Salve a tutti, vi espongo rapidamente i miei due problemi. Ieri ho acquistato uno di quei bellissimi lettori floppy disc con integrato un lettore di ogni tipo di schede di memoria (MiniSD, Memory stick, sta roba qua).

Il mio nuovo computer è, come molti altri recenti, privo di lettore floppy. Ma io sono un sentimentalone, e appena ho scoperto l'esistenza di questo aggeggio non ho potuto fare a meno di acquistarlo.

Compro anche il cavo per connettere il lettore floppy alla motherboard, ma al momento di attaccarlo alla piastra, scopro con orrore che il mio modello ha il connettore per il seriale e non quello per i floppy.

Almeno sono riuscito a collegare l'apparecchio alla presa USB (perciò mi funziona tutto tranne il floppy). La mia domanda è se è possibile ovviare in qualche modo a questo problema, magari giocando sulla porta seriale (so che esistevano lettori floppy esterni da collegare alla porta seriale). Altrimenti il mio sentimentalismo dei tempi informatici passati dovrà attaccarsi al tram.

Ringrazio in anticipo chi risponderà!
Bye