sul portatile invece nadaaaa!! zero problemi!!). Devo riavviare e sperare che parta di nuovo e poi tacchete. Stesso problema col passare del tempo
Ho provato a formattare ma niente continua con sta storia!!! Che devo fare??? Prendermi un router nuovo per risolvere questo problema??
Altro mistero: stesso problema a mio fratello se si utilizza la seconda combinazione di modem mentre con la prima zero..
thanks a lot!!!