Tolgiere olio dal cemento
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Tolgiere olio dal cemento

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Max power
    Registrato il
    08-04
    Località
    Correzzola, Italy
    Messaggi
    1.662

    Tolgiere olio dal cemento

    Ho la macchina che ha perso delle gocce di olio dal motore sul pavimento del garage. Ora ci sono delle macchie nere... vorrei sapere come si può fare per rimuoverle.
    Il pavimento è in cemento
    Case: Corsair Carbide Series® 500R Nero | Processore: Intel Core i5-3570K | Scheda madre: Asrock Z77 EXTREME4 | RAM: G.Skill 8GB (4x2) RipJaws-X DDR3-1866 CL8 | Alimentatore: Corsair Enthusiast Series TX650 V2 | Scheda video: SAPPHIRE - Radeon HD 7870 XT Edition 2 GB GDDR5 | Hard Disk: Samsung SSD 830 da 256GB + Seagate Barracuda 2TB| Mouse: Razer deathadder black edition | Tastiera: Logitech wireless K350 | Schermo: Asus ML239H | Router: Netgear DGN2200M + Ripetitore WN3000RP | Casse: trust.. da cambiare

  2. #2
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    Devi metterci sopra qualche prodotto che assorbe l'olio. Tipo la segatura molto fina o basta anche della polvere che per terra in un garage troverai in quantità industriali
    La lasci un po' li sopra e poi quando ha assorbito la rimuovi. Magari una macchietta più scura rimane uguale ma almeno non unge più

  3. #3
    Il lurkatore L'avatar di xeon
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    1.598
    Borotalco, prova con quello Funziona bene anche sui vestiti (i consigli della nonna )

    Ovviamente devi aspettare un gg che si assorba eh ^^
    My Legos: INFO

  4. #4
    Utente L'avatar di Max power
    Registrato il
    08-04
    Località
    Correzzola, Italy
    Messaggi
    1.662
    Sabbia no? Come la faccio la segatura fina? Il borotalco mi pare una cosa che basta un niente e vola via
    Case: Corsair Carbide Series® 500R Nero | Processore: Intel Core i5-3570K | Scheda madre: Asrock Z77 EXTREME4 | RAM: G.Skill 8GB (4x2) RipJaws-X DDR3-1866 CL8 | Alimentatore: Corsair Enthusiast Series TX650 V2 | Scheda video: SAPPHIRE - Radeon HD 7870 XT Edition 2 GB GDDR5 | Hard Disk: Samsung SSD 830 da 256GB + Seagate Barracuda 2TB| Mouse: Razer deathadder black edition | Tastiera: Logitech wireless K350 | Schermo: Asus ML239H | Router: Netgear DGN2200M + Ripetitore WN3000RP | Casse: trust.. da cambiare

  5. #5
    Il lurkatore L'avatar di xeon
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    1.598
    La sabbia non ha proprietà assorbenti ^^ Quindi direi di no, la segatura fina la trovi ovunque per pochi soldi, se hai una falegnameria vicino a casa hai risolto gratis.. Il borotalco non vola via se non hai un uragano in garage.

    Cmq prova, cavolo tutte ste pare per un po' di olio :P Tentar non nuoce ^^
    My Legos: INFO

  6. #6
    Sackboy
    Ospite
    Citazione Max power Visualizza Messaggio
    Ho la macchina che ha perso delle gocce di olio dal motore sul pavimento del garage. Ora ci sono delle macchie nere... vorrei sapere come si può fare per rimuoverle.
    Il pavimento è in cemento
    Borotalco e speranza.

  7. #7
    Utente L'avatar di oo0d3v1l0oo
    Registrato il
    08-07
    Località
    Into The Nature
    Messaggi
    643
    prova così, prima ci metti sopra del gesso o talco, lo lasci assorbire per 2 o 3 giorni, poi prendi la carta vetro con grana un po grossa e ci dai una bella grattata, infine prendi un po di stucco grigio, (se è bianco basta mischiarlo con un poco di cemento per farlo diventare grigio) e gli dai una spatolata, alla fine di tutto ciò il risultato sarà soddisfacente



  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    337
    Stucco?

  9. #9
    #pessimismoefastidio L'avatar di Nuno
    Registrato il
    01-03
    Località
    Provincia di Siena
    Messaggi
    8.691
    Ho avuto lo stesso problema e con la segatura ho schiarito un pò la macchia, ma un pò si vede lo stesso. Ci vorrebbe anche qualcosa che smacchia dopo che l'olio è stato assorbito. Forse lavare il cemento con dell'ammoniaca o dell'acqua ossigenata potrebbe servire. Io non ci ho provato, per me va bene così, tanto è un garage.

  10. #10
    Utente L'avatar di Max power
    Registrato il
    08-04
    Località
    Correzzola, Italy
    Messaggi
    1.662
    Diciamo che mi basta che non faccia schifo come adesso
    Case: Corsair Carbide Series® 500R Nero | Processore: Intel Core i5-3570K | Scheda madre: Asrock Z77 EXTREME4 | RAM: G.Skill 8GB (4x2) RipJaws-X DDR3-1866 CL8 | Alimentatore: Corsair Enthusiast Series TX650 V2 | Scheda video: SAPPHIRE - Radeon HD 7870 XT Edition 2 GB GDDR5 | Hard Disk: Samsung SSD 830 da 256GB + Seagate Barracuda 2TB| Mouse: Razer deathadder black edition | Tastiera: Logitech wireless K350 | Schermo: Asus ML239H | Router: Netgear DGN2200M + Ripetitore WN3000RP | Casse: trust.. da cambiare

  11. #11
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    la segatura è perfetta, dovrebbe addirittura esisterne un tipo molto fine, fatto apposta per questi scopi.

  12. #12
    Expresso Love L'avatar di K4M1
    Registrato il
    09-08
    Località
    Zanarkand.
    Messaggi
    4.172
    Allora vai prima con la segatura e poi ci butti un po' di soda caustica come fa mio padre.

    Funziona anche sulle lose del vialetto.

  13. #13
    Utente L'avatar di Fulviuz
    Registrato il
    09-08
    Località
    la valle
    Messaggi
    2.845
    Citazione K4M1 Visualizza Messaggio
    Allora vai prima con la segatura e poi ci butti un po' di soda caustica come fa mio padre.

    Funziona anche sulle lose del vialetto.
    Sarebbero?
    http://www.lamentidalbasement.com [Il disagio e il malessere computer | internettiano ]

  14. #14
    Expresso Love L'avatar di K4M1
    Registrato il
    09-08
    Località
    Zanarkand.
    Messaggi
    4.172
    Citazione Fulviuz Visualizza Messaggio
    Sarebbero?
    Spoiler:


    Le pietre di copertura dei tetti delle case di montagna, qui da noi le chiamano così non so se abbiano un altro nome, più "internazionale".
    Comunque qui in montagna le usano sia per i tetti sia nei giardini per ricoprire i gradini come nel mio caso oppure per fare i vialetti sul prato.

    EDIT = su Wiki le chiama "copertura in pietra".
    Ultima modifica di K4M1; 27-03-2011 alle 13:42:07

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •