Ma mi conviene farmi un nuovo pc?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Ma mi conviene farmi un nuovo pc?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284

    Ma mi conviene farmi un nuovo pc?

    Io sto già mettendo da parte dei soldi per un nuovo pc per sostituire l'attuale che è un e6600 3.00ghz@-2gb di ram-asus p5b deluxe-hd 4850 toxic monitor samsung 22" 1680x1050.
    Il mio dubbio sta nel fatto che sto notando che ancora oggi riesco a giocare bene qualsiasi gioco quasi al massimo ad eccezione di crysis-gta4-stalker.
    Il dubbio(perchè io mi ero pianificato tutto per il nuovo pc in modo da prenderlo a fine 2011) sta nel fatto che oggi giocando a crysis 2 ho praticamente giocato al amssimo dettagli con piccoli compromessi.
    Che dite conviene aspettare il 2012 o i giochi futuri tipo skyrim o battlefield 3 necessitano di uan macchina più potente?

  2. #2
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    hai detto tutto te, al momento non hai grossi problemi , quindi non vedo il caso di cambiare. quando avrai seri problemi , cambi tutto e sei a posto. forse potresti prendere altri 2 gb , ma credo ke tu sia su xp vero?

  3. #3
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    hai detto tutto te, al momento non hai grossi problemi , quindi non vedo il caso di cambiare. quando avrai seri problemi , cambi tutto e sei a posto. forse potresti prendere altri 2 gb , ma credo ke tu sia su xp vero?
    no su win 7.

  4. #4
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Tanto BF3 ci metterà tutti in ginocchio XD, comunque non cambiare finchè non ne senti il bisogno reale, altrimenti non ti gusti nemmeno i pezzi nuovi.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Attendi Ivy Bridge

  6. #6
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    ok, ma io per prendere il pc devo mettere i soldi da parte per un bel pò di tempo, non vorrei che non pensandoci più mi ritrovi con un catorcio che non serve a nulla...

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Attendi Ivy Bridge
    ??..??


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non riesci a metterti i soldi in una busta o in un conto in banca ed andare a usarli QUANDO servirà, che evidentemente non è adesso?

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione ibra_89 Visualizza Messaggio
    ??..??


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    gennaio 2012

  10. #10
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    mah... aggiunendo un pò di ram di sistema magari anche gli altri giochi andrebbero bene... in fondo gta di ram ne usa parecchia.

    se vuoi le dx11 passa direttamente a una 6850. prenderne una ancora migliore non ha senso e già con la 6850 su un e6600 si è parecchio cpu limited...

    ecco, magari cerca di prendere un quad-core così da aver risolto quasi la totalità dei problemi con gta e non solo.


    per ora il pc nuovo non è necessario, basta solo fare ste modifiche che ho detto. attenzione come sempre ai vari dissipatori e all'alimentatore.

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si beh, un quad su 775, altra ram che rimarrebbe su quel pc, e una vga che non potrà esser troppo potente (pena uno spreco di soldi) e probabilmente sarebbe da cambiare quando poi cambiasse pc.. non mi pare poi molto sensato come upgrade. a torvare sull'usato (a poco!) la cpu.. utopie. le ram pure, costicchiano..

  12. #12
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    da precisare però che il pc non lo comprerei adesso che ho solo 250€ messi da parte, si tratterebbe di prenderlo a fine 2011, il tempo di risparmiare qualcosa.
    Però bò non so davvero come comportarmi, la mia paura è che magari mi prendo il pc a fine anno quando poi non era necessario e poi l'anno successivo diventa obsoleto perchè magari escono le nuove console così i giochi su pc non sono più frenati...

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    che ci sarà un salto un po' dopo l'uscita delle nuove console possiamo ben aspettarcelo, non capisco che problemi continui a farti in tal senso:

    magari mi prendo il pc a fine anno quando poi non era necessario

    non mi pare un concetto così difficile, finchè col pc giochi bene non sarà necessario cambiarlo, certo che se giochi bene e lo cambi, un po' i soldi li staresti buttando via si...

  14. #14
    Bannato L'avatar di THE GAME:HHH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    22.284
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    che ci sarà un salto un po' dopo l'uscita delle nuove console possiamo ben aspettarcelo, non capisco che problemi continui a farti in tal senso:



    non mi pare un concetto così difficile, finchè col pc giochi bene non sarà necessario cambiarlo, certo che se giochi bene e lo cambi, un po' i soldi li staresti buttando via si...
    il fatto è che io "adesso" gioco bene, domani non sò.
    Visto che per mettere da parte i soldi per il pc nuovo devo fare dei sacrifici, non posso prendere la decisione da un giorno all'altro, perchè minimo mi servono 6 mesi per mettere da parte 800€.
    E' questo il mio problema ed il motivo per cui ho aperto il topic, la decisione la devo prendere ora per fine anno e volevo un parere per chi ne capisce se per i giochi annunciati in futuro la mia config attuale va ancora bene, se mi conviene aspettare un qualche nuova tecnologia che faccia davvero la differenza oppure già esiste.

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    infatti quando non sarai soddisfatto o problemi vari o rotture lo cambi, io anche sono come te circa, Q9400+4850 e vado bene in tutto solo in Metro 2033 ho dovuto mettere medio, idem per Crysis 2 ma perchè online e preferisco fluidità che qualità difatti nel SP credo di mettere hardcore cioè alto.

    Ho detto aspetta Ivy Bridge perchè in gennaio '12 ormai ci dovrebbero essere titoli DX11(vedi BF3 es.) e non solo, Ivy sarà un bel salto prestazionale infine nel frattempo si diffondono SSD sata III, periferiche usb 3 e i case con usb 3

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •